Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Salve a tutti amici del forum, anch'io come alfa 100 avevo una 156 1.9 jtd 115 cv ed era tutta un'altra musica.. cmq la mia 159 2.0 136cv appena ritirata mi sembrava una gpunto 1.3 m-jet con tutto il rispetto per le punto.. ora ho percorso 31.000km e un po' e' migliorata (un po' pero') consumi: percorro quasi sempre autostrada e faccio 15,3 km/l a 130 km/h metodo pieno-pieno mentre il display mi segna 6.4l x 100 km (siamo li) il cambio a 49km si e' bloccato ed e stato sost. in garanzia praticamente il giorno della consegna.. mentre l'olio in coppa sale anche a me e un po' e' stato aspirato perche' era troppo sopra il max. la 159 ha una linea che si distingue tra tutte le auto in circolazione, ma purtroppo il (136) e' troppo piccolo per questa stazza.. saluto tutti :decoccio:
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao boxer 16v,mi hai dato vita confermando le mie idee,perche' tutti quelli che sento,dicono che si trovano benissimo e la concessionaria dice che sono l'unico a trovare questi difetti.
Adesso ho 11000km e faccio quei consumi rimappata pero,chissa' se arrivando ai tuoi km consuma ancora meno.
Il cambio e' uno schifo perche' la prima s'impunta
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao Alfa 100, sono contento di averti tolto un dubbio.. cmq io il giorno della consegna notai subito il cambio che s'impuntava soprattutto la prima marcia, e infatti dopo 49km si e' bloccato del tutto e amen. la concessionaria subito prese provvedimenti e lo sostituirono.. peccato che quello nuovo s'impunta uguale e in piu' qualche volta gratta!!! cmq si sa' una pezzo smontato non sara' mai piu' come l'originale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao boxer 16v,giusto, se anche montato bene non e' uguale al suo...
Avevo fatto notare anch'io alla concessionaria il fatto del cambio e mi ha risposto il capo officina che ero io ad avere storie...bella risposta da una persona che dovrebbe essere in grado di gestire delle persone,in piu' mi aveva detto che non era vero che l'olio aumentava,ora ho dovuto toglierne 1 litro.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Certo Alfa 100 confermo le tue teorie.. anche a me dissero che l'olio non saliva in coppa, non fidandomi andai dal mio meccanico generico che controllo' il livello e aspiro' quello in eccesso spiegandomi bene il funzionamento delle rigenerazioni.. mah che dire!!! cmq io mi sono sempre trovato bene con questo meccanico e tagliandi e manutenzione li faro' da lui come facevo con la 156 comprata nuova e manutenzionata da lui fino a 300.000km. cmq ti consiglio di tenerti il cambio cosi, perche' se incominciano a smontare e' peggio come tu sai.. ti confido che se ritornerei indietro non comprerei piu' la 159.. ciao
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao,hai la mia stessa idea,e' dal primo giorno che dico non comprerei mai piu' la 159,e' un peccato di non averla provata prima dell'acquisto altrimenti rimaneva in concessionaria.
Pensa che dopo una settimana sono tornato in concessionaria per darla dentro e riprendere la mia favolosa 156,ma purtroppo era gia' stata venduta ( avevo fatto 130 mila km in 9 anni e mezzo).
Si si il cambio lo tengo cosi'.
Comunque adesso sto'pensando di fare la modifica di eliminare il dpf cosi elimino le rigenerazioni mirliorando i consumi.
Un altro particolare mi hanno fatto venire da ridere:ho chiesto a 4 officine alfa dove fosse il dpf in questa macchina e 2 officine mi hanno detto che e' davanti tra il radiatore e il motore e le altre 2 sotto la scocca,questa sono le officine dove aggiustano le macchine o provano...
 
  • Like
Reactions: Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao, si credo che la pensiamo uguale.. anch'io ricomprerei la 156 altre 1000 volte cmq se la provavo prima di acquistarla credo che avrei disdetto il contratto.. sto facendo vari preventivi per cambiarla la 159, ma non e' facile vari autosaloni non la ritirano nemmeno!!! non mi soddisfa e' una macchina bella ma senza cuore (il motore sembra finto) poi onestamente preferisco il mio vecchio meccanico generico il quale molto sveglio e preparato.. pensa che quando ti fa un lavoro vuole che tu stia li per vedere il suo operato!!! ho sbagliato a scegliere me ne pento dal primo giorno ero indeciso tra 159 e audi a4 e forse era meglio la seconda..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Un meccanico che vuole farti vedere mentre lavora vuol dire essere onesto,non come le officine autorizzate che nascondono la macchina per lavorarci dietro e quando te la consegnano ovviamente hai fretta di tornare a casa e il giorno dopo si vedono i difetti o lavori non eseguiti.
Pensa che nella mia hanno gia' colorato la porta dietro 2 volte e hanno attaccato l'adesivo trasparente con le mani belle sporche cosi' si vedono le impronte digitali di unto sotto l'adesivo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

A me quando sostituirono il mozzo ruota anteriore mi graffiarono il cerchio.. perche' ha fatto verniciare la porta 2 volte? cmq attaccare l'adesivo con tutte le impronte e proprio il colmo!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao la prima volta appena ritirata aveva dei graffi come paraurti,parafango ant ecc., intanto il genio del carrozziere ha registrato la porta davanti perche' secondo me faceva rumore da vento,cosi' l'ha portata troppo in dentro rispetto alla porta posteriore e montando le gomme termiche i sassi che venivano lanciati picchiavano nel bordo della porta dietro sverniciandola.cosi' adesso l'hanno colorata e messa in linea con la porta dietro....
Sembrano lavori fatti per dispetto,gia' quando una macchina nasce male c'e' da diventare matti con tutto il girare e tempo perso, in piu'ci si mettono anche loro,maledisci quel giorno che l'hai comprata.
Poi ne avrei altre da raccontare,ma sarebbero troppe..
Ciao
 
X