Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Ennesimo test, e quando arriva alla voce " sterzo" .....mIn 5.00 ......
Mi sembra che nessun giornalista sportivo (compreso Perucca Orfei che ne ha parlato in chat con un amico del forum) abbia ricevuto una spiegazione tecnica di cosa avrebbero fatto allo sterzo (ricordo che l'angolo di Ackermann NON è un problema...Se non fosse implementata una sterzata differente tra le ruote anteriori non guideremmo...Un problema può essere il grado di implementazione, differenze di raggio e tutto l'ambaradan che ci sta attorno ma del quale, al momento, non esiste, non è stata fornita e forse mai lo sarà una spiegazione tecnica.).
Ora, partendo dal fatto che era un "non problema", la cassa di risonanza che ha avuto è esagerata. Pacchia per chi deve farne notizia da vendere (è il loro mestiere) ma centinaia di pagine sul nulla è come dire di Einstein: "si, è un genio pero gli puzza il fiato..."
Machissenefrega!!!
 
Ora, partendo dal fatto che era un "non problema", la cassa di risonanza che ha avuto è esagerata. Pacchia per chi deve farne notizia da vendere (è il loro mestiere) ma centinaia di pagine sul nulla è come dire di Einstein: "si, è un genio pero gli puzza il fiato..."
Machissenefrega!!!
a forza di applausi mi fanno male le mani... puoi, cortesemente, scrivere, ogni tanto, anche qualcosa di sbagliato? grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
.......Ora, partendo dal fatto che era un "non problema", la cassa di risonanza che ha avuto è esagerata. Pacchia per chi deve farne notizia da vendere (è il loro mestiere) ma centinaia di pagine sul nulla è come dire di Einstein: "si, è un genio pero gli puzza il fiato..."
Machissenefrega!!!

Sono d'accordo MPP, considera anche che raccontare all'utente medio come cambia tecnicamente l'assetto anteriore diventa un po' un problema...penso che il 90 % delle persone non abbia mai sentito il termine "ackermann"....e occorrerebbe un video dedicato solo per spiegare quello...quindi è ovvio che nei video che circolano sul web si tende a non approfondire troppo la cosa, il dato significativo che emerge è che ora (teoricamente) Giulia e Stelvio non saltellano più in manovra ed è quello che richiedeva la maggior parte delle persone che hanno acquistato questa berlina (la Quadrifoglio potevano pure lasciarla stare !).

Ora bisogna solo provarla per capire effettivamente cosa è cambiato...
 
Se in Alfa fossero stati piu furbi avrebbero limitato un po' l angolo di sterzo e ci sarebbe stata la metà di polemiche! :D Io ho un Gt junior che per girare ci vuole una piazza d armi eppure sono sempre andato ovunque senza servosterzo e senza lamentarmi :p:p
proponila oggi un'auto senza servosterzo...
 
Vendila .... Da come scrivi si sente proprio che non ti piace a parte i problemi qua e là ... Si evince dal tono che vuoi una tedesca. Vendi la Giulia
Più che altro, da come scrive, si evince che la Giulia non ce l'ha e scrive per sentito dire pur di buttare merda su un prodotto italiano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ad ogni modo penso che a chi più e a chi meno il saltellamento dia fastidio un po’ a tutti soprattutto davanti ad altre persone, è poco piacevole doverlo spiegare a chi ha già dei pregiudizi e conosce poco la materia: la motivazione è talmente sorprendente che posso immaginare che alcuni interlocutori abbiano l’impressione che cerchiamo di arrampicarci sugli specchi. Ma d’altra parte è un lato negativo che porta benefici ben più grandi anche se visibili solo a chi guida: penso che un po’ perché guido io e un po’ perché il giudizio altrui conta solo fino a un certo punto (quello di chi è in malafede conta zero), tirando le somme a me va bene così com’è...
 
Più che altro, da come scrive, si evince che la Giulia non ce l'ha e scrive per sentito dire pur di buttare merda su un prodotto italiano.

Ma che cavolo dici? Certo che ce l’ho la Giulia. Ma come ti passa per la testa che io non ce l’abbia. Non spando affatto merda, riporto qui la mia esperienza... A voi saranno capitati modelli più fortunati, la mia ha avuto qualche intoppo o sono io troppo sensibile.

Per quanto riguarda l’angolo di Ackermann come dice il giornalista hanno sistemato un braccetto delle sospensioni ed eliminato il fastidioso saltellamento. Qui mi sembra che stiate condannando l’Alfa perché ha risolto quello che voi non definite “un problema”.

Comunque se sei di Milano e vuoi provare la mia Giulia fatti vivo, così almeno eviti di scrivere cazzate offendendomi.
 
X