C
cuscinetto
Utente Cancellato
Ciao a tutti,
un grazie di cuore ad Andrea che mi ha aiutato con la foto. Sono ritornato da una settimana di vacanza sulle dolomiti andando su e giù per i passi.
La modifica sul gruppo termostato andava fatta! Finalmente il motore va in temperatura in un lasso di tempo regolare, anche quando il primo tragitto è in discesa. Prima non si scaldava mai... Quel foro che vedete nella foto miscelava l'acqua in uscita dal blocco con quella fredda sottostante e il motore rimaneva freddo a lungo. Il foro veniva chiuso solamente a termostato caldo ed aperto al massimo. L'anno scorso in occasione di 2 sostituzioni del termostato notai il foro e non ne capivo la funzione. Ora è chiuso per sempre....(nella foto il foro è già chiuso). Io ho a che fare con i motori da 40 anni, e non ho mai visto fori di comunicazione nel gruppo termostato. Se qualcuno mi sa dire la funzione di questo foro gli spedisco una birra!
Cuscinetto
un grazie di cuore ad Andrea che mi ha aiutato con la foto. Sono ritornato da una settimana di vacanza sulle dolomiti andando su e giù per i passi.
La modifica sul gruppo termostato andava fatta! Finalmente il motore va in temperatura in un lasso di tempo regolare, anche quando il primo tragitto è in discesa. Prima non si scaldava mai... Quel foro che vedete nella foto miscelava l'acqua in uscita dal blocco con quella fredda sottostante e il motore rimaneva freddo a lungo. Il foro veniva chiuso solamente a termostato caldo ed aperto al massimo. L'anno scorso in occasione di 2 sostituzioni del termostato notai il foro e non ne capivo la funzione. Ora è chiuso per sempre....(nella foto il foro è già chiuso). Io ho a che fare con i motori da 40 anni, e non ho mai visto fori di comunicazione nel gruppo termostato. Se qualcuno mi sa dire la funzione di questo foro gli spedisco una birra!
Cuscinetto