Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

  • BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

  • SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

  • PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Probabilmente c'e' stato un accenno di grippaggio, magari in un solo cilindro, o una bronzina di banco. Impercettibile a orecchio ma giustifica aumento di consumi e calo di prestazioni. Controlla se consuma olio nei prossimi 2000 km
 
non su giulia ma su un altro mjet, passando da selenia wr forward del tagliando (del precedente proprietario) al helix ultra con stessa gradazione che ho messo io, non ho notato nessuna differenza di consumi
 
Probabilmente c'e' stato un accenno di grippaggio, magari in un solo cilindro, o una bronzina di banco. Impercettibile a orecchio ma giustifica aumento di consumi e calo di prestazioni. Controlla se consuma olio nei prossimi 2000 km
non credo di aver grippato a 28000 km, credo che dipenda dall'olio molto più viscoso o dalle centraline resettate
vedrò più avanti cosa succede
 
- Informazione Pubblicitaria -
non credo di aver grippato a 28000 km, credo che dipenda dall'olio molto più viscoso o dalle centraline resettate
vedrò più avanti cosa succede
su 280km c' è un elevatissima probabilità sia avvenuta una rigenerazione, se non addirittura 2

forse avresti dovuto monitorare la temperatura del olio motore prima e dopo, con odb2 non con le tacchette si intende

se la resistenza causata dal olio aumenta, l' olio si scalderà di più
 
non credo di aver grippato a 28000 km, credo che dipenda dall'olio molto più viscoso o dalle centraline resettate
vedrò più avanti cosa succede
Probabilmente no; aggiungo che secondo me l'idea che un olio più viscoso abbia il vantaggio di proteggere meglio il motore e non abbia svantaggi o effetti collaterali non è detto che sia corretta. Pensateci
 
Probabilmente no; aggiungo che secondo me l'idea che un olio più viscoso abbia il vantaggio di proteggere meglio il motore e non abbia svantaggi o effetti collaterali non è detto che sia corretta. Pensateci
zaia-crozza ragionateci sopra.gif
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sto seguendo la discussione e mi sorge una domanda: ma gli oli alternativi oltre ad avere sulla carta e sottolineo sulla carta ,'migliori' prestazioni hanno almeno anche il vantaggio di costare meno del Selenia? perche altrimenti non vedo a cosa serva lambiccarsi il cervello , rischiando oltretutto di prendere un olio poco adatto , se nemmeno c'e' un vantaggio economico
 
  • Like
Reactions: andreanero
Il bardhal come prodotto è superiore ma se mamma alfa dice selenia è bene metterlo così un domani se hai un problema puoi certificare di essere fedele alle prescrizioni
 
  • Like
Reactions: andreanero
Il bardhal come prodotto è superiore ma se mamma alfa dice selenia è bene metterlo così un domani se hai un problema puoi certificare di essere fedele alle prescrizioni
E poi chi lo dice che sia superiore? chi lo usa nelle competizioni? Con il Selenia problemi non ne hai.... a che serve cercare di meglio e fare esperimenti?
In passato ho usato sempre oli di altre marche purchè a specifica, compravo i fusti. E risparmiavo un pacco, quello era l'obiettivo.
 
  • Like
Reactions: allealle156
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho messo lo shell elix ultra ect, 0w-30 (comprato su auto doc, quindi spero originale)e sono rimasto deluso, consumo in autostrada un 5'-6% in più , e probabilmente il motore è meno potente.mi sa che cambio dinuovo l'olio e metto il selenia.
 
X