Saltellamento ruota anteriore girando piano

Saltellamento... Quanta gente non è mai salita su Porsche e simili. Oppure se vuoi veramente saltare come un cammello prova un Lotusino e poi vedi che roba. Ma com'è che nessuno poi si lamenta quando tira i curvoni in autostrada ? ;-)
 
Raga quale macchina riesce a fare una curva a 90° a 40 orari senza MINIMAMENTE scomporsi? Giulia si, la faccio tutti i giorni e godo nel vedere i vari suv e similia frenare perché altrimenti rischiano di ribaltarsi.
 
Piccolo aggiornamento sul saltellamento, questo inverno ho montato le invernali Pirelli e il saltellamento è sparito del tutto, la bella sorpresa è stata adesso che ho montato le estive ed essendo finite le Goodyear ho montato le Michelin ed il saltellamento non si avverte più!!! Inoltre posso dire che con le Michelin la macchina ha migliorato molto la sua guidabilità, nei curvoni autostradali è molto più precisa, stabile, meno secca, è decisamente più piacevole, così è un altra cosa!
Mi chiedo come mai Alfa possa montare come primo equipaggiamento delle gomme così scarse (per non dire altro) come le Goodyear ???
 
  • Like
Reactions: curmisagos
ottimo! che modelli e che "polliciaggio"? credo che spalla/larghezza e mescola contino molto. io ho le Pirelli invernali da 18 ed è completamente sparito, adesso devo montare le estive sui cerchi da 19 e vorrei cambiare le cacosissime goodyear e sono indeciso tra Pirelli e Michelin
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento sul saltellamento, questo inverno ho montato le invernali Pirelli e il saltellamento è sparito del tutto, la bella sorpresa è stata adesso che ho montato le estive ed essendo finite le Goodyear ho montato le Michelin ed il saltellamento non si avverte più!!! Inoltre posso dire che con le Michelin la macchina ha migliorato molto la sua guidabilità, nei curvoni autostradali è molto più precisa, stabile, meno secca, è decisamente più piacevole, così è un altra cosa!
Mi chiedo come mai Alfa possa montare come primo equipaggiamento delle gomme così scarse (per non dire altro) come le Goodyear ???
possono non essere di tuo gradimento (io ad esempio mal digerisco le Michelin) ma dire che GoodYear non sappia fare i pneumatici è eccessivo: da quando hanno acquisito Dunlop, ed hanno condiviso con loro il proprio knw-how, Dunlop ha messo sul mercato le Sportmaxx TT ed RT che sono delle gomme spettacolari per la guida sportiva
io avevo le GY runflat di primo equipaggiamento e tra due settimane, quando tirerò giù le Pirelli Sottozero3, spero che il noleggio me le faccia rimontare; in alternativa Pzero, ma non Michelin a meno che non ne sia costretto.

NB se hai i runflat, tienile alla pressione da runflat e non più alta, altrimenti l'auto saltella nei curvoni (del saltello in manovra non me ne frega nulla)
 
non credo fosse un giudizio su Goodyear nella sua totalità, quanto sulle gomme primo equipaggiamento di Stelvio che, in effetti, oltre a noi due ha scontentato anche la gran maggioranza delle persone che ne hanno scritto sul forum.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho montato le Michelin Latitude Sport 3, da 19". Riguardo al giudizio sulle Goodyear (non sono runflat) il mio è riferito a quelle avute sulla Stelvio e non può che essere negativo. Posso aggiungere, da automobilista con oltre 30 anni di patente e circa 25 auto avute, come si dice dalle mie parti, con Michelin "si cade sempre in piedi" !👍