Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Solo che le mancanze di Giulia sono solo estetiche e in parte funzionali ma sono sotto gli occhi di tutti....le mancanze di altri sono nascoste e non vengono alle volte nemmeno capite seppur importanti e si sostanza
Assolutamente d'accordo!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Jsymp
Solo che le mancanze di Giulia sono solo estetiche e in parte funzionali ma sono sotto gli occhi di tutti....le mancanze di altri sono nascoste e non vengono alle volte nemmeno capite seppur importanti e si sostanza
Concordo.
Purtroppo la nostra società vive di apparenza e per alcuni quando un auto ha un ottimo infotainment vuol dire che anche il resto è all'altezza quando sappiamo tutti che non è così. L'Alfa la strada l'ha tracciata, ora non deve perdersi in queste piccolezze che secondo me farebbero piacere anche all'alfista più incallito.
 
rti se il tuo prodotto cade nella massa dei tamarri da "alfa Tiesel" presa usata di quarta mano.
beh.. d'annunzio ti fa na pippa e pirandello pulisce... l'apoteosi...
detto qst perchè non hai preso la 164?
 
La rete di vendita e assistenza, da quello che so e sento, è tendenzialmente dal pessima al tragica. Mi reputo fortunato ad averla presa da Fassina a Milano e di essere sempre trattato benissimo, cosa che in altre concessionarie, anche all'estero non è la norma.

Mio padre è stato felice alfista fino all'Alfa 90, che ha tenuto pochissimo, ma ho ancora vaghi ricordi di grandissima delusione. Tentarono di vendergli una 164 ma si rifiutò di comprarla. Io in quegli anni di pre-adolescenza amavo la SZ ma, purtroppo, non mi diedero retta...

La 166 era una bella auto, a parte la trazione dalla parte sbagliata, era più che dignitosa e se non superiore alla concorrenza, comunque era pari. Però, e torno al discorso di posizionamento che tanto ti fa ridere, se non posizioni un marchio offri il fianco agli attacchi della concorrenza, che fa il suo lavoro e ci mette poco a denigrarti se il tuo prodotto cade nella massa dei tamarri da "alfa Tiesel" presa usata di quarta mano.

Il discorso del manuale ha tritato le cosiddette da un pezzo. La retorica del "se sei capace di guidare prendi il manuale" è di uno stantio che non fa neppure più ridere.

La Giulietta l’ho presa alla moglie, auto dignitosa, meriterebbe sto benedetto pesante restyling se non, ancora meglio, una nuova versione. Della MiTo possiamo beatamente dimenticarci, potenzialmente doveva essere l’anti-mini ma, e si ritorna al tanto bistrattato in Italia posizionamento del marchio, non lo è stata. Peccato, avessero spinto come con la 500, avremmo una piccola Alfa modaiola ma redditizia e non una panda 2+2 assemblata in Polonia.
il discorso del cambio è che se sei capace prendi qualsiasi, manuale è automatico non sono rispettivamente entrambi né peggio ne meglio, l'importante è evitare la balla che con un automatico sfrutti di più l'auto! La posso accettare dall'acquirente, non di sicuro da chi produce l!auto!
Il discorso Alfa post acquisizione Fiat è semplicemente che Fiat invece che valorizzare adeguatamente i prodotti ha fatto passare, stupidamente, il messaggio che Alfa fosse una Fiat ricarrozzata, non hanno saputo distinguerla e ne hanno decretato questo accomunamento che i concorrenti hanno sfruttato! Ci provano ancora oggi!
Se tuo padre avesse acquistato la 164 ne sarebbe rimasto favorevolmente impressionato, certo è una trazione anteriore ma trasmette molto bene il piacere di guida dell'Alfa!
 
Io credo che la verità stia nel mezzo... gli alfisti troppo spesso ti dicono a me basta che il motore sia buono che abbia un assetto eccellente e che freni bene tutto il resto sono palle.... io non sono d'accordo... quelle sono certamente le cose essenziale ma una macchina di uso comune, anche se sportiva, deve anche essere elegante, fatta con bei materiali, non deve schricchiolare, deve essere confortevole ecc ecc in questo è vero che AR deve ancora progredire. È anche vero però che il progresso c'è stato. Io ad esempio (Giulia 200 cv) sono soddisfatto della mia anche se capisco che la dotazione non è all'altezza di alcune concorrenti.
Difatti per gli Alfisti Giulia e ottima, ed è talmente ottima che il 50% deglutire acquirenti provengono da auto straniere, solo che quest'ultimo non sono abituati ad ammettere i problemi che avevano le loro auto, dopo anni a vantarsi della superiorità della loro scelta oggi si trovano in imbarazzo ad ammettere che quelle di prima non valevano un quarto della Giulia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
beh.. d'annunzio ti fa na pippa e pirandello pulisce... l'apoteosi...
detto qst perchè non hai preso la 164?

Perché avrò avuto 12 anni?

Ho scritto che mio padre dopo la 90 e almeno 15 anni di gloriose Alfa non ne ha voluto sapere della 164 e di ogni altra cosa uscita dopo. A parte una parentesi con un paio di Espace aziendali è passato a BMW e poi a Porsche e da quest'ultima non si schioda più.

