Saltellamento ruota anteriore girando piano

L'unico problema riscontrato da due gommisti è 1 meccanico gomme un indurite
Il saltello me lo fa solo su asfalto liscio e bagnato e a fine sterzata...
Bah...
 
Magari gomme un pò datate?
 
No non sono vecchie
 
mia stelvio con invernali michelin non sfarfalla più
 
chiaro, semplice..
 
mi era capitato anche con la q5, con una marca di gomme che quando giravi tutto e piano che senti saltellare la gomma,
e si è presentato stessa cosa con stelvio. anzi anche abbastanza fastidiosamente in qualche caso.
anche a voi quando ruotate tutto e procedete piano, saltella?
Capita anche a me e non credo che centrino le gomme.
Prima di comprare la Stelvio , su YouTube guardando i video dicevano che era un piccolo
difetto dello sterzo e che era stato migliorato
appunto sulle Mordel year 2020
Ma nn è così
 
Capita anche a me e non credo che centrino le gomme.
Prima di comprare la Stelvio , su YouTube guardando i video dicevano che era un piccolo
difetto dello sterzo e che era stato migliorato
appunto sulle Mordel year 2020
Ma nn è così
Non è un difetto, è l'angolo di Hakermann che sulla Stelvio è più elevato come tutte le vere sportive (Ferrari etc.) Con il MY2020 l'hanno ridotto ma solo per andare incontro a questa banale lamentela, non certo per migliorare la guidabilità, anzi ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita anche a me e non credo che centrino le gomme.
Prima di comprare la Stelvio , su YouTube guardando i video dicevano che era un piccolo
difetto dello sterzo e che era stato migliorato
appunto sulle Mordel year 2020
Ma nn è così
Per carità non iniziamo a dire che si tratta di un difetto che ormai con quello che abbiamo scritto qui sul forum sull'angolo di Ackermann ne sappiamo di più del signor Ackermann in persona. Le gomme invece possono sicuramente influire sull'effetto "saltello" in funzione della loro morbidezza e possibilità di torsione del battistrada. Lo sterzo delle MY 2020 non è stato migliorato, anzi è stato peggiorato proprio per ridurre l'effetto saltello