Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao mrdebug ho risolto che ho rimappato e l'ho portata a 190 cv,ora un gioiello e ho recuperato 4 km/l,ora sono a 16,1 km/l confronto a prima che era a 12,5,non posso lamentarmi di niente adesso.

alfa100, com'è andata a finire con la tua 159 da 136 cv? Alla fine cos'hai fatto? Come sei messo ora?

190 cavalli da 136... è possibile? Non è che t'hanno preso un po' in giro? Non è che salta la frizione o che cede qualcosa poi?
Comunque bene per le prestazioni.
Sabato andrò a ritirare la mia. Qualcuno mi sa consigliare dove rimappare in zona Padova, venezia, Treviso?
Ultima cosa, la rimappatura come funziona? Si tratta di attaccare la spina e fare click con una rimappatura preconfezionata oppure si può decidere?
Deve essere messa a banco rulli?

Grazie mille, ciao ciao.

190 cavalli da 136... è possibile? Non è che t'hanno preso un po' in giro? Non è che salta la frizione o che cede qualcosa poi?
Sabato andrò a ritirare la mia. Qualcuno mi sa consigliare dove rimappare in zona Padova, venezia, Treviso?
Ultima cosa, la rimappatura come funziona? Si tratta di attaccare la spina e fare click con una rimappatura preconfezionata oppure si può decidere?

Grazie mille, ciao ciao.

ciao, normalmente un buon preparatore è anche dotato di banco rulli, ad esempio quando ho rimappato la mia, il tecnico ha scaricato tutti i dati originali della macchina e li ha salvati su pc, poi ha provato l auto sul banco da originale per vedere quanti cv aveva, successivamente ha eseguito la mappatura che è personalizzabile ( io gli ho fatto fare come lui credeva meglio ) , infine l ha rimessa sul banco per vedere la differenza.
credo che in qualsiasi officina ben attrezzata si faccia così......dalle tue parti non ne conosco, ma su internet dovresti trovarla.

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie mille, ciao ciao.

possibile e' possibile :)
per quanto riguarda l'affidabilita' sulla trasmissione non dovresti avere particolari problemi, dato che il 159 monta il cambio M40, che la fiat assicura fino a 400nm di coppia, per cui se non fai una mappa "killer" da quel punto di vista sei a posto;
bisogna solo essere molto accorti a non esagerare sempre con l'acceleratore ed a non spegnere subito l'auto dopo un tratto fatto tirando un po', per preservare la turbina, dato che deve fare gli straordinari per tirare fuori tutti sti cavalli

Preso in giro direi di no perche' il meccanico e' un mio amico e ho anche il grafico del banco prova.
La frizione salta anche se e' originale se il difetto e' tra il sedile e il volante,il consiglio e' di farlo su un banco prova e non solo una mappatura standard con il pc.
E' un anno che l'ho fatta e per adesso non ho problemi.

Grazie mille, ciao ciao.

Ciao io ho fatto la rimmappa alla toptuning di peschiera del garda dal 136 a 165 cv la macchina consuma molto meno e molto piu' prestazionale se ti interessa lo sconto del 20% contattami in pm che ti dico come fare

Ciao matteovi mi sai dire quanti nm hai adesso?
Rimappando anche di pochi cv la macchina cambia dal giorno alla notte.

Ciao io ho fatto la rimmappa alla toptuning di peschiera del garda dal 136 a 165 cv la macchina consuma molto meno e molto piu' prestazionale se ti interessa lo sconto del 20% contattami in pm che ti dico come fare

E' un buon risultato.

X