Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pensavo che siti piu o meno famosi vendessero il Selenia ma una breve ricerca mi ha fatto capire che i siti di ricambi piu famosi non lo trattano
evidentemente certe cose si rifiutano di farle pure loro

Sono d'accordo ma deve anche convenire. E come capire se il prezzo piu conveniente non nasconde un falso? Pensavo che siti piu o meno famosi vendessero il Selenia ma una breve ricerca mi ha fatto capire che i siti di ricambi piu famosi non lo trattano. Per questo ho chiesto
Dalle mie parti il selenia lo vendono tutti i ricambiati ed è molto diffuso. Io lo uso da anni, ne ho provato altri di marca senza differenze. L'importante è sostituire l'olio prima delle scadenze prescritte. Per esempio l'olio bardhal o il p

O il pakelo lo trovi quasi esclusivamente sui venditori ebay o dai ricambisti. Inoltre il prezzo varia in base alla quantità acquistata.

- Informazione Pubblicitaria -
Insisto lo trovi su amazon e su ebay. Comunque è diffuso presso i ricambisti di zona.

Presso i ricambisti si trova agevolmente. Pensavo che in rete si trovasse ad un prezzo minore che non i 15 euro al litro..

Anche io non pensavo, il tipo di lubrificante incide parecchio sia suo consumi che le prestazioni. Io volevo provate a cambiare olio al posto del selenia, ma ho fatto la scelta sbagliata
..
Com'è ci sono novità? Sei riuscito a cambiare l'olio?

Un ulteriore consiglio dell'ultim'ora:
Prima di andare a sostituire sta porcheria di shell, prendi 4 lattine di olio originale selenia forward 0W30 e ci fai un lavaggio di qualche giorno.

L'Olio originale lo trovi qui:

Ci vai in giro per qualche settimana e poi lo vai a scolare nuovamente. Un quantitativo residuo rimane sempre e comunque all'interno del motore e non lo si può eliminare del tutto con un semplice cambio. Si può ovviare a questo problema andando a reintrodurre "l'olio originale" diciamo, facendolo agire per un breve periodo almeno 3500km fatti a tutti i regimi possibili.

E prima di effettuare il riempimento con il Bardhal definitivo conviene impiegare l'additivo di lavaggio:

Com'è ci sono novità? Sei riuscito a cambiare l'olio?
No non ancora, la macchina non la sto usando poi la prossima settimana probabilmente devo partire per un lungo viaggio di lavoro in Colombia, penso di cambiare l'olio quando rientro.

• Like
Reactions: kormrider
ho sostituito l'olio shell helix dopo 3000 km, tutto il circuito di alimentazione era pieno di olio., ho messo il bardhal 0w30, ed ho notato un calo dei consumi, prima ero arrivavo a 18,5 ,-18,8 ( con il selenia ow20) adesso 19,8 con il bardhal , ho notato anche una diminuzione della rumorosità motore.
Per adesso sono contento

Allegati

• 20220621_091809.jpg
    20220621_091809.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 85
  • Like
Per circuito di alimentazione pieno d'olio intendi l'aspirazione con la scatola filtro?

Si, però il meccanico ne aveva messo 4 l al posto di 3,6, anche con il bardhal 4l, per togliere l'olio in più ho comprato un siringone e tramite astina olio l'ho estratto.
Si è sbagliato 2 volte,

• Like
X