Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

L!additivo male non fa di sicuro potresti provare. Comunque risolti i problemi vedrai che ti troverai bene Victor, io ho avuto bmw per 18 anni,l'ultima e90,gran macchina,ed a parte la velocità in lungo,non la rimpiango soddisfatto della Giulia

Ok. Proverò... dove li trovo di quella marca?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Li trovi anche su Am..on....oppure nei negozi di auto accessori più forniti, anche se non è liqui moly ma qualcos'altro di comunque valido (bardhal, wynn's...) va bene lo stesso.
Io uso quelli poiché li tiene un mio caro amico meccanico, e sono quelli che utilizza anche BMW...
Ok. Proverò... dove li trovo di quella marca?
 
  • Like
Reactions: Victor76
Il climatizzatore come ammesso anche da molti di voi non è dei migliori, ho capito che va toccato il meno possibile (specialmente sulla mia) ora devo dire che ho trovato un compromesso.
Per il climatizzatore c'è un aggiornamento software. Sulla mia l'ho fatto fare dopo qualche settimana dal ritiro. Dopo di che funziona che è una meraviglia. A volte basta un semplice allineamento tra le varie portelle dei passaggi aria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per il climatizzatore c'è un aggiornamento software. Sulla mia l'ho fatto fare dopo qualche settimana dal ritiro. Dopo di che funziona che è una meraviglia. A volte basta un semplice allineamento tra le varie portelle dei passaggi aria.

Ti ringrazio ma l’ho fatta fare un po di mesi fa
 
Cari amici, quel saltellamento dell'avantreno nelle manovre strette per me è davvero insopportabile! A tutti quelli che entrano nella mia macchina devo dire umilmente che per la giulia quel difetto è "normale" ! Ma ora ho saputo che nei nuovi modelli 2020 il saltellamento è stato eliminato! Vi chiedo: quanti di voi al momento dell'acquisto della Giulia sono stati informati di questo difetto? Io, nel novembre 2017 no! e quando sono andato alla officina Alfa Romeo per chiedere spiegazioni mi hanno detto che quel saltellamento che io definisco "scarroccio" non poteva essere eliminato. Ho scritto giorni fa al Servizio Clienti del sito Alfa Romeo e alla Direzione Generale Alfa Romeo mediante raccomendata A/R (perchè non compare una Pec!) e ho fatto presente questo importante difetto della giulia e chiedevo se dovessi pagare a mie spese una eventuale sostituzione di ammortizzatori o altri pezzi (perchè cosi pare abbiano eliminato il difetto...).Oggi ho portato la macchina per il tagliando programmato e ho portato le copie delle mie comunicazioni alla direzione alfa romeo. Io sono intenzionato a non ritirare la macchina dall'officina se questo difetto non sarà eliminato. Ho anche detto alla direzione che le mie due precedenti auto erano 2 BMW e di questi difetti allucinanti non ne hanno avuti e un paio di volte sono stato richiamato perchè dovevano sostituire pezzi che loro stessi avevano constatato essere difettosi. Chi vuole unirsi a me per richiedere la eliminazione del saltello? Andate ad una officina Alfa e non fatevi prendere in giro dicendovi che è normale e non ritirate la macchina se saltella ancora! Un saluto a tutti, Alessandro.
 
