"Salto" cambio automatico ZF

Stamattina ho lasciato l'auto in concessionaria vedremo cosa riusciranno a fare ....
Comunque il rumore del benzina è un'altra cosa ....
 

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Ritirata ora l'auto ...
gentilissimi ed sistemato tutto tranne:
- scricchiolio cruscotto, non lo ha fatto con loro
- segno sul plexiglas (lato interno) nel cruscotto di fronte al contagiri (ci sarebbe da sostituire il cruscotto), loro hanno detto che faranno quello che voglio io ma siccome il segno è piccolo non glie lo farò sostituire, non voglio passare per rompicoglioni, tanto lo vede solo un occhio esperto.
- cambio automatico: la hanno provata e secondo loro va bene, ci dobbiamo accordare per un test su strada con me ....
 
Ho letto che la vibrazione che hai è della strumentazione, se ti può essere utile ricordo che a un utente i cannocchiali toccavano la gomma di rivestimento del cruscotto ma solo in determinate situazioni, se non erro risolto banalmente con piccolo spessore nascosto tra la gomma.
Certo che l'officina poteva metterci un po' più di impegno...
 
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ciao AsdasdGiulia, grazie del consiglio.
Stamattina guarnizione porta sinistra nuovamente fuori posto ...
 
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- segno sul plexiglas (lato interno) nel cruscotto di fronte al contagiri (ci sarebbe da sostituire il cruscotto), loro hanno detto che faranno quello che voglio io ma siccome il segno è piccolo non glie lo farò sostituire, non voglio passare per rompicoglioni, tanto lo vede solo un occhio esperto.

Perchè mai dovresti passare per rompi scatole? Fattelo sostituire senza nessun tipo di remora!
 
Anche la mia Giulia Super 2.2 150 con cambio automatico manifesta, a bassissima velocità e in salita, lo "strappo" segnalato da altri proprietari. E' come se, guidando un auto con cambio manuale, ti scappasse la frizione in prima, con conseguente salto in avanti della vettura e "botto" ben avvertibile. Ho circa 4000 km, la vettura è di giugno 2017 e in concessionaria mi avevano detto di aver eseguito alcuni aggiornamenti software prima della consegna, non so se riguardavano anche la gestione del cambio
 
Ti consiglio di eseguire le tue prove con il manettino in posizione D, è meno sensibile alla scalata. Oppure, in alcune circostanze (esempio tra i tornanti) passa al cambio manuale.

Tuttavia, speriamo in un aggiornamento. Questi sono 2 wa che utilizzo io (mi è successo uno sola volta in un tornante).
 
Usare la macchina sono il D non mi sembra che possa essere una soluzione al problema. Sicuramente lo "scatto in avanti" che senti è dovuto alla chiusura della frizione del convertitore di coppia che non è ben raccordata con il regime. L'essere in salita potrebbe essere una causa scatenante del problema, impedendo alla TCU di prevedere correttamente i giri del motore durante la manovra di attacco frizione.
 
Voglio solo confermate che sulla mia Veloce il problema è stato risolto da intervento che ha fatto 1) taratura cambio automatico 2) aggiornamento software di gestione auto (non quello specifico del cambio). In particolare ha toccato la gestione di cose come l'innesto del freno a mano automatico. Ad ogni modo consiglio a tutti quelli che hanno il problema di fare queste sue cose.
 
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Io ho portato in officina proprio oggi la mia veloce che ho da due settimane per questo problema della botta. Siamo andati insieme a provarla e ovviamente in loro presenza la macchina va perfetta (classico). Mi dicono di stare tranquillo che è tutto ok.
Mentre torno a casa mi trovo un trattore in salita, freno per non andargli addosso e non appena accellero un pelo... baaam che mi fa sto maledetto colpo [emoji35]
Non potente manco immaginare quante bestemmie... in officina mi hanno detto che sono il primo che si è lamentato di questa cosa. Leggendo il forum però mi pare di capire di non essere solo.
Che mi consigliate di fare?
 
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