Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
allora metti 0w16 C6, vedrai che ottimi consumi

poi al massimo a 150 mila km avrai le fasce elastiche ko
Non è a specifica.
Spiegaci quali vantaggi dà la tua scelta, che esperienze hai fatto, quanti km con un motore.... guarda che non sono prevenuto.

• Like
Reactions: GenTLe
Anche io non pensavo, il tipo di lubrificante incide parecchio sia suo consumi che le prestazioni. Io volevo provate a cambiare olio al posto del selenia, ma ho fatto la scelta sbagliata
..
Un ulteriore consiglio dell'ultim'ora:
Prima di andare a sostituire sta porcheria di shell, prendi 4 lattine di olio originale selenia forward 0W30 e ci fai un lavaggio di qualche giorno.

L'Olio originale lo trovi qui:

Ci vai in giro per qualche settimana e poi lo vai a scolare nuovamente. Un quantitativo residuo rimane sempre e comunque all'interno del motore e non lo si può eliminare del tutto con un semplice cambio. Si può ovviare a questo problema andando a reintrodurre "l'olio originale" diciamo, facendolo agire per un breve periodo almeno 3500km fatti a tutti i regimi possibili.

E prima di effettuare il riempimento con il Bardhal definitivo conviene impiegare l'additivo di lavaggio:

- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo, visti i falsi che girano, aveste qualcuno piu affidabile

Pensavo, visti i falsi che girano, aveste qualcuno piu affidabile
Spaccare il capello sull'olio migliore poi comprare una sola su ebay sarebbe un pò il colmo eh. condivido.

Quando compro l'olio on line prima controllo che sia un rivenditore autorizzato ( Bardahl )

• Like
Reactions: kormrider
Non bisogna essere prevenuti perché su ebay vendono anche molti ricambisti che si appoggiano alla rete per vendere online.

• Like
Reactions: kormrider
Sono d'accordo ma deve anche convenire. E come capire se il prezzo piu conveniente non nasconde un falso? Pensavo che siti piu o meno famosi vendessero il Selenia ma una breve ricerca mi ha fatto capire che i siti di ricambi piu famosi non lo trattano. Per questo ho chiesto

X