Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Teknomotion ho cercato sul sito della ragazzon il terminale che dice il nostro amico con l'uscita dx e sx, ma non l'ho trovato! Se riuscite postate una foto? anche perchè il fatto che l'uscita a destra sia finta ho i miei dubbi e il fatto che non ci sia un silenziatore non implica che non ci sia una pressione maggiore, in quanto la deviazione, proprio perchè come dici tu l'uscita di sinistra è collegata all'uscita di destra, è la causa della maggiore pressione che esercita al motore. :decoccio:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Teknomotion ho cercato sul sito della ragazzon il terminale che dice il nostro amico con l'uscita dx e sx, ma non l'ho trovato! Se riuscite postate una foto? anche perchè il fatto che l'uscita a destra sia finta ho i miei dubbi e il fatto che non ci sia un silenziatore non implica che non ci sia una pressione maggiore, in quanto la deviazione, proprio perchè come dici tu l'uscita di sinistra è collegata all'uscita di destra, è la causa della maggiore pressione che esercita al motore. :decoccio:

Effettivamente,sul sito Ragazzon non c'è.. :confused:
Ho trovato questo,che è un CSC..
i33.servimg.com_u_f33_12_53_92_24_al58x210.jpg


Il ramo a dx è finto e fa perdere in basso,come tutti quelli fatti così..perchè il ramo non ha nessun barilotto,in pratica,come se arrivasse dal centrale,la pressione del motore non conta..;)
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Anche se non è quello il terminale Ragazzon, si vede e si capisce fin da subito che la pressione che esercitano le curve dei tubi che vanno all'uscita (che ipotizzo siano al posteriore del silenziatore) esercitano di sicuro una pressione maggiore rispetto ad una uscita diretta.

Per quanto riguarda la pressione del motore, che tu dici che non conta, hai mai provato a metterla alla prova tappando l'uscita della marmitta??? Di sicuro senti che il motore ne risente, perchè non ha lo sfogo dei gas; quindi qualsiasi deviazione dei tubi di scarico venga applicata (logicamente deviazioni evidenti come quella del silenziatore del caso) provoca variazioni di pressione per lo sfogo del motore! :)

:decoccio:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Io concordo con ReDj, lo scarico di destra non è finto in quelli che ho visto io(almeno quelli seri) .
Inoltre secondo me la pressione non è persa, addirittura molti rendono la fluidodinamica più giusta e buona perchè non si pongono il vincolo del rumore erogato!
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Beh, mi conforta che ci sia qualcuno che la pensa come me...

Anche se con termini un pò troppo tecnici (fluidodinamica...:confused:)

:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Se riesco, faccio una foto dello scarico, ma sicuramente il secondo non è finto.
Esso, infatti, parte dal barilotto di sinistra (più corto dell'originale per ospitare il secondo tubo che esce ed immediatamente curva sotto il vano della ruota di scorta).
Ho notato anche io che Ragazzon non produce più lo scarico sdoppiato o, quantomeno, non appare più sul sito.
L'unico difetto da me riscontrato è un minimo rumore di ferraglia proveniente dal sottoscocca quando si cammina sul pavè.
Ciò è dovuto al fatto che il secondo tubo viene fatto passare sotto il vano della ruota di scorta e viene alloggiato al posto del foro filettato per il gancio traino.
I normali movimenti dello scarico, quindi possono fargli toccare il vano in qualche punto.
E' una cosa leggera, non fastidiosa e non escludo che si possa rimediare con un ulteriore messa a punto da parte del mio marmittaro di fiducia.
Nel complesso, comunque, sono molto soddisfatto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Bene, proprio come ipotizzavo io! La seconda uscita esce dal silenziatore quindi la maggior pressione la esercita in quel punto. :lol2:

:decoccio:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

raga scusate io volevo togliere il catalizatore nella mia gt e solo che me l'anno sconsigliato perchè fa troppo fumo..... voi che ne pensate? io sono andato all'alfa e mi hanno detto che e possibile che m compare una spia che segnala qualche anomalia al motore credetemi nn so che fare, pure perchè mi manca solo questoo da togliere perchè poi il centrale lo a bolito e mi va molto meglio.
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Toglilo pure quello che c'è all'altezza del cambio, perchè cmq ne hai un altro praticamente all'altezza del motore. Io l'ho tolto prima di quest'estate per cercare di consumare di meno e ti dirò...1km/l l'ho guadagnato e le prestazioni sono migliorate perchè la macchina eroga molto meglio in tutti i giri.
La fumosità...quella sì, se schiacci la fa...ma non pensare che creai nuvole abnormi!!;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Io concordo con ReDj, lo scarico di destra non è finto in quelli che ho visto io(almeno quelli seri) .
Inoltre secondo me la pressione non è persa, addirittura molti rendono la fluidodinamica più giusta e buona perchè non si pongono il vincolo del rumore erogato!

Il problema è che su 147/156/GT sono tutti finti,in quanto non c'è spazio x il barilotto del secondo ramo,quindi,qui,si parla di GT,ed il problema non si pone..il ramo a dx è finto e fa perdere,provato e garantito..la fluodinamica c'entra poco,in quanto,uno scarico serio,deve avere le contropressioni giuste x ogni ramo,e non uno che deriva dall'altro.. :smiley_029:

Cmq,montatene pure uno così,vedrete che l'effetto placebo farà andare di più l'auto..
 
X