Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

bene bene mi fa molto piacere sentire quanto sei contento!!! penso che a gennaio farò la rimappa anche io!:eclipsee_Victoria:
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Salve a tutti amici, volevo chiedervi un consiglio.. questa mattina mi hanno telefonato dalla concessionaria alfa dove ho comprato la macchina invitandomi ad andare da loro in quanto e' arrivato un aggiornamento software sulle 159 2.0 136 cv per quanto riguarda il problema strattonamenti e singhiozzi a motore freddo che la mia 159 purtroppo fa.. ora ho letto che qualcuno di voi tra cui Alfa 100 hanno avuto dei peggioramenti con questo aggiornamento (sempre che sia lo stesso).
vi chiedo se vale la pena veramente effettuarlo? e poi in cosa consiste questa procedura? vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

La mia era peggiorata nei consumi,l'aggiornamento non so' se e' lo stesso anche perche' io l'ho fatto un anno fa' appena presa la macchina,ovviamente se ha dei problemi la tua ti conviene farla chissa che non si sistemi.
Prenditi alcuni parametri da esempio per confrontarli dopo l'aggiornamento tipo consumo medio e consumi ad una certa velocita'.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Bene grazie, vi terro' aggiornati sulla situazione!!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao, non ho letto tutte le risposte ma da ciò che ho letto mi sono spaventato non poco. Venerdì ho firmato per l'acquisto di una 159 2.0 136 cv. Il venditore dice che è identica alla 170 cv (meccanicamente parlando), cambia solo la mappatura della centralina. Hai pensato di fartela mappare come la 170 di modo da avere un po' più di potenza?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Non so' che macchina hai adesso, ma il 136 e' come girare con un 1.3 diesel da 75 cv ad essere abbondanti,e' vero che e' identica al 170 come meccanica, anche perche' il 136 e' il risultato del depotenziamento del 170 per portarlo a 100 kw per evitare la super tassa in altri stati.
Rimappando il 136 si hanno ottimi risultati spendi meno a comprarla e di bollo,tipo la mai adesso ne ha 190 ed e' un gioiello.


Ciao, non ho letto tutte le risposte ma da ciò che ho letto mi sono spaventato non poco. Venerdì ho firmato per l'acquisto di una 159 2.0 136 cv. Il venditore dice che è identica alla 170 cv (meccanicamente parlando), cambia solo la mappatura della centralina. Hai pensato di fartela mappare come la 170 di modo da avere un po' più di potenza?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

D'accordissimo con Alfa 100. Anche io ho la 136 ed ero rimasto delusissimo da prestazioni da lumaca e consumi da petroliera. Ora ce l'ho mappata con circa 175 cv e valvola egr chiusa e va molto meglio...non è diventata un missile, ma è piacevole da guidare, più pronta e corposa. Secondo me lasciarla a 136 non ha senso. Da quanto ho trovato in giro 136 e 170 sono uguali, quindi mappando non dovresti nemmeno accorciargli la vita + di tanto....fra i 170 e i 190 cv dovrebbe reggere tutto senza gravi problemi. Fai fare il lavoro da uno bravo e sarai contento. Io ora sto valutando di togliere il dpf ma per ora non ho fretta, l'auto così è ok
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao lormai ho saputo che avevi chiamato il meccanico dove ho rimappato la mia 159,spero che tu abbia risolto bene come me...

l
D'accordissimo con Alfa 100. Anche io ho la 136 ed ero rimasto delusissimo da prestazioni da lumaca e consumi da petroliera. Ora ce l'ho mappata con circa 175 cv e valvola egr chiusa e va molto meglio...non è diventata un missile, ma è piacevole da guidare, più pronta e corposa. Secondo me lasciarla a 136 non ha senso. Da quanto ho trovato in giro 136 e 170 sono uguali, quindi mappando non dovresti nemmeno accorciargli la vita + di tanto....fra i 170 e i 190 cv dovrebbe reggere tutto senza gravi problemi. Fai fare il lavoro da uno bravo e sarai contento. Io ora sto valutando di togliere il dpf ma per ora non ho fretta, l'auto così è ok
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao, sì l'avevo chiamato (fra l'altro gentilissimo) ma alla fine causa distanza ho deciso di rimappare qui a Milano. Per ora ho optato per 175 cv per non alzare troppo la pressione del turbo ma in futuro non escludo una visita a Codigoro :). Ora rifletterò sul rimuovere il Dpf e magari sull' usare delle gomme ribassate per accorciare leggermente il rApporto finale e avere una macchina leggermente + scattante (pensa che ho anche pensato di tornare ai cerchi da 16)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Immagino che la distanza non e' cosi' poca....
Adesso monti i 17 ?
Con la mia non riesco nemmeno ad accelerare tutto in 1 e 2 perche' pattinano le gomme saro' arrivato a 3500 giri a dire tanto,ad accelerare in 4 rimango ancora a bocca aperta dal tiro che ha...
 
X