Sblocco mappa da 150cv a 180cv (cambio automatico)

mi fido comunque più di una mappa originale alfa che di un mappatore da garage
Bisogna capire da chi vai.
Certo se la porti da "Tonino o meccanico " potresti avere problemi...😂😂.
A parte i più blasonati, ci sono in giro preparatori molto in gamba...
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Io mi fido poco dei sedicenti preparatori di auto stock con personalizzazioni stock leggi i vari down pipe e blocchi vari di egr etcc...
È roba fritta e rifritta e le mappe, se crediamo che siano ancora "personalizzate", possiamo anche credere che la terra sia piatta.

Per non parlare delle "bancate" su auto stock hanno senso per spillare 200euro in più e dare soddisfazione al cliente.

I preparatori, quelli veri, non li trovi su internet e nei forum, quelli veri fanno lavori egregi su auto non di serie, gli altri sono apprendisti stregoni.

Ciò detto la mia è una macchina stock depotenziata con il medesimo motore e cambio delle 150 e 180 cv.

Se proprio devo metterci le mani mi fido di più di una mappa di mamma Alfa.

E poi se proprio vogliamo dirla tutta le prestazioni quelle vere non si trovano con auto da 1,5ton e potenze inferiori a 200cv e per giunta con motori diesel.

Diciamo che un ritocco di potenza aiuta solo ad avere un maggiore rotondità di guida
 
  • Like
Reactions: Hase
Ciao a tutti riprendendo il discorso della riprogrammazione con mappa originale quale mappa mi.consigliereste per la 136 cv?
Il costo della programmazione con mappa originale quanto è?
Io ti consiglio di trovare qualcuno serio che sappia il fatto suo e che ti garantisce che te la rimappa con gli stessi parametri della 180,una rimappa per farti prendere 30/40 cavalli te la puo fare chiunque però bisogna che tipo di parametri va a toccare per farti prendere questi cavalli,per esempio se la tua è atm se non erro la tolleranza del cambio è di circa 550 nm e originale ne ha già 450 e secondo me questo parametro non andrebbe ritoccato perché fare lavorare il cambio sempre a limite di tolleranza magari non te lo farà saltare ma sarà soggetto ad un'usura precoce,stesso discorso per i bar della turbina e per gli iniettori.
Sul costo penso si aggiri attorno a 300/400 euro
Io mi fido poco dei sedicenti preparatori di auto stock con personalizzazioni stock leggi i vari down pipe e blocchi vari di egr etcc...
È roba fritta e rifritta e le mappe, se crediamo che siano ancora "personalizzate", possiamo anche credere che la terra sia piatta.

Per non parlare delle "bancate" su auto stock hanno senso per spillare 200euro in più e dare soddisfazione al cliente.

I preparatori, quelli veri, non li trovi su internet e nei forum, quelli veri fanno lavori egregi su auto non di serie, gli altri sono apprendisti stregoni.

Ciò detto la mia è una macchina stock depotenziata con il medesimo motore e cambio delle 150 e 180 cv.

Se proprio devo metterci le mani mi fido di più di una mappa di mamma Alfa.

E poi se proprio vogliamo dirla tutta le prestazioni quelle vere non si trovano con auto da 1,5ton e potenze inferiori a 200cv e per giunta con motori diesel.

Diciamo che un ritocco di potenza aiuta solo ad avere un maggiore rotondità di guida
È chiaro che ognuno con la propria auto ci fa quello che gli pare e che quindi ognuno esprime la propria opinione in merito,per quanto riguarda me,trovo sia inutile andare a mappare l'auto se comunque il suo dovere lo fa,quando hai un'auto che ha 180 cavalli che riprende bene,che ti permette di fare un sorpasso in tranquillità e se devi fare un viaggio lo fai in scioltezza,trovo sia inutile andare a mettergli 30/40 cavalli in più con il rischio di creare problemi nel tempo e solo per avere l'auto che spinge costantemente fino a 4500 giri,altrimenti se l'auto serve per divertirsi in pista uno si prende direttamente una quadrifoglio.
Detto ciò nel tuo caso visto che si tratta della 136 e visto che il motore è identico,come ho già scritto la mappa la farei ma solo ed esclusivamente con gli stessi parametri della 180,poi non metto in dubbio che ci siano preparatori seri,ma un preparatore serio conoscendo perfettamente le tolleranze del mezzo e sapendo come e dove mettere le mani ti dice preventivamente le cose per come stanno e dopodiché opera in maniera oculata,invece di metterti cavalli a profusione sull'auto giusto per farti contento in modo da spillarti 500 euro e per farti andare in giro a dire che quando le macchine escono dalla sua officina sono dei missili terra aria
 
