Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Scrivo perchè in parte non condivido. volete usare lo shell è una buona idea. Chiamare robaccia il Selenia è disinformante e non veritiero.
"per FIAT" esiste e si intende che sulla confezione ci sia la specifica Fiat 9.55535-DS qualcosa. a seconda della GIulia che hai.
Condivido poi che se si decide di ignorare l'approvazione FIAT che come dice @Tony_x anche secondo me è solo questione di marketing, vale la specifica.
qualcosa mi dice che le specifiche fiat siano meno stringenti di altri marchi, così a naso eh...

Il Bardahl indicato nel sondaggio non ha specifiche per il motore 2.2
Il Bardahl corretto sarebbe XTEC 0W20 V
Screenshot_20220122-231432_Gallery.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Solo che questo non si trova in Italia.

Ecco. siamo arrivati all'olio che non esiste. è il migliore eh! ma non esiste. ;)
;) ;) ;)

Premesso che esiste ed è facilmente acquistabile online da rivenditori francesi/tedeschi come faccio da un paio di anni con il Bardahl XTS 0W30 per la Lupo 3L, 100% specs VW e anch'esso non presente in Italia, non mi pare di aver affermato che sia il migliore.
Mi sono solo permesso di far notare che quello presente nel sondaggio è fuori specifica per il 2.2 ma visto le reazioni lungi da me next time.
Grazie

ho messo gli occhiolini...... non pigliatevi troppo sul serio dai!

• Like
Reactions: allealle156
prime impressioni con olio shell helix ultra ect 0w-30
un aumento dei consumi sul tragitto abituale prima da min.18,5 a max 19,2
oggi ho fatto i 17,4 un consumo maggiore del dal 6% al 10%
sembra che la macchina sia meno pronta.
Vediamo più avanti, le centraline sono state resettate, forse hanno bisogno di un periodo di autoapprendimento.

il tragitto abituale e di circa 280 km

beh le condizioni potrebbero non essere le stesse identiche o magari è finita dentro una rigenerazione

sarebbe assurda una differenza del genere, manco ci avessi messo dentro un 20w60

più che altro dovresti memorizzarti un pezzo di strada, in un punto esatto con temperatura costante e cruise controll attivo e vedi prima e dopo l' istantaneo

X