Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Il 136 cv anche da originale arriva a 1,6 bar max nel manometro del cruscotto.

In entrambe le situazioni dovrebbe dare avaria perchè è limitata a 1,5 bar con la mappa originale, almeno che non ci va per un solo attimo. Poi se hai la rimappatura è diverso.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao lormai ho fatto la prova in 6 ai 110 con cruise segna una pressione di 0.6/0.7 invece ai 120 segna una pressione di 0.8


Dovrebbe aver usato anche il banco (così mi han detto, anche se io non ho ricevuto grafici ecc). Se puoi per favore fammi sapere che pressioni hai in 6a a circa 110/120 costanti con un filodi gas
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Arriva a 1,6 finche' gli serve tutta la pressione e poi cala.non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che e' limitata a 1,5


In entrambe le situazioni dovrebbe dare avaria perchè è limitata a 1,5 bar con la mappa originale, almeno che non ci va per un solo attimo. Poi se hai la rimappatura è diverso.
 
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Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Allora dovrebbe dare avaria a tutti quelli che stanno scrivendo qua perche' dicono che arriva a 1,6
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Sei sicuro che quella misurata sia reale? Ti ripeto che un picco ci può essere ma per pochi secondi altrimenti entra in avaria e l'ecu taglia il turbo. La pressione reale dovrebbe sorpassare di poco gli 1,4 bar con centralina originale. Sei libero di non crederci...
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Reale o no,il manometro della macchina segna cosi' e visto che devo dare dei numeri a Lormai non posso prendere riferimento un computer invece del nostro manometro della 159.
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Io invece ti ho letto l'istruzione che la centralina da alla turbina ed a tutto il resto. Stiamo andando ot.
Comunque tornando in tema il mio consiglio è una rimappa giusta che dia un po' più di sprint ai bassi/medi regimi senza pretendere prestazioni esagerate in modo da rimanere in piena affidabilità ed avere un motore con erogazione fluida.
 

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