Una volta preso piede però dici “ azz come frena “
Una volta preso piede però dici “ azz come frena “
Anche a me sta capitando meno rispetto ai primi km percorsi. Capita di più in città con un po'di traffico. Comunque è fondamentale capire come utilizzare al meglio il freno di questa macchinona.È da una settimana ormai che non mi capita più la "brusca scalata", pur guidando all'incirca allo stesso modo e facendo le stesse strade (anche se ho aspettato un po' a tirarla e adesso mi concedo una guida più allegra). Sarà che mi sono adeguato inconsciamente al modo di guidare lo Stelvio?
Esatto!È da una settimana ormai che non mi capita più la "brusca scalata", pur guidando all'incirca allo stesso modo e facendo le stesse strade (anche se ho aspettato un po' a tirarla e adesso mi concedo una guida più allegra). Sarà che mi sono adeguato inconsciamente al modo di guidare lo Stelvio?
Buongiorno, a distanza di un mese da quando ho ritirato la macchina ti posso dire che mi sono "adeguato" a lei. Sapendo come si comporta prevengo semplicemente agendo con maggior pressione sul pedale del freno e posticipando per quanto possibile la frenata. In poche parole ho cambiato stile di guida, se prima prevenivo le frenate lasciandola "correre" sapendo che il freno motore mi avrebbe aiutato ora so che non devo fare affidamento su di esso. Da quello che ho potuto recepire come chiarimenti dalla concessionaria, questo intervento e lo start & stop così invasivo sono stati modificati al fine di ridurre le emissioni e per otttenere le omologazioni più restrittive.Stessa dinamica di guida del veleggio in "N", provato a portarla in officina, col risultato che va bene così. Cioè una ca..ta pazzesca, i primi 2 gg ho rischiato 3 tamponamenti. il precedente modello che avevo non lo faceva. Spero a forza di lamentarci che facciano qualcosa al sw di gestione del cambio
Ma c'è il modo di mantenere la scelta definitivamente senza che ogni volta alla riaccensione si riposizioni in "N"?
Stessa dinamica di guida del veleggio in "N", provato a portarla in officina, col risultato che va bene così. Cioè una ca..ta pazzesca, i primi 2 gg ho rischiato 3 tamponamenti. il precedente modello che avevo non lo faceva. Spero a forza di lamentarci che facciano qualcosa al sw di gestione del cambio
Esatto, la mia gennaio 2018 me la tengo fino a fine corsaHo capito che devo tenermi stretta la mia 2017... Avrà anche l'infotainment sgrauso, ma per il resto è la perfezione.