M
MPP
Utente Cancellato
In pratica non ti ha detto nulla...questa è la risposta dal capo officina alfa:
la rumorosità è normale data dal tipo di avantreno che queste vetture sportive montano, si attenua montando pneumatici con mescola più morbida. Non è un difetto ma la caratteristica della vettura.
Non offenderti, è solo una constatazione generica.
IMHO fino a che non avrò provato una Q MY2020 e/o l'ingegner Massai (per chi non lo conoscesse ha il dono dello spiegare il difficile facilmente e in modo interessante) avrà spiegato, come ipotizza Perucca Orfei, il "segreto", ogni ipotesi è valida.
Potrebbe essere stata una concezione progettuale dei primi modelli che, per inserirsi così meravigliosamente in curva, erano dotati di un Ackermann molto accentuato (ruote molto divergenti man mano che si sterza - elimina il sottosterzo - facilita gli inserimenti) ma poi faceva variare troppo il camber della ruota esterna (troppo negativo) per cui erano corsi ai ripari con qualcosa che la mantenesse con camber meno negativo e quindi maggior superficie di appoggio / tenuta.
Da qui il saltellamento.
Ma sono mie seghe mentali...scusate: lasciamo parlare gli esperti.
Infine mi ripeto: ho grande fiducia negli ingegneri AR (meno dell'assistenza / servizio clienti)
Ultima modifica: