Io la fantomatica "scatolina" l'avevo installata l'anno scorso a fronte di uno sconto piuttosto cospicuo. Va detto che la Giulia la uso praticamente solo nel week end e che quindi le possibilità di sinistro con conseguenti rischi di presa in quel posto per i dati della scatola nera sono piuttosto basse, fatte le mie valutazioni ho stabilito che il gioco valeva la candela.
In ogni caso rinuncia alla rivalsa e mssilmali il più alti possibili sempre.
Comunque ero molto restio, non mi andava molto a genio l'idea di avere sempre costantemente qualcosa a bordo che mi controllasse, anche perchè, diciamo così, i limiti non è che li rispetti proprio proprio sempre...
In ogni caso, non so se per il "virtuosismo" (grafico dello stile di guida praticamente sempre sul rosso...) o per altri motivi quest'anno il premio è lievitato parecchio, tanto da indurmi a cambiare compagnia. Installazione e rimozione della scatola nera e del bottoncino all'interno dell'abitacolo per eventuale richiesta soccorsi totalmente a carico della compagnia, niente di invasivo, nessun segno, nessun danno.
Quest'anno con altra compagnia con praticamente le stesse garanzie prezzo di gran lunga inferiore e niente scatolina, anzi in questo caso se avessi voluto metterla per "mia maggior sicurezza" avrei dovuto pagare tra installazione e canone circa 100€
Comunque mi chiedo anche come facciano a stabilire questo fantomatico "virtuosismo" alla guida...
Potrei fare accelerazioni e frenate della stessa intensità, per non parlare della velocità in curva, con una Giulia così come con una Panda, ma significherebbe che con la Panda sarei sempre al limite mentre con la Giulia starei molto al di sotto delle soglie di sicurezza... Non è proprio la stessa cosa, chi è più pericoloso e chi più virtuoso?
In ogni caso rinuncia alla rivalsa e mssilmali il più alti possibili sempre.
Comunque ero molto restio, non mi andava molto a genio l'idea di avere sempre costantemente qualcosa a bordo che mi controllasse, anche perchè, diciamo così, i limiti non è che li rispetti proprio proprio sempre...
In ogni caso, non so se per il "virtuosismo" (grafico dello stile di guida praticamente sempre sul rosso...) o per altri motivi quest'anno il premio è lievitato parecchio, tanto da indurmi a cambiare compagnia. Installazione e rimozione della scatola nera e del bottoncino all'interno dell'abitacolo per eventuale richiesta soccorsi totalmente a carico della compagnia, niente di invasivo, nessun segno, nessun danno.
Quest'anno con altra compagnia con praticamente le stesse garanzie prezzo di gran lunga inferiore e niente scatolina, anzi in questo caso se avessi voluto metterla per "mia maggior sicurezza" avrei dovuto pagare tra installazione e canone circa 100€
Comunque mi chiedo anche come facciano a stabilire questo fantomatico "virtuosismo" alla guida...
Potrei fare accelerazioni e frenate della stessa intensità, per non parlare della velocità in curva, con una Giulia così come con una Panda, ma significherebbe che con la Panda sarei sempre al limite mentre con la Giulia starei molto al di sotto delle soglie di sicurezza... Non è proprio la stessa cosa, chi è più pericoloso e chi più virtuoso?