Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Cari amici, quel saltellamento dell'avantreno nelle manovre strette per me è davvero insopportabile! A tutti quelli che entrano nella mia macchina devo dire umilmente che per la giulia quel difetto è "normale" ! Ma ora ho saputo che nei nuovi modelli 2020 il saltellamento è stato eliminato! Vi chiedo: quanti di voi al momento dell'acquisto della Giulia sono stati informati di questo difetto? Io, nel novembre 2017 no! e quando sono andato alla officina Alfa Romeo per chiedere spiegazioni mi hanno detto che quel saltellamento che io definisco "scarroccio" non poteva essere eliminato. Ho scritto giorni fa al Servizio Clienti del sito Alfa Romeo e alla Direzione Generale Alfa Romeo mediante raccomendata A/R (perchè non compare una Pec!) e ho fatto presente questo importante difetto della giulia e chiedevo se dovessi pagare a mie spese una eventuale sostituzione di ammortizzatori o altri pezzi (perchè cosi pare abbiano eliminato il difetto...).Oggi ho portato la macchina per il tagliando programmato e ho portato le copie delle mie comunicazioni alla direzione alfa romeo. Io sono intenzionato a non ritirare la macchina dall'officina se questo difetto non sarà eliminato. Ho anche detto alla direzione che le mie due precedenti auto erano 2 BMW e di questi difetti allucinanti non ne hanno avuti e un paio di volte sono stato richiamato perchè dovevano sostituire pezzi che loro stessi avevano constatato essere difettosi. Chi vuole unirsi a me per richiedere la eliminazione del saltello? Andate ad una officina Alfa e non fatevi prendere in giro dicendovi che è normale e non ritirate la macchina se saltella ancora! Un saluto a tutti, Alessandro.
Eccone un altro... Ma quanti sono???!!! Non finiscono mai!!! Che due palle!:confused:
Ad ogni modo faccio i complimenti anche a te per il tuo primo messaggio nel forum. Bel modo di presentarsi e attirare tante simpatie...
 
tornatene in bmw visto che ci stavi così bene

va bene che è una caratteristica, sono io il primo a dirlo ma non mi sembra una risposta adeguata. Capisco a che chi lo sopporta poco
 
Oggi con -2° il "NON DIFETTO" era molto accentuato...... obiettivamente cosi come oggi è un pò fastidioso, ma non da dover andare a piantare grane in concessionaria, ma ognuno ha la propria testa e con quella ci ragiona.
Siamo diversi, punto.
 
Io ho notato che con le Goodyear Runflat lo fa di più rispetto alle Pirelli P7.

Inoltre si accentua molto con il freddo - umido - bagnato. Pressioni a 2.3 - 2.5 (ant - post).
 
va bene che è una caratteristica, sono io il primo a dirlo ma non mi sembra una risposta adeguata. Capisco a che chi lo sopporta poco
tu sei uno di qll che mi conosce da più tempo.. dovresti sapere che sono stato pure troppo accondiscendente
 
Che dire io ho da un mese una splendida Giulia Veloce 210cv, e monta di serie le goodyear runflat, il saltellamento in manovra si sente eccome....ed è molto più accentuato con temperature basse....ma che sia un difetto assolutamente non lo è...ne è stato parlato allo sfinimento sul forum...da parte mia posso solo dire che per lavoro ho guidato una ferrari 360 challenge stradale, una ferrari 458 ...una lamborghini gallardo e un audi r8....ed il saltellamento lo hanno tutte!!!! ripeto tutte le auto sportive...forse chi si lamenta di questo ha sbagliato acquisto....poi ognuno ha le proprie idee.
 
Che dire io ho da un mese una splendida Giulia Veloce 210cv, e monta di serie le goodyear runflat, il saltellamento in manovra si sente eccome....ed è molto più accentuato con temperature basse....ma che sia un difetto assolutamente non lo è...ne è stato parlato allo sfinimento sul forum...da parte mia posso solo dire che per lavoro ho guidato una ferrari 360 challenge stradale, una ferrari 458 ...una lamborghini gallardo e un audi r8....ed il saltellamento lo hanno tutte!!!! ripeto tutte le auto sportive...forse chi si lamenta di questo ha sbagliato acquisto....poi ognuno ha le proprie idee.
Che brutto lavoro che devi fare :rolleyes:
 
tu sei uno di qll che mi conosce da più tempo.. dovresti sapere che sono stato pure troppo accondiscendente

Ho risposto al tuo post proprio perché ti conosco, siamo amici oltre il forum:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Che dire io ho da un mese una splendida Giulia Veloce 210cv, e monta di serie le goodyear runflat, il saltellamento in manovra si sente eccome....ed è molto più accentuato con temperature basse....ma che sia un difetto assolutamente non lo è...ne è stato parlato allo sfinimento sul forum...da parte mia posso solo dire che per lavoro ho guidato una ferrari 360 challenge stradale, una ferrari 458 ...una lamborghini gallardo e un audi r8....ed il saltellamento lo hanno tutte!!!! ripeto tutte le auto sportive...forse chi si lamenta di questo ha sbagliato acquisto....poi ognuno ha le proprie idee.
e so tutte difettate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto