Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Prima di fare l acquisto, se compri on line, chiedi la data del lotto di produzione, se non è recente meglio lasciarlo li dov'è... altrimenti le 1000 attenzioni su quale olio prendere, quale mettere servono a poco...vale per qualsiasi marca...

Oh, ragazzi... Ma posso dire?...
Quante pugnette su 'sto cavolo di olio motore! 😄

• Like
Reactions: GenTLe
Anche io non pensavo, il tipo di lubrificante incide parecchio sia suo consumi che le prestazioni. Io volevo provate a cambiare olio al posto del selenia, ma ho fatto la scelta sbagliata
..

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Prima di fare l acquisto, se compri on line, chiedi la data del lotto di produzione, se non è recente meglio lasciarlo li dov'è... altrimenti le 1000 attenzioni su quale olio prendere, quale mettere servono a poco...vale per qualsiasi marca...
Se è sigillato si conserva molto a lungo
Mica prende aria, umidità e sbalzi notevoli di temperatura come dentro un motore dai...

• Like
Reactions: ALFA perSempre
Anche io non pensavo, il tipo di lubrificante incide parecchio sia suo consumi che le prestazioni. Io volevo provate a cambiare olio al posto del selenia, ma ho fatto la scelta sbagliata
..
Beh mi sembra palese che un olio che crea un film più sottile e fragile sulle superfici lubrificate diminuisce un pochino la resistenza meccanica.

Piuttosto che l'oliaccio Selenia wr forward ti conviene provare il bardahl della pagina precedente.

Se è sigillato si conserva molto a lungo
Mica prende aria, umidità e sbalzi notevoli di temperatura come dentro un motore dai.
Per carità...14 pagine di discussione mi hanno fatto pensare che si cerchi il top del prodotto, e per come la vedo la data di produzione ha la sua rilevanza...anche perchè non si sa che giri ha fatto l olio nel frattempoda quanto è in giro e come è stato stoccato. Sinceramente risparmiare qualche euro al kg e rischiare di avere un olio con 1 o 2 anni di permanenza nel barattolo per me non ha senso

Per carità...14 pagine di discussione mi hanno fatto pensare che si cerchi il top del prodotto, e per come la vedo la data di produzione ha la sua rilevanza...anche perchè non si sa che giri ha fatto l olio nel frattempoda quanto è in giro e come è stato stoccato. Sinceramente risparmiare qualche euro al kg e rischiare di avere un olio con 1 o 2 anni di permanenza nel barattolo per me non ha senso
Su YouTube qualcuno ha aperto ed usato una lattina di olio minerale di 80 anni fa, non era messo poi così male, anzi...

Beh mi sembra palese che un olio che crea un film più sottile e fragile sulle superfici lubrificate diminuisce un pochino la resistenza meccanica.

Piuttosto che l'oliaccio Selenia wr forward ti conviene provare il bardahl della pagina precedente.
questa discussione ha l'obiettivo di indicare quale olio fra i 3 si preferisce argomentando la propria scelta; smerdare un dignitoso prodotto usato con profitto da mezzo mondo è fuori luogo. Tipica argomentazione di chi non ha argomenti.

allora metti 0w16 C6, vedrai che ottimi consumi

poi al massimo a 150 mila km avrai le fasce elastiche ko

X