"Salto" cambio automatico ZF

Io ho portato in officina proprio oggi la mia veloce che ho da due settimane per questo problema della botta. Siamo andati insieme a provarla e ovviamente in loro presenza la macchina va perfetta (classico). Mi dicono di stare tranquillo che è tutto ok.
Mentre torno a casa mi trovo un trattore in salita, freno per non andargli addosso e non appena accellero un pelo... baaam che mi fa sto maledetto colpo [emoji35]
Non potente manco immaginare quante bestemmie... in officina mi hanno detto che sono il primo che si è lamentato di questa cosa. Leggendo il forum però mi pare di capire di non essere solo.
Che mi consigliate di fare?

Ti posso dire come ho risolto io:
1) taratura cambio
2) aggiornamento del software di gestione dell’auto (non del cambio).
Questo fatto all’officina del concessionario dove l’ho comprata.
Non so quale dei due sia stato determinante. Una mia congettura è che il freno a mano automatico entrasse nel momento sbagliato ma non me sono più sicuro.
 
sky la tua Giulia quando è stata prodotta?
 
Io, come da suggerimento datomi, faccio la salita del box in d. E così non ci sono salti.
Secondo me è una questione di tarature. Possibile che in a lo faccia?
 
A freddo, quando esco dal garage ho una rampa ripida. Se l’affronto in a, parte, poi entra il convertitore (effetto sfrizionata) e poi con un sobbalzo riparte. In d non lo fa, oppure lo fa in modo quasi impercettibile...
 
Io ho portato in officina proprio oggi la mia veloce che ho da due settimane per questo problema della botta. Siamo andati insieme a provarla e ovviamente in loro presenza la macchina va perfetta (classico). Mi dicono di stare tranquillo che è tutto ok.
Mentre torno a casa mi trovo un trattore in salita, freno per non andargli addosso e non appena accellero un pelo... baaam che mi fa sto maledetto colpo [emoji35]
Non potente manco immaginare quante bestemmie... in officina mi hanno detto che sono il primo che si è lamentato di questa cosa. Leggendo il forum però mi pare di capire di non essere solo.
Che mi consigliate di fare?
Lo stesso capita anche a me. Sembra quasi di essere tamponati. Bruttissima sensazione. A mio avviso è un gravissimo difetto (con Porsche mai successo!).
Tuttavia Giulia, non ama andare piano.. e si fa perdonare come solo lei sa fare <3
 
Lo stesso capita anche a me. Sembra quasi di essere tamponati. Bruttissima sensazione. A mio avviso è un gravissimo difetto (con Porsche mai successo!).
Tuttavia Giulia, non ama andare piano.. e si fa perdonare come solo lei sa fare <3


Io ho risolto definitivamente con una taratura del cambio più un aggiornamento del software auto. Secondo me però la cosa determinante è la taratura.
 
Buongiorno a tutti, avrei una domanda... Ieri in ripartenza subito dopo una brusca frenata, l'auto ha fatto come un vuoto, come se stesse decidendo che marcia innestare dopo la scalata appena fatta. Tutto questo in D. È normale secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, avrei una domanda... Ieri in ripartenza subito dopo una brusca frenata, l'auto ha fatto come un vuoto, come se stesse decidendo che marcia innestare dopo la scalata appena fatta. Tutto questo in D. È normale secondo voi?

Ciao. Succedeva spesso anche a me, il vuoto era seguito da una forte botta per l’inserimento della marcia. Ho segnalato la cosa è lasciato la macchina in officina. Hanno detto che mancava un po’ di olio nel cambio e hanno provveduto a rabboccare.
Ora come ora il cambio sembra essere tornato normale. Solo in condizioni estreme da un leggerissimo colpo.
Ora però ho intenzione di andare a fondo della cosa perché ho comunque fatto 20 mila km con poco olio... se dovessi avere problemi futuri al cambio in qualche modo voglio essere coperto.