"Salto" cambio automatico ZF

AUTO IDENTICA -- A ME NON è MAI CAPITATO, FORSE PERCHE' IN D L' AUTO "SCALA " UNA MARCIA E AVENDO PREMUTO IL PEDALE DELL' ACCELERATORE CON MARCIA ALTA , HA UN SOBBALZO IN AVANTI?

il perché è uno solo IL il software di gestione fra cambio-motore o non è fatto bene o è poco sviluppato, ripeto la mercedes di 10 anni e 300000 km non aveva questi malfunzionamenti ...
A chi mi dice che la macchina ha avuto poco tempo per lo sviluppo io chiedo: e i 64.000 euro di listino accessoriata che hanno chiesto dove li mettiamo??
 
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Comunque è vero, anche la mia fa rumore da diesel... :confused:
 
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Comunque è vero, anche la mia fa rumore da diesel... :confused:
Anche la mia, allora son già due con lo stesso difetto...:D

Dalla cls sei sceso di categoria.
Concordo, il prezzo di attacco di una Giulia è quasi la metà di una CLS "base", un motivo ci sarà

Cavolo ma la nostra Lancia Musa 1400 si che ha un suono da benzina! e non sto parlando di rumore forte, ma del suono leggero percepito nell'abitacolo ....
Vero, la Musa 1400 ce l'hanno anche i miei genitori, al minimo non sembra neanche accesa
Da quello che leggo delle tue impressioni forse sei un utente che mette il confort sopra di tutto, in questo Mercedes non ha rivali (nenche in Germania credo); da questo aspetto deriva anche la taratura del cambio, che solitamente viene ritenuto "lento" nei confronti diretti con lo ZF, una lentezza voluta proprio per privilegiarne la dolcezza in tutte le situazioni.
In ogni caso, se ritieni che il cambio ha un problema non vedo perché te lo devi tenere così, magari basta un semplice aggiornamento
 
Avevo lo ZF in BMW. Era più a punto. Spero in un aggiornamento software

Ma guarda un po' .. sembrava quasi che io dicessi un mucchio di c...te ...
già stato in concessionaria ma non risulta nessun aggiornamento per la mia, in ogni caso il 4 la porto per sistemare i seguenti:
- guarnizione portiera sinistra assemblata male nell'angolo superiore
- macchia sul cofano (speriamo nella lucidatura altrimenti resterà cosi)
- leva apertura cofano (prima non si apriva e ora è spugnosa e non torna a posto)
- scricchiolio cruscotto
- cambio (non ci faranno nulla)

Ma è la migliore auto del segmento ....
 
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tt le macchine hanno difetti anche se lievi quelli che magari per uno è un difetto per altri non lo e ci sono molti fattori in gioco io ho provato la Giulia di mio fratello e secondo me la sensibilità dei freni/pedale e buona ma sulla mia Giulietta con impianto brembo è migliore .. ogni uno ha la sua guida e ha le sue esigenze ed è giusto così ovvio che è difficile accontentare tt
 
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Ad aggiungere confusione alla confusione io vorrei dire che più di una volta mi e' stato detto da amici che la mia veloce diesel in accelerazione ha un rumore da benzina! ;-)
Comunque, vorrei ridire che dopo l'aggiornamento software che ho fatto ad inizio mese il problema e' scomparso e la macchina va liscia come l'olio. Io non ho nulla di che lamentarmi su quel versante. L'unico punto dolente direi che e' l'infotaiment (mancanza CarPlay o problemi a leggere playlist) ma questo e' ben noto e coperto ampiamente in una discussione di questo sito.
 
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Io la porterò il 4 settembre a far vedere .. intanto a 1350 km il cambio se lo sportivo usi in Dynamic va benissimo, nel traffico in N o A quando rallenti e riprendi molte volte scatta .... così pure se provi a partire lentamente in salita.... Ideale per la neve!