Cari amici, quel saltellamento dell'avantreno nelle manovre strette per me è davvero insopportabile! A tutti quelli che entrano nella mia macchina devo dire umilmente che per la giulia quel difetto è "normale" ! Ma ora ho saputo che nei nuovi modelli 2020 il saltellamento è stato eliminato! Vi chiedo: quanti di voi al momento dell'acquisto della Giulia sono stati informati di questo difetto? Io, nel novembre 2017 no! e quando sono andato alla officina Alfa Romeo per chiedere spiegazioni mi hanno detto che quel saltellamento che io definisco "scarroccio" non poteva essere eliminato. Ho scritto giorni fa al Servizio Clienti del sito Alfa Romeo e alla Direzione Generale Alfa Romeo mediante raccomendata A/R (perchè non compare una Pec!) e ho fatto presente questo importante difetto della giulia e chiedevo se dovessi pagare a mie spese una eventuale sostituzione di ammortizzatori o altri pezzi (perchè cosi pare abbiano eliminato il difetto...).Oggi ho portato la macchina per il tagliando programmato e ho portato le copie delle mie comunicazioni alla direzione alfa romeo. Io sono intenzionato a non ritirare la macchina dall'officina se questo difetto non sarà eliminato. Ho anche detto alla direzione che le mie due precedenti auto erano 2 BMW e di questi difetti allucinanti non ne hanno avuti e un paio di volte sono stato richiamato perchè dovevano sostituire pezzi che loro stessi avevano constatato essere difettosi. Chi vuole unirsi a me per richiedere la eliminazione del saltello? Andate ad una officina Alfa e non fatevi prendere in giro dicendovi che è normale e non ritirate la macchina se saltella ancora! Un saluto a tutti, Alessandro.