Tamarri dalle mie parti sono quelle persone che riescono a rovinare qualsiasi cosa gli venga in mano. Nelle auto sono quelli che agghindano le povere vittime con alettoni improbabili, adesivisi senza senso, scelgono ovviamente dei motori a gasolio a cui MAI hanno cambiato i filtri o fatto un’analisi minima manutenzione. Piuttosto di rifare i freni preferiscono una cassa dello stereo in più nel baule. C’è stato un, brutto, periodo in cui questi soggetti si erano innamorati delle Alfa Romeo. Dall’uscita della 8C e poi della Giulietta per fortuna hanno spostato l’attenzione verso le francesi, alle Mini prima serie BMW, qualche Audi A3 e alle VW con in testa quella povera vittima della Scirocco.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Difatti per gli Alfisti Giulia e ottima, ed è talmente ottima che il 50% deglutire acquirenti provengono da auto straniere, solo che quest'ultimo non sono abituati ad ammettere i problemi che avevano le loro auto, dopo anni a vantarsi della superiorità della loro scelta oggi si trovano in imbarazzo ad ammettere che quelle di prima non valevano un quarto della Giulia


Molti nuovi acquirenti arrivano da BMW, che hanno abbandonato perché stufi di essere presi in giro con serie 3 sempre peggio fatte, qualcuno da Mercedes, nessuno o quasi da Audi che è l’antitesi di Alfa Romeo.

La Giulia a livello meccanico e dinamico è due scalini sopra alle tedesche, per il resto, senza alcun senso logico perché i fornitori sono gli stessi, no. Ma è comunque in vantaggio perché è molto più semplice porre un’attenzione più alta su particolari secondari che non risolvere seri problemi di dinamica o di motori con pompe farlocche che si spaccano solo a guardarle.

Ora, purtroppo, c’è sta moda degli elettrodomestici a batteria con le ruote e sarà cosa molto triste.
 
il discorso del cambio è che se sei capace prendi qualsiasi, manuale è automatico non sono rispettivamente entrambi né peggio ne meglio, l'importante è evitare la balla che con un automatico sfrutti di più l'auto! La posso accettare dall'acquirente, non di sicuro da chi produce l!auto!
Il discorso Alfa post acquisizione Fiat è semplicemente che Fiat invece che valorizzare adeguatamente i prodotti ha fatto passare, stupidamente, il messaggio che Alfa fosse una Fiat ricarrozzata, non hanno saputo distinguerla e ne hanno decretato questo accomunamento che i concorrenti hanno sfruttato! Ci provano ancora oggi!
Se tuo padre avesse acquistato la 164 ne sarebbe rimasto favorevolmente impressionato, certo è una trazione anteriore ma trasmette molto bene il piacere di guida dell'Alfa!


Probabilmente non sono capace di scrivere.

Il cambio manuale sulla Quadrifoglio (Quadrifoglio, parlo di lei non delle altre versioni, su quelle non c'è alcun problema) è stato una forzatura voluta da alcuni top client (del gruppo FCA, per intenderci quelli della 8C e delle Ferrari e di alcuni Statunitensi). Forzatura perché non è nativo del progetto, ed è al limite di utilizzo per coppia e potenza del V6. Anche la spaziatura dei rapporti non è il massimo. Il pregio più grande che ha è pesare un poco meno.

Altro discorso se ci mettiamo a parlare della 4C, ecco in quella sì che ci sarebbe stato il cambio manuale della Giulia e non quel coso che si frantuma se provi a portare sopra ai 400 NM il pur valido 1750. Ah quello che reputi non conoscitore della Storia Alfa ha una 4C portata a 300 cv con cambio ad innesti frontali...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché avrò avuto 12 anni?

Ho scritto che mio padre dopo la 90 e almeno 15 anni di gloriose Alfa non ne ha voluto sapere della 164 e di ogni altra cosa uscita dopo. A parte una parentesi con un paio di Espace aziendali è passato a BMW e poi a Porsche e da quest'ultima non si schioda più.

Tamarri dalle mie parti sono quelle persone che riescono a rovinare qualsiasi cosa gli venga in mano. Nelle auto sono quelli che agghindano le povere vittime con alettoni improbabili, adesivisi senza senso, scelgono ovviamente dei motori a gasolio a cui MAI hanno cambiato i filtri o fatto un’analisi minima manutenzione. Piuttosto di rifare i freni preferiscono una cassa dello stereo in più nel baule. C’è stato un, brutto, periodo in cui questi soggetti si erano innamorati delle Alfa Romeo. Dall’uscita della 8C e poi della Giulietta per fortuna hanno spostato l’attenzione verso le francesi, alle Mini prima serie BMW, qualche Audi A3 e alle VW con in testa quella povera vittima della Scirocco.
hai ragione.. domanda mal posta... perchè tuo padre non ha voluto comprare la 164?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora, purtroppo, c’è sta moda degli elettrodomestici a batteria con le ruote e sarà cosa molto triste.
ma non sei tu qll che lamenta la scarsezza delle dotazioni elettrodomestiche della giulia?