Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Dai ragazzi, siamo qui per divertirci :) ! Cmq grazie ad entrambi, la mia auto ora va meglio e comincia a rendermi soddisfatto dell'acquisto. Certo, potessi avere 20 cv in più (o 100kg di peso in meno) sarebbe ancora meglio....ora sono indeciso se rimuovere dpf/fap o meno...so che l'auto senza dovrebbe prendere altri 5 cv e in generale essere più pronta e rapida a salire di giri ma d'altra parte il dpf non mi ha mai dato noie e temo possibili seccature se lo levo (fumositá, revisione ecc). Voi che ne dite? So che il dpf su 136 e 170 cv dá molti meno problemi che in passato...varrá la pena toglierlo?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Diciamo che nell'euro 5 il dpf non e' il massimo sia per resa che per le troppe rigenerazioni che causano tagliandi troppo frequenti,non so' quanti cv ti puo' dare togliendo il dpf,so' che migliorano le prestazioni e i consumi diminuiscono ulteriormente.
Io appena mi scade la garanzia faccio la modifica,a parte che avendo gia rimappato forse la garanzia e' gia' andata....

Dai ragazzi, siamo qui per divertirci :) ! Cmq grazie ad entrambi, la mia auto ora va meglio e comincia a rendermi soddisfatto dell'acquisto. Certo, potessi avere 20 cv in più (o 100kg di peso in meno) sarebbe ancora meglio....ora sono indeciso se rimuovere dpf/fap o meno...so che l'auto senza dovrebbe prendere altri 5 cv e in generale essere più pronta e rapida a salire di giri ma d'altra parte il dpf non mi ha mai dato noie e temo possibili seccature se lo levo (fumositá, revisione ecc). Voi che ne dite? So che il dpf su 136 e 170 cv dá molti meno problemi che in passato...varrá la pena toglierlo?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Diciamo che se la modifica l'hai fatta in seriale quindi senza aprirla, rimettendo il file originale l'auto resta in garanzia, a meno che la tua ecu non abbia un contatore di scrittura...il fatto e' che con l'auto defappata hai un'erogazione notevolmente migliorata e meno noie...il consiglio che do io e' sempre di fare questi lavori dopo la scadenza della garanzia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao a tutti :D Alfa100 ho letto da qualche parte che tu dopo "un'aggiornamento" alla centralina (prima di rimappare ovviamente) avevi ottenuto effetti negativi tipo che la tua car dopo,non faceva più di xxxxkm/h giusto? no perche io un mesetto fà lamentando un'eccessivo on/off alla risposta dell'acceleratore,mi hanno smanettato sulla centralina migliorando un pochino questo effetto on/off; questo fine sono stato in autostrada e l'ho tirata........beh più di xxxx non và :mad:!!!!prima dello smanettamento segnava anche i xxxxxx adesso invece si pianta a xxxxxx e non và più.......ma che cazz...?????? che 2 palle.....altra cosa che ho notato è che dopo aver viaggiato per diversi km ben oltre i xxxx , quando sono tornato a viaggiare a 130 il consumo istantaneo non stava più a 12km/l ma a 14km/l !!?????? sta macchina è strana....devo rimappare al 100%


Cerchiamo di prestare molta attenzione a quello che si scrive
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Dovresti sapere che la centralina di questa macchina non si apre per mapparla

Diciamo che se la modifica l'hai fatta in seriale quindi senza aprirla, rimettendo il file originale l'auto resta in garanzia, a meno che la tua ecu non abbia un contatore di scrittura...il fatto e' che con l'auto defappata hai un'erogazione notevolmente migliorata e meno noie...il consiglio che do io e' sempre di fare questi lavori dopo la scadenza della garanzia!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao la mia ha sempre fatto i xxxx km /h max,dopo l'aggiornamento consumava di piu' e non poco ma la velocita' sempre la stessa.
L'on/off che senti e' la mancanza di gasolio e il turbo che parte troppo tardi,non per niente rimappando consuma meno e in piu' dalla tua esperienza vedi che nemmeno quelli dell'alfa sanno mettere le mani al posto giusto..

Quanto detto sopra vale anche per te
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Dovresti sapere che la centralina di questa macchina non si apre per mapparla

Bella questa...si vede che non ci capisci niente. Infatti ho scritto "se" il che significa potrebbe essere oppure no ed i motivi sono diversi, ogni ecu potrebbe comportarsi in modo diverso quindi nemmeno essere letta in obd. Chiudiamo OT
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Vicius sicuramente queste velocità tu le hai raggiunte in pista...;)
Per il resto ti volevo chiedere se per smanettare ti hanno aggiornato solamente o rimappato? puoi dirci qualcosa in più.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

si si in pista in pista :D senti sinceramente non sò che hanno fatto.. perche all'inizio mi hanno detto che avrebbero verificato se ci fossero stati aggiornamenti da fare alla centralina,ma la mia car essendo del 2011 è già aggiornata all'ultimo "step" se così si può dire;allora mi hanno detto che avrebbero cercato di migliorarmi sto cacchius di on/off senza smanettare sulla centralina a questo punto penso io????e in effetti un pochino è migliorato! solo che la car non mi và più di 190......in pista.....

Per alfa100: eh si cacchio hai ragione!il turbo entra dopo 10 min dalla cambiata!! infatti se devo fare partenze più rapide tipo per inserirmi nel traffico,dopo che metto la seconda devo affondare molto l'acceleratore per far andare la macchina....altrimenti si affoga per un'attimo per poi spingere!!!! inizio ad odiare tutte queste cose! sulla 147 1.9 150cv non le avevo e stavo da dio proprio!!!và beh rimapperò al più presto :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Pensa che dopo aver preso la mia (non contento per niente) ho provato il 150 di un amico ed era tutta un'altra cosa,fortunatamente adesso non ho piu' il problema e va' liscia anzi va' proprio...
 
X