Sblocco mappa da 150cv a 180cv (cambio automatico)

condividere il pianale vuol dire molto poco, se monti 4 sospensioni totalmente diverse come 156 e tipo.
Non è che se monti 4 sospensioni diverse ad una tipo dell'89 la rendi performante come una 156,la piattaforma tipo2 che montava la 156 è stata modificata per farle acquisire maggiore rigidità torsionale oltre al fatto che la 156 montava uno schema di sospensioni molto più raffinato,con la 156 fecero un mezzo miracolo ma in ogni caso la piattaforma rimaneva sempre la tipo2 con tutti i limiti strutturali di una piattaforma non votata alla sportività ma alla versatilità e al risparmio sui costi di produzione.
 
Io non entro nel merito del discorso "vere alfa" perché è un discorso fine a se stesso e nemmeno sto qui denigrare la 156,ci mancherebbe,è un' auto che tra l'altro ho posseduto e con la quale mi sono trovato bene,ma oggettivamente a partite dalla 164 quella che era la filosofia costruttiva dell'alfa è stata completamente snaturata, dando vita a tutta una serie di modelli alcuni più riusciti e altri meno,basati su piattaforme a TA che se pur con i dovuti affinamenti erano pur sempre piattaforme con parecchi compromessi in quanto dovevano equipaggiare anche le altre auto del gruppo fiat prima e Fca dopo.
La 164 gran macchina ma era una croma/ thema leggermente più performante,stesso discorso vale per 155/tempra o 145/tipo/delta o 156/lybra/marea,o 159/insigna ai tempi della collaborazione con gm,oppure giulietta/bravo, invece chi comprava un'alfetta o una 90 non aveva per le mani una 132 o un'argenta,chi acquistava una Giulietta 116 o una 75 non era seduto su una regata/prisma,quindi non è un discorso di vere alfa o finte alfa solo perche nel 86 l'alfa fu acquisita dalla fiat,che ripeto sotto questo punto di vista sarebbe un discorso fine a se stesso,ma più che altro è il concetto di guidare un'alfa che non sia un ricarrozzamento di un'altra auto con tutti i compromessi del caso.
La Giulia invece non è nulla di tutto ciò in quanto la piattaforma Giorgio è una piattaforma altamente tecnologica a TP dalla doti marcatamente sportive che è nata per equipaggiare Giulia e stelvio,ed in seguito è stata adottata anche da Maserati,quindi come filosofia costruttiva si discosta nettamente dalle alfa post alfa 75 e pure l'alfa come costruttore di automobili indipendente è morta e sepolta dal 86,ciò che sicuramente dispiace è che la Giulia è stata il vero canto del cigno di questa filosofia costruttiva,in quanto le prossime alfa potranno anche essere esteticamente stupende con 1000 cavalli sotto il cofano ma saranno pur sempre ricarrozzamenti del gruppo PSA.
La piattaforma Thema & c aveva in realtà un pedigree molto Lancia. Ta, motore trasversale, bialbero e le sospensioni derivavano dal valido concetto Beta.
All epoca non c era di meglio e fu un progetto veramente innovativo che fece invecchiare di colpo la concorrenza. Il pubblico lo capì e lo apprezzo’. La Thema era uno status simbol.
E non è nemmeno vero che la 164 era un po più prestante: le corrispondenti versioni della Thema erano più veloci.
Il 2,0 se la giocava con la Thema 8v, ma era inferiore all eccellente 16v, che fu anche dotato dei condotti variabili.
Il V6 tb era un gran ferro, ma il 4c turbo 16 della Thema andava di più e consumava meno.
Per non parlare della stupefacente Thema Ferrari V8.
Anche telaio e sterzo non erano superiori, ed era finita peggio.
A mio parere era più valida la 166.
 
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Ciao a tutti riprendendo il discorso della riprogrammazione con mappa originale quale mappa mi.consigliereste per la 136 cv?
Il costo della programmazione con mappa originale quanto è?
 
La piattaforma Thema & c aveva in realtà un pedigree molto Lancia. Ta, motore trasversale, bialbero e le sospensioni derivavano dal valido concetto Beta.
All epoca non c era di meglio e fu un progetto veramente innovativo che fece invecchiare di colpo la concorrenza. Il pubblico lo capì e lo apprezzo’. La Thema era uno status simbol.
E non è nemmeno vero che la 164 era un po più prestante: le corrispondenti versioni della Thema erano più veloci.
Il 2,0 se la giocava con la Thema 8v, ma era inferiore all eccellente 16v, che fu anche dotato dei condotti variabili.
Il V6 tb era un gran ferro, ma il 4c turbo 16 della Thema andava di più e consumava meno.
Per non parlare della stupefacente Thema Ferrari V8.
Anche telaio e sterzo non erano superiori, ed era finita peggio.
A mio parere era più valida la 166.
La Thema era una gran macchina,elegante innovativa nella linea e con dei motori molto validi,il termine prestante in effetti è errato ,intendevo che la 164 era un po più performante come piacere di guida poi sicuramente quest'aspetto è soggettivo perché anche la thema si difendeva bene.
 
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Ciao a tutti riprendendo il discorso della riprogrammazione con mappa originale quale mappa mi.consigliereste per la 136 cv?
Il costo della programmazione con mappa originale quanto è?
Io ti consiglio di trovare qualcuno serio che sappia il fatto suo e che ti garantisca che te la rimappa con gli stessi parametri della 180,una rimappa per farti prendere 30/40 cavalli te la puo fare chiunque, però bisogna vedere che tipo di parametri va a toccare per farti prendere questi cavalli,per esempio se la tua è atm se non erro la tolleranza del cambio è di circa 550 nm e originale ne ha già 450 e secondo me questo parametro non andrebbe ritoccato perché fare lavorare il cambio sempre a limite di tolleranza magari non te lo farà saltare ma sarà soggetto ad un'usura precoce,stesso discorso per i bar della turbina e per gli iniettori.
Il costo dell'operazione penso si aggiri attorno a 300/400 euro.
 
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Ciao a tutti riprendendo il discorso della riprogrammazione con mappa originale quale mappa mi.consigliereste per la 136 cv?
Il costo della programmazione con mappa originale quanto è?
Ti hanno già risposto, però ti dico la mia: fatti mettere una mappa demo originale della giulia 180 e provala. Se ti soddisfa ce la lasci, altrimenti rimetti l’originale. Io il mio test l’ho fatto e ho preferito lasciare le cose come stanno. Facci sapere ☺️
 
Ti hanno già risposto, però ti dico la mia: fatti mettere una mappa demo originale della giulia 180 e provala. Se ti soddisfa ce la lasci, altrimenti rimetti l’originale. Io il mio test l’ho fatto e ho preferito lasciare le cose come stanno. Facci sapere ☺️
Mettere una mappa "originale" di una 180 a mio avviso non ha senso, ti rimangono i difetti di erogazione della mappa originale.
 
Mettere una mappa "originale" di una 180 a mio avviso non ha senso, ti rimangono i difetti di erogazione della mappa originale.
mi fido comunque più di una mappa originale alfa che di un mappatore da garage
 
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