Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Sono a quota 1250 Km.

I consumi sono migliorati, e di molto!! :eclipsee_Victoria:Con il metodo pieno pieno ,sono a 12.27 Km/L, considerando però che non sono stato cosi' leggero con il piede.

Le prestazioni sono in miglioramento costante.

Unica pecca la 6°, un po lenta a salire.

La 3°4°e5° sono ottime!!!!!!

Spero migliori ancora.

TU dopo quanti km hai notato delle migliorie, e parlo anche di Velocità massima in 6°?

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO :decoccio:
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao alexbsc e roberto ava,ero talmente contento di questa macchina che piu' di una volta mi e' passato per la testa di venderla,ma purtroppo non saprei cosa prendere di queste dimensioni,l'A4 sembra da vecchio e la bmw serie 3 gli interni sono sempre quelli....
Il problema e' che se uno fa' pochi km si accorge dell'andamento della macchina dopo che la garanzia e' gia' scaduta,cosi' se devono apportare delle modifiche in garanzia ti attacchi al tram...
Io ho risolto, ho gia' rimappato la centralina almeno cosi' so' quando sorpassare,visto che dovevo aspettare di non aver nessuno davanti,altrimenti dovevo mettere giu' i piedi per spingere....
Dicono tutti che e' pesante,ma le altre concorrenti non sono da meno o sbaglio?
Vi ricordo che fare tutte quelle rigenerazioni sono litri di gasolio buttati al vento,tradotto km in meno alla fine del discorso

Ciao, che tipo di modifiche hai apportato?
Io sono mediamente soddisfatto, sapevo che i CV non erano troppi e che i consumi avrebbero risentito del peso della macchina. Hai notato miglioramenti significativi da questo punto di vista?
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao vedo che ne fai di km,guarda sono contento per te se vedi dei miglioramenti,io a quasi 5000 km non ho visto miglioramenti,parlo sempre pprima delle modifiche,avra' dei problemi la mia,ma le officine continuano a dire che non ci sono anomalie....appena presa faceva i 188 poi con l'aggiornamento centralina e sonda lamda 190 ma consumava ancora di piu',hai 140 faceva 11 con 1 litro dove prima segnava 13....
La risposta dell'officina e' stata:"Adesso fa' freddo e consuma di piu'"peccato che qualche settimana prima ero in montagna e consumava meno....
Alexbsc leggi imess.precedenti c'e' scritto tutto poi se vuoi sapere altro sono disponibile....
Adesso avendola modificata sono contento,mi segna una media di 15 km/l nel misto (comunque non sono ancora i consumi dichiarati dalla casa che non arriveranno mai)e soprattutto quando devo fare sorpassi non devo aspettare che non ci sia piu' una macchina d'incontro
Vi do' una notizia appresa dall'alfa che i consumi dichiarati vengono stabiliti al banco cioe' senza peso della macchina,senza attrito dell'aria e con un certo tipo di aria/umidita'.....
Ciao Ciao
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Vi do' una notizia appresa dall'alfa che i consumi dichiarati vengono stabiliti al banco cioe' senza peso della macchina,senza attrito dell'aria e con un certo tipo di aria/umidita'.....
Ciao Ciao


Si, ma quello e di tutte le case.

Io ho una 159 2.0 170Cv e ti assicuro che la senzazione di dire "che macchina ho preso" l'ho avuta anche io; comoda, viaggi lunghi senza stancarsi, ben insonorizzata ma MOTORE ASSENTE ...... ed ho preso un po paura. Dai 10.000Km in poi è migliorata in maniera importante ed ora che ho 40.000Km sembra che mi hanno messo UN ALTRO MOTORE !! Tira da bestia, è uno spettacolo!

Lo so che se fai pochi Km dovrai aspettare di più, ma credimi che ne vale la pena! Anche come velocità, pur avendo 170Cv dai 180Km/h in poi faceva molta fatica, ora invece l'ho potuta provare NON su strada pubblica, e sono arrivato ai 220Km/h non male anche qua!



Ciao, ciao!!
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao stefo77 spero davvero che a 10 mila km cambi radicalmente,avendo fatto la centralina devo aspettarmi un motore eccezionale tra 5 mila km,e il tuo cambio com'e' adesso?
Comunque ho fatto la modifica alla centralina per avere la macchina piu' pronta in caso di accelerazione e minor consumi non per la velocita'.
Nella mia la prima continua ad impuntarsi.
Se tutte le case dichiarano i consumi facendo quelle prove,allora la piu' attendibile e' la bmw,almeno i consumi dichiarati sono reali e' quella che consuma meno a parita' di cavalli...
La mia 156 precedente i consumi dichiarati erano veramente reali e ottimi al contrario di questa.
 
Ultima modifica:
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Si, ma quello e di tutte le case.

Io ho una 159 2.0 170Cv e ti assicuro che la senzazione di dire "che macchina ho preso" l'ho avuta anche io; comoda, viaggi lunghi senza stancarsi, ben insonorizzata ma MOTORE ASSENTE ...... ed ho preso un po paura. Dai 10.000Km in poi è migliorata in maniera importante ed ora che ho 40.000Km sembra che mi hanno messo UN ALTRO MOTORE !! Tira da bestia, è uno spettacolo!

Lo so che se fai pochi Km dovrai aspettare di più, ma credimi che ne vale la pena! Anche come velocità, pur avendo 170Cv dai 180Km/h in poi faceva molta fatica, ora invece l'ho potuta provare NON su strada pubblica, e sono arrivato ai 220Km/h non male anche qua!



Ciao, ciao!!


Bhe dai!!

Siamo ottimisti allora...Io sono a quota 1600 Km adesso con il 136 Cv e già sento il motore leggermente + slegato..Mi conforta la tua recensione!!! :)
 
rimappatura centralina

ciao a tutti qulcuno di voi ha fatto rimappare la centralina della 159 cv 136??? a cosa si va incontro....possono sorgere della anomalie meccaniche?? grazie....
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Toccare l'elettronica comporta grossi problemi al cambio...Sopporta al Max 360 Nm di coppia e credo che con 170 cavalli "Artificiali", si superino abbondantemente i Nm ottimali!
Letto sul Forum riguardante la Giulietta, che credo abbia il nostro stesso motore, nelle due configurazioni 140 - 170. Dovrebbe cambiare tra i due la testata, la turbina (+ grande) le valvole....Per il resto tutto identico!! :eclipsee_steering:
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

A dirti la verita' non so' se possa durare tutto,il mio meccanico di fiducia mi ha detto di si poi sara tutto da vedere,e' anche vero che se da fermo fai delle partenze da F1 sicuramente qualcosa cede comunque il cambio della 159 e' stato fatto esclusivamente per la 159 e non e' lo stesso della giulietta,questo ha 3 alberi invece quelli della giulietta e il resto delle macchine ne hanno 2...
Difficilmente il cambio e' tarato al limite per una macchina di serie.
Tieni conto che da originale il 136cv la mia fa' 342 nm e non 360nm come dichiaranola e adesso fa' 468 nm...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao volevo sapere se avete notato un aumento del livello dell'olio nel 2.0 jtdm,perche' nella mia dopo 6 mila km ci sara 1 litro di olio in piu' nel motore grazie al dpf