Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

  • BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

  • SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

  • PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
C'hanno sempre sto vizio... nei prossimi giorni tieni controllata la scatola filtro ed il manicotto della turbina. Guardaci dentro e vedi se si presenta l'olio.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Si, aspetto di fare qualche migliaio di km,
Per estrarre l'olio in eccesso ,se ha qualcuno puo servire , ho acquistato questo prodotto https://www.amazon.it/dp/B08YBHSW6B/?tag=alfauto-21
Più un catetere , in farmacia,
Da innestare sul tubo della siringa graduata
Da innestare sul tubo della siringa graduata
In questo modo si riesce ad aspirare la quantità giusta di olio
 
Senza dover andare dal meccanico
 
Per chi non ha l’astina c’è un modo alternativo per aspirare l’olio in eccesso? (oltre a bucare con un trapano la coppa dell’olio) 😃
 
ho sostituito l'olio shell helix dopo 3000 km, tutto il circuito di alimentazione era pieno di olio., ho messo il bardhal 0w30, ed ho notato un calo dei consumi, prima ero arrivavo a 18,5 ,-18,8 ( con il selenia ow20) adesso 19,8 con il bardhal , ho notato anche una diminuzione della rumorosità motore.
Per adesso sono contento
Le tracce di olio nella tubazioni dipendono sicuramente da un eccesso di riempimento, nella mia auto con lo stesso olio non trovo quasi nulla.
Inoltre il BARDHAL non mi pare abbia le specifiche per il nostro motore (Fiat 9.55535 DS1 o DSX), o sbaglio?
 
Per chi non ha l’astina c’è un modo alternativo per aspirare l’olio in eccesso? (oltre a bucare con un trapano la coppa dell’olio) 😃
Andare a intercettare il tappo sul monoblocco dove è predisposto il foro per l'astina e vedere in qualche maniera di aspirare.. o meglio ancora, prevedere alla modifica con l'installazione dell'astina e relativo innesto.

Piacerebbe scoprire se qualcuno nel mondo lo abbia già realizzato, magari negli stati uniti.
 
Andare a intercettare il tappo sul monoblocco dove è predisposto il foro per l'astina e vedere in qualche maniera di aspirare.. o meglio ancora, prevedere alla modifica con l'installazione dell'astina e relativo innesto.

Piacerebbe scoprire se qualcuno nel mondo lo abbia già realizzato, magari negli stati uniti.
Dipende dall'anno del motore, in quelli nuovi non c'è più ne la predisposizione ne il foro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora tutti sti "GENIERIII" devono avere per davvero la CANÍGLIA nella testa...
 
  • Like
Reactions: andreanero