  • Like
Reactions: Hase
Per non parlare delle "bancate" su auto stock hanno senso per spillare 200euro in più e dare soddisfazione al cliente.

I preparatori, quelli veri, non li trovi su internet e nei forum, quelli veri fanno lavori egregi su auto non di serie, gli altri sono apprendisti stregoni.
Da più di 10 anni mi rivolgo a un serio professionista che non trovi pubblicizzato da nessuna parte, ed ha sempre svolto lavori egregi alle mie auto e a quelle di miei conoscenti, clienti e familiari. Quindi so di cosa parlo.
 
Da più di 10 anni mi rivolgo a un serio professionista che non trovi pubblicizzato da nessuna parte, ed ha sempre svolto lavori egregi alle mie auto e a quelle di miei conoscenti, clienti e familiari. Quindi so di cosa parlo.
Ecco, comprenderai che qui si parla sempre di mappatori preparati etc; in questo caso penso che facendo riferimento a te si potrebbe sfruttare la tua esperienza per andare sul sicuro perchè il problema della stragrande maggioranza dei Clienti è non mappare o mettere la mappa stock del 180 perchè non ci si fida dei mappatori e non si ha voglia di fare esperienza sulla pelle del proprio motore.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Diciamo che chi è restio a mappare l'auto sarebbe molto più invogliato a farlo se il preparatore in questione rilasciasse una garanzia sul suo lavoro,ma non sull'evidenza che l'auto ha realmente l'incremento di cavalli dichiarato,ma sul fatto che ciò che è andato a ritoccare non pregiudica nell'arco di tot km il buon funzionamento delle parti meccaniche coinvolte dall'incremento di coppia e di cavalli,ma chi sa perche nessuno si prende questa responsabilità
 
  • Like
Reactions: Hase
Sarebbe troppo bello! darti 12 mesi di garanzia sul motore! scaduta la garanzia della Casa, fai la mappa così prolunghi di un anno la garanzia. Ideona questa ;)
 
Sarebbe troppo bello! darti 12 mesi di garanzia sul motore! scaduta la garanzia della Casa, fai la mappa così prolunghi di un anno la garanzia. Ideona questa ;)
Sarebbe bello 😉
Ma se tu vendi un servizio e sei sicuro della bontà di ciò che stai andando a fare devi anche essere disposto a scommettere sul tuo lavoro,ovviamente nei modi e nei termini che impediscono al furbetto di turno di lucrare,ma non è neanche corretto che se a te preparatore ti portano un'auto da rimappare con un chilometraggio basso e dopo un tot di chilometri l'auto inizia a dare problemi,tu te ne lavi le mani facendo spallucce,poi magari c'è a chi va bene perché l'auto è stata rimappata con criterio,ma c'è anche un buon numero di persone a cui va male che pur di non ammettere che hanno fatto una cappellata a rimappare l'auto stanno zitte facendo finta di nulla.
Io a suo tempo ho fatto rimappare la 159 2.4,l'auto appena rimappata si comportava bene ma a circa 100000km ho dovuto rifare frizione e iniettori e la rimappa non è stata effettuata dall'ultimo arrivato,a me è andate male,sicuramente c'è a chi gli va meglio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hase
Se il servizio è legale otterrai la garanzia sui lavori svolti, ma mappare un veicolo oltre ad esser illegale si perde l'omologazione dello stesso, cosa potrà mai garantirti, se in caso di contenzioso si rischia il penale..

Parere personale..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta che non vai da un mappatore da garage ma da uno serio...