Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Ad ogni modo penso che a chi più e a chi meno il saltellamento dia fastidio un po’ a tutti soprattutto davanti ad altre persone, è poco piacevole doverlo spiegare a chi ha già dei pregiudizi e conosce poco la materia: la motivazione è talmente sorprendente che posso immaginare che alcuni interlocutori abbiano l’impressione che cerchiamo di arrampicarci sugli specchi. Ma d’altra parte è un lato negativo che porta benefici ben più grandi anche se visibili solo a chi guida: penso che un po’ perché guido io e un po’ perché il giudizio altrui conta solo fino a un certo punto (quello di chi è in malafede conta zero), tirando le somme a me va bene così com’è...
La parte evidenziata a me è già capitata....un mio amico che mi chiede come mai le ruote saltellano..... spiegato......ma la faccia non era convinta.........
Quindi, io me ne frego, ho la Giulia, la amo, è un orgasmo quando la guidi (se guida spinta meglio), ma se uno è appena appena esterofilo, hai già fatto la figuraccia....... anche se poi di fatto è perchè non si conosce la meccanica raffinata.
 
Comunque se sei di Milano e vuoi provare la mia Giulia fatti vivo, così almeno eviti di scrivere cazzate offendendomi.
In quale parte del mio post ci hai visto un'offesa? No, giusto per capire. Ho solamente detto la mia, sulla base di esperienze passate non solo su questo forum ma anche di gruppi facebook, ritengo che Victor76 sia un possibile troll.

Per il resto personalmente non condanno nessuno. Aspetto solo di provare il MY 2020. Se avrà la stessa precisione e piacevolezza di guida delle precedenti, tanto di cappello. Diversamente mi tengo stretta la mia che se anche saltella per qualche giorno con le estive e temperature basse (prima di montare le invernali) mi basta fare due curve o una rotonda per far sì che mi dimentichi del saltellamento.
 
In quale parte del mio post ci hai visto un'offesa? No, giusto per capire. Ho solamente detto la mia, sulla base di esperienze passate non solo su questo forum ma anche di gruppi facebook, ritengo che Victor76 sia un possibile troll.

Per il resto personalmente non condanno nessuno. Aspetto solo di provare il MY 2020. Se avrà la stessa precisione e piacevolezza di guida delle precedenti, tanto di cappello. Diversamente mi tengo stretta la mia che se anche saltella per qualche giorno con le estive e temperature basse (prima di montare le invernali) mi basta fare due curve o una rotonda per far sì che mi dimentichi del saltellamento.

In quale parte? Mi hai detto che io la Giulia non ce l’ho e sono qui x spandere merda in favore delle tedesche e che parlo per sentito dire. Sinceramente mi sento offeso, dato che
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l’auto ce l’ho veramente. Verrei qui a scrivere miliardi di messaggi per che cosa?

Ti posto le foto della mia Giulia e tanti cari saluti.
 
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Verrei qui a scrivere miliardi di messaggi per che cosa?
boh.. sinceramente non l'ho mai capito perchè la gente venga qua in forum a spalare merda sulla giulia/stelvio scrivendo di problemi (che hanno avuto solo loro) o di situazioni a dir poco inverosimili... spirito di contraddizione? sono pagati dalla concorrenza? gli piace essere trattati a male parole? devono cmq passare il tempo in ufficio? scadono i giga che cmq sono pagati?
 
Io non metto in dubbio che tu abbia la Giulia,e non metto in dubbio che abbia dei difetti, ma prova a leggere il primo messaggio che hai scritto...non mi viene da credere che sia realmente così la tua macchina ,ma dai l'impressione di voler gonfiare i difetti e poi attaccato stai quasi ritrattando....
In quale parte? Mi hai detto che io la Giulia non ce l’ho e sono qui x spandere merda in favore delle tedesche e che parlo per sentito dire. Sinceramente mi sento offeso, dato che Visualizza allegato 197365Visualizza allegato 197366l’auto ce l’ho veramente. Verrei qui a scrivere miliardi di messaggi per che cosa?

Ti posto le foto della mia Giulia e tanti cari saluti.
 
Sono d'accordo MPP, considera anche che raccontare all'utente medio come cambia tecnicamente l'assetto anteriore diventa un po' un problema...penso che il 90 % delle persone non abbia mai sentito il termine "ackermann"....e occorrerebbe un video dedicato solo per spiegare quello...quindi è ovvio che nei video che circolano sul web si tende a non approfondire troppo la cosa, il dato significativo che emerge è che ora (teoricamente) Giulia e Stelvio non saltellano più in manovra ed è quello che richiedeva la maggior parte delle persone che hanno acquistato questa berlina (la Quadrifoglio potevano pure lasciarla stare !).

