Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Buongiorno ma scusate ma come mai c'è questo saltellamento allavantreno? Da cosa è dato? Come, si parla di piacere di guida e poi hanno questo problema più o meno evidente! Bo!
La casa cosa dice, che voi sappiate?

leggi il titolo... impegno zero proprio [emoji19]
 
Solitamente il saltellamento è uniforme, se c'è si avverte in manovra sia curvando a destra che a sinistra...si sente sia andando avanti che indietro ! Il fatto che tu lo senta solo sulla ruota destra è strano.... potrebbe essere una convergenza fatta male, una gomma che mangia male e quindi risulta "scalinata" sul bordo e fa più casino...

Diciamo che il saltellamento è una caratteristica di Giulia/Stelvio e varia a seconda delle gomme/temperature...A volte quasi impercettibile a volte si avverte pure troppo...Avere il saltellamento solo su una ruota è già più anomalo come cosa....Prova a farla controllare ;)

Grazie, si il fatto che sia normale mi e chiaro. Ma che si senta cosi tanto solo sulla destra e molto strano.
 
GoodYear estive, asfalto freddissimo in Germania, appena sopra lo zero

Si sente in maniera decisa, proprio una specie di saltello.
Ma appena finito di far manovra me lo son già scordato
 
GoodYear estive, asfalto freddissimo in Germania, appena sopra lo zero

Si sente in maniera decisa, proprio una specie di saltello.
Ma appena finito di far manovra me lo son già scordato

Stesso problema con Good Year runflat, col freddo in manovra saltellano che è una meraviglia...
 
Ho appena montato i 18" estivi, Goodyear Eagle F1. Nessun saltellamento di sorta, diversamente dai 17" che un lievissimo saltellamento lo procuravano.
 
Ho appena montato i 18" estivi, Goodyear Eagle F1. Nessun saltellamento di sorta, diversamente dai 17" che un lievissimo saltellamento lo procuravano.

Bisogna tenere conto che lo pneumatico nuovo ha più battistrada e quindi ammortizza di più. Anche a me questo inverno si è sentito poco il problema perché avevo un nuovo treno di P7 montato in primavera, a dire il vero.. L'inverno precedente, invece, con i GY Eagle F1 prossimi al cambio il fenomeno si sentiva tantissimo.
 
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Effettivamente è così, quando il pneumatico è nuovo il saltellamento è minimo o quasi impercettibile, con pneumatico già ben rodato/usato il saltellamento aumenta...poi c'è il discorso legato alla temperatura, col freddo e gomme estive è un disastro...col caldo migliora tantissimo...

Sicuramente le prossime gomme saranno Michelin Pilot Sport PS4
 
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Bisogna tenere conto che lo pneumatico nuovo ha più battistrada e quindi ammortizza di più. Anche a me questo inverno si è sentito poco il problema perché avevo un nuovo treno di P7 montato in primavera, a dire il vero.. L'inverno precedente, invece, con i GY Eagle F1 prossimi al cambio il fenomeno si sentiva tantissimo.
Probabilmente conta molto anche la "freschezza" del pneumatici. I miei sono stati prodotti la 47ma settimana del 2018. Pertanto sono freschissimi, ed anche a pneumatico freddo il saltellamento è nullo. Magari un pneumatico più vecchio, a parità di consumo di battistrada potrebbe risultare saltellante.
 
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