Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Si, ho i 17 con i 225 - 50. Anche tu? La mia credo sia più "tranquilla" rispetto alla tua, ha meno cavalli e credo meno coppia. Io in ogni caso la prima e la seconda non le tiro mai sopra i 2.200 - 2400 giri circa, perchè ho paura di danneggiare frizione/cambio. Tu le fai pattinare perchè arrivi a 3500 giri o ti succede anche con poco gas? A me non succede...forse il tuo preparatore ha rimosso il limitatore per la prima e la seconda marcia (credo ci sia per impedire che l'eccesso di coppia danneggi il cambio)?

Anch'io i 17 con i 225,l'ho fatto solo una volta appena rimappata per provare se si era svegliata, pero' in genere accelero normalmente altrimenti rimango senza gomme in poco tempo,ci tiro di piu' dalla 4 in poi tanto prende bene comunque senza sedersi.
Oppure accelero un po' di piu' se mi capita una macchina di fianco che vuole vedere come va' un'alfa e gliela faccio assaggiare,ho provato con una leon fr ed ha perso il sorrisino.

Ciao, sì l'avevo chiamato (fra l'altro gentilissimo) ma alla fine causa distanza ho deciso di rimappare qui a Milano. Per ora ho optato per 175 cv per non alzare troppo la pressione del turbo ma in futuro non escludo una visita a Codigoro :). Ora rifletterò sul rimuovere il Dpf e magari sull' usare delle gomme ribassate per accorciare leggermente il rApporto finale e avere una macchina leggermente + scattante (pensa che ho anche pensato di tornare ai cerchi da 16)
ti conveniva fare mappa e defap insieme, adesso rischi un intasamento anticipato ed hai comunque un tappo da circa 5 cv...

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi,una domanda: ma a voi quanto rumore fà la vostra 159 quando rigenera il FAP???la mia proprio ieri sera l'ha rigenerato,e quasi alla fine faceva un rumore da 2000 16v con scarico aperto !!!! sti caxxi bello!!!! ma se si toglie il FAP la car fà sempre quel rumore allo scarico come quando rigenera il FAP? Grazie :D

Ciao quelle rare volte che me ne accorgo si che fa' quel rumore,togliendo il dpf non cambia di molto dal rumore originale non e' come il benzina che aumenta

ti conveniva fare mappa e defap insieme, adesso rischi un intasamento anticipato ed hai comunque un tappo da circa 5 cv...

Mah, tutto può essere ma il DPF su 136 e 170 lavora molto meglio che sui modelli precedenti, quindi sono fiducioso. Vedrò se toglierlo a garanzia scaduta, ma per ora non dà noie...

no infatti è vero non dà noie per niente!! anche io non mi accorgo nemmeno di averlo!! quindi penso che rimapperò e basta :cool:

Finalmente dopo un anno che ho la macchina e' la terza volta che riesco a sentire la rigenerazione cosi probabilmente l'ha completata del tutto

no infatti è vero non dà noie per niente!! anche io non mi accorgo nemmeno di averlo!! quindi penso che rimapperò e basta :cool:
Con la rimappatura c'è il rischio che si intasi prima...consiglio di levarlo insieme alla mappa così costa meno e rendo di più...

alfa100, com'è andata a finire con la tua 159 da 136 cv? Alla fine cos'hai fatto? Come sei messo ora?

X