Ora bisogna solo provarla per capire effettivamente cosa è cambiato...
Racconto la mia. Giulia 2.2 150cv. Auto che ho da 10 giorni. Mi sono accorto subito in manovra del saltellamento. Preoccupato cerco nel forum e trovo che è tutto normale. Per di più spiegato anche in un test del modello 2020 dove sembrerebbe abbiano fatto una modifica alla sospensione per togliere quel fastidioso saltellamento. Ieri sera rimango a piedi di batteria. Portata in Alfa questa mattina mi sostituiscono la batteria. Ritiro l'auto e nell'uscire dall'officina mi è sembrato di non avvertire il saltellamento. Vabbè.... mi sarò sbagliato ho pensato. Arrivo a casa e nella solita manovra per parcheggiare l'auto con sterzo tutto girato non avverto nulla.
 
Io non metto in dubbio che tu abbia la Giulia,e non metto in dubbio che abbia dei difetti, ma prova a leggere il primo messaggio che hai scritto...non mi viene da credere che sia realmente così la tua macchina ,ma dai l'impressione di voler gonfiare i difetti e poi attaccato stai quasi ritrattando....

In realtà non ritratto proprio nulla. Non mi va di litigare in un forum, con gente che nemmeno conosco. La mia auto ha avuto qualche problema e non sto ad indicarvi tutto. Alcune cose risolte altre meno.
Il climatizzatore come ammesso anche da molti di voi non è dei migliori, ho capito che va toccato il meno possibile (specialmente sulla mia) ora devo dire che ho trovato un compromesso. Almeno per la stagione invernale lo sto usando in manuale, ho regolato il direzionamento dell’aria e devo dire che mi sto trovando bene con queste ultime regolazioni. Forse ho trovato “la quadra”.
Fortunatamente ho ancora un intero anno di garanzia aggiuntiva e spero non accada più nulla.
Per quanto riguarda la rumorosità, in questi giorni ho fatto delle scelte di guida completamente diverse, sto usando l’auto in modalità D anziché N e sto facendo l’autostrada per slegare un po’ il motore, forse un po’ “imballato” a causa delle lunghe code che trovo mattina e sera e che non mi consentono di andare oltre i 50 km/h.
E devo dire che il rumore che percepivo mi pare sia diminuito. Purtroppo non posso fare tutti i giorni l’autostrada e pagare il casello però ogni tanto cercherò di dare una strigliata ai 180 cavalli.
 
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In realtà non ritratto proprio nulla. Non mi va di litigare in un forum, con gente che nemmeno conosco. La mia auto ha avuto qualche problema e non sto ad indicarvi tutto. Alcune cose risolte altre meno.
Il climatizzatore come ammesso anche da molti di voi non è dei migliori, ho capito che va toccato il meno possibile (specialmente sulla mia) ora devo dire che ho trovato un compromesso. Almeno per la stagione invernale lo sto usando in manuale, ho regolato il direzionamento dell’aria e devo dire che mi sto trovando bene con queste ultime regolazioni. Forse ho trovato “la quadra”.
Fortunatamente ho ancora un intero anno di garanzia aggiuntiva e spero non accada più nulla.
Per quanto riguarda la rumorosità, in questi giorni ho fatto delle scelte di guida completamente diverse, sto usando l’auto in modalità D anziché N e sto facendo l’autostrada per slegare un po’ il motore, forse un po’ “imballato” a causa delle lunghe code che trovo mattina e sera e che non mi consentono di andare oltre i 50 km/h.
E devo dire che il rumore che percepivo mi pare sia diminuito. Purtroppo non posso fare tutti i giorni l’autostrada e pagare il casello però ogni tanto cercherò di dare una strigliata ai 180 cavalli.
Per esperienza personale, non solo con la Giulia, più le fai correre e meglio vanno....da tutti i punti di vista, rumorosità, consumi, prontezza di risposta.....le code di sicuro non aiutano per niente.
Ti consiglio di metterci almeno due o tre flaconi consecutivi di prodotto per pulire gli iniettori, tre rifornimenti di fila, non lo diluire allla massima % dichiarata, mettilo un pochino più concentrato...prendi qualcosa di buono, io uso liqui moly....ci sta che ne abbia bisogno.
 
L!additivo male non fa di sicuro potresti provare. Comunque risolti i problemi vedrai che ti troverai bene Victor, io ho avuto bmw per 18 anni,l'ultima e90,gran macchina,ed a parte la velocità in lungo,non la rimpiango soddisfatto della Giulia
 
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