Saltellamento ruota anteriore girando piano

CURMISAGOS
Infatti
Come detto sopra le invernali hanno mescola diversa
E io ho estive ed invernali da 20
Su cerchi bicanale originali quadrifoglio
Nessun problema o meglio piccolissimo sentore sulle termiche
Sulle estive il saltello c’è

Dei giudizi altrui me ne importa meno di zero...io parlo del fastidio che da a me: certo confrontare una Ferrari con una Stelvio che, volente o nolente, è una vettura per famiglie o cmq con altri usi, mi fa un po’ sorridere.
Sulle Porsche non so a quali vi riferite ma vi posso assicurare che sulla Macan non saltella nemmeno la polvere.
Comunque come al solito si scatena un putiferio...ho solo chiesto se ci fosse qualche gomma estiva che attutiva un po’ un qualcosa che a me da fastidio...

• Like
Reactions: kiaikido
Dei giudizi altrui me ne importa meno di zero...io parlo del fastidio che da a me: certo confrontare una Ferrari con una Stelvio che, volente o nolente, è una vettura per famiglie o cmq con altri usi, mi fa un po’ sorridere.
Sulle Porsche non so a quali vi riferite ma vi posso assicurare che sulla Macan non saltella nemmeno la polvere.
Comunque come al solito si scatena un putiferio...ho solo chiesto se ci fosse qualche gomma estiva che attutiva un po’ un qualcosa che a me da fastidio...
Concordo con te ma muto l'espressione: dallo zero all'indietro.
e, per le stesse ragioni auspico che non cambino nemmeno una rondella. La famiglia l'ho avuta, sono diventati grandi... ma la Stelviabella fa esattamente quello che le chiedi, senza supplicare. è vero, non è una Ferrari, ma solo un cruiser a nafta. embe'?
la solita tempesta in un calice d'acqua piovana.
ciao! senza polemica, davvero.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
No sulla Macan no ma Boxter e Boxter S lo fa ...

Nessun putiferio: la spiegazione è che il Macan è un po’ meno sportivo ed estremo, in fin dei conti è un Q5 e non riesce ad avere le stesse velocità di percorrenza in curva. Basta andare su una sportiva vera come la 911 che il discorso invece cambia.
La spiegazione dettagliata la trovi qui sulla sezione Giulia:
Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

E invece pare che la “rondella” l’abbiano cambiata visto che, al netto di quanto ha scritto un utente poco più su, tutte le recensioni della 2020 dicono che sono intervenuti per eliminare la cosa...evidentemente i feedback negativi ricevuti dalla casa madre erano superiori ai positivi.
Figurati, lungi da me voler polemizzare...

Appunto, mi soffermavo proprio sulla differenza tra la nostra e ferrari/boxter: sbaglierò io ma con tutto l’amore che provo per la Stelvio paragonarla a queste due Porsche o alla Ferrari mi pare una “bestemmia”...nel senso che parliamo proprio di due cose differenti, rivolte a persone differenti per scopi differenti

QUOTE="nico2979, post: 1777868, member: 108752"]No sulla Macan no ma Boxter e Boxter S lo fa ...[/QUOTE]

E invece pare che la “rondella” l’abbiano cambiata visto che, al netto di quanto ha scritto un utente poco più su, tutte le recensioni della 2020 dicono che sono intervenuti per eliminare la cosa...evidentemente i feedback negativi ricevuti dalla casa madre erano superiori ai positivi.
Figurati, lungi da me voler polemizzare...
poco piu' su, poco piu' giu'. sempre poco.
di feed back negativi è pieno l'orbe terracqueo! e chissene....

Appunto, mi soffermavo proprio sulla differenza tra ferrari/boxter: sbaglierò io ma con tutto l’amore che provo per la Stelvio paragonarla a queste due Porsche o alla Ferrari mi pare una “bestemmia”...nel senso che parliamo proprio di due cose differenti, rivolte a persone differenti per scopi differenti

QUOTE="nico2979, post: 1777868, member: 108752"]No sulla Macan no ma Boxter e Boxter S lo fa ...
È semplicemente la ricerca di farne la Suv al vertice delle qualità stradali, cosa peraltro riuscita, chi non le mette al primo piano va su altro ma almeno deve capire che per quanto voglia non sarà più al top in questo senso: è impossibile puramente per un fatto di fisica, non ci sono altre strade se non quelle solcate dalle auto sportive pure, ecco il perché del paragone con Ferrari e Porsche.
Poi ovvio con lo scendere delle temperature prima di montare le invernali il fenomeno si ripresenta, con il consumo e l’invecchiamento degli pneumatici si amplifica

Volevo dire che se con la MY2020 hanno cambiato la vettura agendo sulla cosa forse un motivo ci sarà...ma va beh, non insisto!

poco piu' su, poco piu' giu'. sempre poco.
di feed back negativi è pieno l'orbe terracqueo! e chissene....

X