Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

qualcuno lo ha già provato il centrale diretto sul turbodiesel?
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

qualcuno lo ha già provato il centrale diretto sul turbodiesel?

Io ho montato un ragazzon con scarico sdoppiato (Dx/Sx) e tubo centrale vuoto.
Va una bellezza... :D
Tieni presente che, prima, la sesta la potevo inserire dagli 80 Km orari in su, altrimenti il motore sussultava. Adesso regge anche i 60!
In basso ha guadagnato tantissimo considerando anche la EGR tappata.
Per il resto, ho notato più fluidità e un lievissimo incremento delle prestazioni.
Il rumore non è praticamente cambiato per nulla, ma a me va bene così.
Saluti!

P.S. Non per farvi rosicare, ma ho avuto l'occasione di comprare centrale più terminale a soli 180 € usati, ma praticamente nuovi.
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

a bè un ottimo affare...che doppio hai messo? quello ovale simile a quello originale?
e il centrale mi confermi che è un tubo diretto senza scatole varie..
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

a bè un ottimo affare...che doppio hai messo? quello ovale simile a quello originale?
e il centrale mi confermi che è un tubo diretto senza scatole varie..

Ciao,
sì è proprio quello ovale ed il centrale ha solo la forma del tubo, senza scatole esterne. All'interno non saprei, ma non credo ci sia qualcosa, vista l'assenza di saldature visibili.
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Rimango del parere che,quando si modifica lo scarico,bisogna adeguare la centralina...
@brainstorm sarei un pò scettico sul discorso 80-60 km/h..in quanto,conosco tanti che hanno fatto la tua modifica ed a loro non è accaduto..:rolleyes:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

sono un po' confuso comunque se qualcuno a già montato ste benedetto cendrale della ragazzon sul 1.9 jtd metta le sue opinioni.....
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Rimango del parere che,quando si modifica lo scarico,bisogna adeguare la centralina...
@brainstorm sarei un pò scettico sul discorso 80-60 km/h..in quanto,conosco tanti che hanno fatto la tua modifica ed a loro non è accaduto..:rolleyes:

Ciao Teknomotion,
in verità mi viene da sorridere per una cosa...
Già in un'altra discussione c'è stato un utente che sosteneva che quello che affermavo sui consumi della mia GT non fosse possibile.
Adesso tu mi dici che sei scettico.
Le ipotesi sembrerebbero restringersi a due: o io sono un megapallonaro o sono un megafortunato.
Siccome non appartengo sicuramente alla prima categoria e non penso (anche se mi auguro) di appartenere alla seconda, non so più che pensare.
Rimane, comunque, sempre fermo il mio invito a constatare di persona quello che affermo.
Di più, non so che fare... :rolleyes:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Invece brainstorm ti credo...semplicemente perchè mettendo il tubo al centrale, apparentemente hai liberato tutto! Invece, oltre al fatto di avere il terminale omologato, hai anche quello che si sdoppia quindi la pressione la trova di sicuro nello sdoppiamento! ;)

Per il fatto di andare in VI ai 60km/h credo sia possibile, anche se forse in ripresa un pò di borbottìo lo avrai, perchè la mia ai 70km/h va molto bene in VI e consuma davvero niente (mi segna 30km/l!!!). :D

Le nostre Alfa sono dei gioielli!!!!:eclipsee_Victoria:

:decoccio:
 
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

Invece brainstorm ti credo...semplicemente perchè mettendo il tubo al centrale, apparentemente hai liberato tutto! Invece, oltre al fatto di avere il terminale omologato, hai anche quello che si sdoppia quindi la pressione la trova di sicuro nello sdoppiamento..

Direi di no,in quanto il ramo a dx è praticamente finto,è un prolungamento del sinistro,e non ha nessun barilotto.. :smiley_029: (a parte quello da dove esce,a sx..)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarico aftermarket Alfa GT 2.0

ma quasi quasi lo provo comunque e poi vi faccio sapere... comoscete qualche altra marca che fa centrali?
e conoscete qualche negozzio on-line che vende prodotti della ragazzon?