"scatolina" assicurazione

cancellazione automatica dei dati dai DB delle compagnie dopo una settimana

:rolleyes:

Se i dati restano registrati solo nella centralina della macchina, cancellazione automatica ok

Una volta che i dati vengono immessi in un DB centralizzato, non è credibile che le compagnie (o loro soc. collegate) rinuncino a tenerne copia (per poi utilizzare i dati...contro l'assicurato)

In ogni caso, da quel che ho visto, i dati fanno prova...a discapito di chi ha installato la black box

Molto meglio una dash cam
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Se i dati restano registrati solo nella centralina della macchina, cancellazione automatica ok

Una volta che i dati vengono immessi in un DB centralizzato, non è credibile che le compagnie (o loro soc. collegate) rinuncino a tenerne copia (per poi utilizzare i dati...contro l'assicurato)
..vabbè,ma questo vale per tutti i siti internet e POS, allora..
 
..vabbè,ma questo vale per tutti i siti internet e POS, allora..

La differenza sta nella diversa utilizzabilità dei dati pregressi nel contratto di assicurazione RC
 
In ogni caso, da quel che ho visto, i dati fanno prova...a discapito di chi ha installato la black box
Dove l'hai visto?
Sarebbe interessante conoscerne la fonte e magari un link...;)
 
e pensare che installare il MOPAR CONNECT, c'è gente disposta a spendere da 350 a 400 euro, con 60-90 di spese fisse annue di abbonamento, per avere 2 servizi in più dell' uconnect live, che fa da scatola nera per essere supercontrollato, oltre ad assorbire costantemente corrente dalla batteria anche a macchina spenta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Settimana per settimana, come formichine...
hai risposto a me?

..e aggiungo un quesito anche peggiore; metti caso che uno frena in tempo a 2 metri da un pedone o un ciclista o anche un automobilista che ha già dei danni..e metti caso che il finto danneggiato ti chiede risarcimento perché la scatoletta ha rilevato la decelerazione e la frenata...come fai provare che non ci sia stato impatto se la tolleranza di posizione è davvero 10m????
l'ho detto prima: telecamera a bordo.. l'unico mezzo per pararti il culo...
 
  • Like
Reactions: kormrider e rogopao
hai risposto a me?...
Si
La proposta originale (2016) è ancora oggetto di vari tira e molla.
Se ben ricordo l’obbligatorietà della scatola nera e come usarne i dati prodotti (tanti...) fa parte del decreto concorrenza e le varie lobbies (e anti lobbies) stanno ancora battagliando.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Non ricordo in quale topic, l’avevo già postato ad agosto 2017, articolo di 4R


152FFD61-8C4E-4738-B68B-F049387A2052.png 03350537-B65D-41BA-BFDE-9027593D73C2.png 3C7239D9-E880-4D75-819C-F6EF1BB1B951.png 3E8D803D-A4F0-4E91-B813-344B33497389.png 7504B870-4BCA-48B1-B778-665805B5B085.png 581C6201-912B-47A4-9528-B80C1580749B.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e rogopao
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c’è verso di caricare la terza pagina, ho cancellato e ricaricato tre volte, ma viene sempre allo stesso modo, se tento di ricaricare solo la terza foto, mi dice che il file è già esistente!