Scalata "brusca"

Comunque l'aggiornamento è per la centralina motore ed è riconosciuto per tale. Una volta installato coinvolge cambio ed anche sensore livello olio motore, prova a chiederlo in questo modo.
Ok grazie.
 
Aggiornamento effettuato.. Guidare in modalità N del Dna ora è un piacere ( come deve essere) senza contraccolpi e disagi durante la frenata "morbida".
Devo dire che dopo oltre un anno di segnalazioni, si sono presi in carico di attuare questo aggiornamento finalmente.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
In che officina sei andato?
 
Perchè ogni tanto quando freno e sono quasi fermo ( ma non mi sono ancora fermato ) lascio il pedale del freno e ri accellero ( dolcemente ) mi da un contraccolpo ( come se invece di ripartire in seconda con il convertitore aperto mette dentro la prima )
Questo capita ogni tanto ma è fastidioso ( e non mi sembra che al cambio e tutto quello che ne conviene faccia bene )
A qualcun'altro sara successo soluzioni dove l'avete portato?
Non vorrei portarlo in concessionaria dove l'ho preso ( mi fanno aggiornamenti e mi ritrovo quello schifo di veleggio anche in n )
io sono zona malpensa.
grazie mille.
 
Perchè ogni tanto quando freno e sono quasi fermo ( ma non mi sono ancora fermato ) lascio il pedale del freno e ri accellero ( dolcemente ) mi da un contraccolpo ( come se invece di ripartire in seconda con il convertitore aperto mette dentro la prima )
Questo capita ogni tanto ma è fastidioso ( e non mi sembra che al cambio e tutto quello che ne conviene faccia bene )
A qualcun'altro sara successo soluzioni dove l'avete portato?
Non vorrei portarlo in concessionaria dove l'ho preso ( mi fanno aggiornamenti e mi ritrovo quello schifo di veleggio anche in n )
io sono zona malpensa.
grazie mille.
Come si diceva in precedenza, è un aggiornamento che riguarda la centralina motore. Se ti fanno l'aggiornamento correttamente il problema del veleggio in modalità N deve sparire. Ti hanno detto chiaramente quale aggiornamenti ti hanno fatto?
I problemi che citi tu, sono comprensibili ed è quelli che un po tutti abbiamo subito dal giorno del nostro acquisto della vettura.
 
Alex il mio stelvio ha fatto un piccolo aggiornamento ma ti parlo di un anno fa che mi si era accesa la spia del motore ( l'unica cosa che mi sono accorto dopo tale aggiornamento era che prima facevo più o meno mille km con un litro di adlue adesso 500/600 ) per il resto non hanno toccato nulla.
il veleggio funziona solo in a ( che non uso mai )
in n e d fortunatamente no.
E' sono ultimamente che mi fa questo scherzetto.
Come dicevo voglio andare in un officina che sanno come metterci le mani.
Non vorrei trovarmi a sostituire come ho fatto in precedenza la mia jeep che prima del aggiornamento andava benissimo e poi dopo sotto i 60km/l entrava sempre il veleggio ( l'avevo portata in molte concessionarie/officine fca ma senza risolvere la risposta di tutti è stata non riusciamo e possiamo tornare a come andava prima.... )
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Alex il mio stelvio ha fatto un piccolo aggiornamento ma ti parlo di un anno fa che mi si era accesa la spia del motore ( l'unica cosa che mi sono accorto dopo tale aggiornamento era che prima facevo più o meno mille km con un litro di adlue adesso 500/600 ) per il resto non hanno toccato nulla.
il veleggio funziona solo in a ( che non uso mai )
in n e d fortunatamente no.
E' sono ultimamente che mi fa questo scherzetto.
Come dicevo voglio andare in un officina che sanno come metterci le mani.
Non vorrei trovarmi a sostituire come ho fatto in precedenza la mia jeep che prima del aggiornamento andava benissimo e poi dopo sotto i 60km/l entrava sempre il veleggio ( l'avevo portata in molte concessionarie/officine fca ma senza risolvere la risposta di tutti è stata non riusciamo e possiamo tornare a come andava prima.... )
Aton, la tua vettura è una My20? Se ti da questi scherzetti è legato alla logica del cambio.. lo so che uno è scettico a fare aggiornamenti importanti sul motore/cambio ma per esperienza personale ora è come se guidassi tra le stelle.. una fluidità pazzesca.
Effettivamente la Stelvio va a pane e adblue... :) anche a me hanno fatto tale aggiornamento e sostituito la sonda dei fumi (a 3000km) e ho già fatto 6 rabbocchi da quando l'ho acquistata (Sett.2020)
 
Buonasera ragazzi, qualcun'altro ad oggi ha fatto l'aggiornamento al cambio automatico per il veleggio in N?
fatemi sapere se in officina lo fanno e piuttosto se ad oggi gli è noto il problema. preso da poco una my 2020 e presenta lo stesso problema.
grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi, qualcun'altro ad oggi ha fatto l'aggiornamento al cambio automatico per il veleggio in N?
fatemi sapere se in officina lo fanno e piuttosto se ad oggi gli è noto il problema. preso da poco una my 2020 e presenta lo stesso problema.
grazie a tutti
Buonasera,
anch’io ho lo stesso problema del veleggio con My20. Confermate che in officina si possa risolvere? Grazie