kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,666
- 20,690
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Le tracce di olio nella tubazioni dipendono sicuramente da un eccesso di riempimento, nella mia auto con lo stesso olio non trovo quasi nulla.ho sostituito l'olio shell helix dopo 3000 km, tutto il circuito di alimentazione era pieno di olio., ho messo il bardhal 0w30, ed ho notato un calo dei consumi, prima ero arrivavo a 18,5 ,-18,8 ( con il selenia ow20) adesso 19,8 con il bardhal , ho notato anche una diminuzione della rumorosità motore.
Per adesso sono contento
Questa dell'astina è una cosa che mi fa andare fuori di testa!!!!Per chi non ha l’astina c’è un modo alternativo per aspirare l’olio in eccesso? (oltre a bucare con un trapano la coppa dell’olio)
Andare a intercettare il tappo sul monoblocco dove è predisposto il foro per l'astina e vedere in qualche maniera di aspirare.. o meglio ancora, prevedere alla modifica con l'installazione dell'astina e relativo innesto.Per chi non ha l’astina c’è un modo alternativo per aspirare l’olio in eccesso? (oltre a bucare con un trapano la coppa dell’olio)
Dipende dall'anno del motore, in quelli nuovi non c'è più ne la predisposizione ne il foro...Andare a intercettare il tappo sul monoblocco dove è predisposto il foro per l'astina e vedere in qualche maniera di aspirare.. o meglio ancora, prevedere alla modifica con l'installazione dell'astina e relativo innesto.
Piacerebbe scoprire se qualcuno nel mondo lo abbia già realizzato, magari negli stati uniti.