Benvenuto! Nel frattempo, se non lo hai già fatto, porta la pressione degli pneumatici tutti a 2,5bar. Il fenomeno si riduce.
A me sinceramente il saltellamento, che piaccia o no è una caratteristica, non infastidisce affatto. Non mi creo nemmeno il problema se qualcuno dovesse chiedermi...
il credo che comunque puoi montare i particolari meccanici del modello 2020 anche se secondo me si perderà un po’ la precisione del volante.
Ti faccio notare che anche altre case, come Mercedes e anche Bmw hanno modelli con questa caratteristica
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Cari amici, quel saltellamento dell'avantreno nelle manovre strette per me è davvero insopportabile! A tutti quelli che entrano nella mia macchina devo dire umilmente che per la giulia quel difetto è "normale" ! Ma ora ho saputo che nei nuovi modelli 2020 il saltellamento è stato eliminato! Vi chiedo: quanti di voi al momento dell'acquisto della Giulia sono stati informati di questo difetto? Io, nel novembre 2017 no! e quando sono andato alla officina Alfa Romeo per chiedere spiegazioni mi hanno detto che quel saltellamento che io definisco "scarroccio" non poteva essere eliminato. Ho scritto giorni fa al Servizio Clienti del sito Alfa Romeo e alla Direzione Generale Alfa Romeo mediante raccomendata A/R (perchè non compare una Pec!) e ho fatto presente questo importante difetto della giulia e chiedevo se dovessi pagare a mie spese una eventuale sostituzione di ammortizzatori o altri pezzi (perchè cosi pare abbiano eliminato il difetto...).Oggi ho portato la macchina per il tagliando programmato e ho portato le copie delle mie comunicazioni alla direzione alfa romeo. Io sono intenzionato a non ritirare la macchina dall'officina se questo difetto non sarà eliminato. Ho anche detto alla direzione che le mie due precedenti auto erano 2 BMW e di questi difetti allucinanti non ne hanno avuti e un paio di volte sono stato richiamato perchè dovevano sostituire pezzi che loro stessi avevano constatato essere difettosi. Chi vuole unirsi a me per richiedere la eliminazione del saltello? Andate ad una officina Alfa e non fatevi prendere in giro dicendovi che è normale e non ritirate la macchina se saltella ancora! Un saluto a tutti, Alessandro.
Purtroppo questo comportamento della macchina è derivante dalla geometria molto sportiva con cui sono state realizzate la sospensione anteriore ed il sistema di sterzo. Ognuno di noi lo ha sperimentato in misura maggiore o minore, essendo fortemente condizionato dai pneumatici, dalle pressioni di gonfiaggio e dalle condizioni della superficie stradale, pertanto a seconda delle diverse esperienze ciascuno di noi può trovarsi nella condizione di tollerarlo più o meno; per questo motivo classificarlo come "difetto" oppure come "caratteristica" dipende un pò dalla sensibilità e dall'esperienza che ciascuno ha acquisito.
In ogni caso, essendo un comportamento derivante da parametri di assetto che non risultano registrabili, ritengo molto improbabile che sia eliminabile su una macchina prodotta prima del MY2020....
 
Da quello che ho letto nei test il saltellamento esiste solo per alcune marche di pneumatici. Io monto le invernali della Continental e non ho nessun tipo di saltellamento. la pressione è di 2.5 bar
 
  • Like
Reactions: andreanero e VURT
Cari amici, quel saltellamento dell'avantreno nelle manovre strette per me è davvero insopportabile! A tutti quelli che entrano nella mia macchina devo dire umilmente che per la giulia quel difetto è "normale" ! Ma ora ho saputo che nei nuovi modelli 2020 il saltellamento è stato eliminato! Vi chiedo: quanti di voi al momento dell'acquisto della Giulia sono stati informati di questo difetto? Io, nel novembre 2017 no! e quando sono andato alla officina Alfa Romeo per chiedere spiegazioni mi hanno detto che quel saltellamento che io definisco "scarroccio" non poteva essere eliminato. Ho scritto giorni fa al Servizio Clienti del sito Alfa Romeo e alla Direzione Generale Alfa Romeo mediante raccomendata A/R (perchè non compare una Pec!) e ho fatto presente questo importante difetto della giulia e chiedevo se dovessi pagare a mie spese una eventuale sostituzione di ammortizzatori o altri pezzi (perchè cosi pare abbiano eliminato il difetto...).Oggi ho portato la macchina per il tagliando programmato e ho portato le copie delle mie comunicazioni alla direzione alfa romeo. Io sono intenzionato a non ritirare la macchina dall'officina se questo difetto non sarà eliminato. Ho anche detto alla direzione che le mie due precedenti auto erano 2 BMW e di questi difetti allucinanti non ne hanno avuti e un paio di volte sono stato richiamato perchè dovevano sostituire pezzi che loro stessi avevano constatato essere difettosi. Chi vuole unirsi a me per richiedere la eliminazione del saltello? Andate ad una officina Alfa e non fatevi prendere in giro dicendovi che è normale e non ritirate la macchina se saltella ancora! Un saluto a tutti, Alessandro.
Invece a me se mi modificano la macchina gli faccio causa...non è un difetto, ti piaccia o no.
Se ne è già parlato un diversi post, direi di rileggere e continuare in questa discussione:
Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto