In realtà nella proposta di renderla obbligatoria era già stata sollevata la questione privacy e risolta con la proposta della cancellazione automatica dei dati dai DB delle compagnie dopo una settimana (e/o la loro trasmissione ad un database, creato dal Ministero dei Trasporti, a cui le assicurazioni avessero accesso solo dietro autorizzazione speciale, se ben ricordo).
Ma nella stessa sede era stata proposta anche la differenziazione delle tariffe in base alla guida più o meno "virtuosa" in termini di accelerazioni-decelerazioni, loro frequenza, velocità etc. etc.
Beh, non è detto che accada e che quelli che la montano siano deficienti...ma ci rendiamo conto??
gli stessi motivi di quelli che si lamentano che le cose vanno male in italia..
per forza… se milioni di zombie vanno a votare e votano pd
e compagnia bella...
se arrivano a renderla obbligatoria sarà solo
grazie ai tanti deficienti che aderiscono all'installazione..
la domanda genera l'offerta!
Abbi pazienza ma mica te l'ha ordinato il dottore di avere lo smartphone, il bancomat o altri ammenicoli, fai a meno di usarli e non sei tracciato (forse).parole sante, con la scusa della tecnologia mirano a controllare tutto di tutti, a cominciare dai pagamenti con i bancomat, i gps sigli smartphone i sistemi multimediali dell'auto es. Mopar Connect, cosi' siete registrati in tutto, dove vai, a quanto vai , ma stiamo scherzando? questo è peggio del grande fratello a livello globale
Guarda...io sono di Napoli, e non ho mai fatto truffe o giocato su risarcimenti...e come me tutte le persone che frequento...ma infatti non mi riferivo sul personale ma proprio
su questi dettagli contrattuali che limitano solamente la libertà..
pare che ne andiate tutti fieri ed entusiasti… contenti voi...
vale il discorso della rana messa a bollire nella pentola...
sempre se ne conosciate le metafora ed il significato..
a prescindere da tutto ci sono premi con tariffe diverse per ogni polizza
con eventuali garanzie… quindi uno se la sceglie P A G A e al momento
di un sinistro subito senza colpa deve essere risarcito. punto...
come quando uno ha le massime coperture
che se anche fa a rompersi le corna da solo l'assicurazione
prende e soldi e glieli deve dare. basta tutto qui..
ti ho pagato il premio?? se succede l'imprevisto mi paghi, PUNTO.
non che vanno a vedere se 1km prima andava 90 o 1 mese prima
andava in autostrada a 160... e allora gli fanno i calcoli di rischio
alzandogli la tariffa…
come il discorso di chi ha una vettura perfetta e immacolata
e se subisce danni gli viene riconosciuto solo il valore eurotax..
a stiamo scherzando?? eh allora che cazzo paghiamo a fare???
solo in italia uno paga l'assicurazione senza avere garanzie...
fanno bene a napoli a truffare...
so per certo che un carrozziere qua da me si fa pagare per istallare la scatolina sulla batteria.. anzi ti dico che è la stessa assicurazione che ti manda da lui perchè le scatoline sono li (di qll compagnia).. 10 euri per 2 min ti lavoroX ziopalm
Quella classica si monta sulla batteria o in altro posto dove possa "vedere" i satelliti del GPS, senza altri collegamenti.
Esistono versioni per localizzare il veicolo in caso di furto o per richiesta di soccorso in caso di incidente che implicano un minimo di invasione nell'impianto elettrico dell'auto.
L'nstallazione della versione base è banale, basta incollarla con del biadesivo sulla batteria e collegarla elettricamente ai poli della batteria. Il costo dipende dall'assicurazione anche se di solito la compagnia ha convenzioni con le officine e non fà pagare nulla.
e qua c'è un controsenso: come fanno a stabilire la mia guida virtuosa se non possono accedere alle info della scatolina?In realtà nella proposta di renderla obbligatoria era già stata sollevata la questione privacy e risolta con la proposta della cancellazione automatica dei dati dai DB delle compagnie dopo una settimana (e/o la loro trasmissione ad un database, creato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a cui le assicurazioni avessero accesso solo dietro autorizzazione speciale, se ben ricordo).
Ma nella stessa sede era stata proposta anche la differenziazione delle tariffe in base alla guida più o meno "virtuosa" in termini di accelerazioni-decelerazioni, loro frequenza, velocità etc. etc.