Scaricamento della batteria

Ci sono cavi di sezione enorme. Il carico è praticamente tutto sul cofano. Teoricamente ai fini dell'avviamento dovrebbe essere migliore la connessione ai morsetti del cofano.
Magari i contatti non erano proprio al top, ma doveva andare.
Io l'ho avviata da lì.

Io non ho ancora preso un avviatore. Sono combattuto tra quelli ipercompatti al litio ed i tradizionali. Tutti conosciamo bene i grandi vantaggi del litio (e pure le fragilità), ma quelli ipercompatti non mi danno troppa fiducia, per quello chiedevo cosa avete voi
Uso la batteria al litio sulla moto da parecchi anni ormai, e ti posso dire che ha prestazioni nettamente superiori di quella al piombo. Mi ricordo che quando arrivo' rimasi scioccato dal peso ridicolo, sembrava una scatola vuota : 900g contro i 3200g della originale.
 
  • Like
Reactions: danardi
Si si si, assolutamente. Le batterie al litio ormai fanno parte integrante delle nostre tasche dei pantaloni.
Il mio dubbio era sul prendere una cineseria per gestire quelle correnti.. di solito se un cinese dice "1000A" sono probabilmente 100 reali :)
Per quello cercavo riscontri d'uso.
l'Hulkman mi sembra un buon prodotti, non costoso come il noco, ma onesto
 
Ah ah ah, guardate cosa usano per accendere 6 lampadine🤣🤣

 
Ciao Ragazzi, ho una STELVIO di Agosto 2019, 280cv T. Benzina. Anche a me 2 volte è capitato, dopo i 2 anni che era in garanzia ho montato questa, leggermente piu "grande" come specifiche tecniche.
Il problema che ho adesso è lo scaricamento della batteria quando spengo la macchina. se faccio poca strada max 10km va bene ma se ne faccio di piu appena la spengo sento un sibilo proveniente dalla zona centralina. Accendendo e spegnendo il quadro dopo 30 sec. smette altrimenti suona sempre, il giorno dopo batteria a terra.
Tutto questo mi succede dopo aver montato lo scarico completo della ragazzon e mappatura centralina.
Portata alla DIBA, trovato un relè che si incollava, me lha sostituito ma appena tornato a casa stessa cosa.
Anche con la mappatura "quasi originale", facendo solo piccole modifiche
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (1).jpeg
    71.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (2).jpeg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 40
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (3).jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (3).jpeg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 40
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (4).jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (4).jpeg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 33
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (5).jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM (5).jpeg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 35
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.29.51 PM.jpeg
    96.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.30.23 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-26 at 4.30.23 PM.jpeg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 34
Ciao Ragazzi, ho una STELVIO di Agosto 2019, 280cv T. Benzina. Anche a me 2 volte è capitato, dopo i 2 anni che era in garanzia ho montato questa, leggermente piu "grande" come specifiche tecniche.
Il problema che ho adesso è lo scaricamento della batteria quando spengo la macchina. se faccio poca strada max 10km va bene ma se ne faccio di piu appena la spengo sento un sibilo proveniente dalla zona centralina. Accendendo e spegnendo il quadro dopo 30 sec. smette altrimenti suona sempre, il giorno dopo batteria a terra.
Tutto questo mi succede dopo aver montato lo scarico completo della ragazzon e mappatura centralina.
Portata alla DIBA, trovato un relè che si incollava, me lha sostituito ma appena tornato a casa stessa cosa.
Anche con la mappatura "quasi originale", facendo solo piccole modifiche
Secondo te se lasciavi tutto com'era prima tutti questi problemi, perdita di tempo, spreco di soldi potevano essere?
 
Il "quasi originale" lascia il dubbio.
Il fatto che te lo fa solo dopo molti km (motore bello caldo) potrebbe indicare che il "sibilo" è una delle pompe di raffreddamento che continua (volutamente) a girare per far scendere la temperatura (ipotesi campate in aria, non so esattamente quali motorizzazioni cel'hanno).
Al "quasi originale" potrebbe mancare la gestione dello spegnimento... bo

Forse se apri una discussione specifica trovi aiuto più mirato
 
Ciao Ragazzi, ho una STELVIO di Agosto 2019, 280cv T. Benzina. Anche a me 2 volte è capitato, dopo i 2 anni che era in garanzia ho montato questa, leggermente piu "grande" come specifiche tecniche.
Il problema che ho adesso è lo scaricamento della batteria quando spengo la macchina. se faccio poca strada max 10km va bene ma se ne faccio di piu appena la spengo sento un sibilo proveniente dalla zona centralina. Accendendo e spegnendo il quadro dopo 30 sec. smette altrimenti suona sempre, il giorno dopo batteria a terra.
Tutto questo mi succede dopo aver montato lo scarico completo della ragazzon e mappatura centralina.
Portata alla DIBA, trovato un relè che si incollava, me lha sostituito ma appena tornato a casa stessa cosa.
Anche con la mappatura "quasi originale", facendo solo piccole modifiche
La mappatura in questi casi non c'entra nulla.
Mi è capitato su un'Audi Q7 che era entrata acqua dal fanale posteriore ed.era andata sulla centralina dell'infotainment, questa, quando voleva lei, si "svegliava" ad auto spenta e scaricava la batteria. Una cosa simile mi è capitata su un Mercedes Classe S.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La mappatura in questi casi non c'entra nulla.
Mi è capitato su un'Audi Q7 che era entrata acqua dal fanale posteriore ed.era andata sulla centralina dell'infotainment, questa, quando voleva lei, si "svegliava" ad auto spenta e scaricava la batteria. Una cosa simile mi è capitata su un Mercedes Classe S.
Quando hai tutto originale, fai prima a indovinare il problema, ma quando hai tutto problema tranne che originale allora la musica cambia.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
A mio parere la batteria non c'entra con i problemi che stai subendo.
Direi che hai un sensore che dà i numeri e ti fa andare, ad esempio, una pompa, come ti hanno detto...
Verificato se il relè è di nuovo incollato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna controllare bene impianto elettrico comunque io una prova con centralina originale per un po’ la farei se poi non cambia nulla sei sicuro al 100% che la mappa non c’entra nulla..
 
  • Like
Reactions: igoroptik