Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Mi dispiace deluderti, ma su internet compro su ebay da negozi italiani (che poi loro comprano dai cinesi) e non ho account alibaba ne aliexpress, sono consapevole che mi sto auto castrando, ma è una questione di principio....
E mi costa caro te lo assicuro! 😉
Ma è da ammirare! Dovrebbero fare tutti così..

• Like
Reactions: Walterx09
Quello che dici non fa una piega, e concordo pienamente!
Per quanto riguarda i test, le case produttrici di olii, li fanno, e anche bene, pensa che anche noi li facciano, che con l'olio non c'entriamo niente, ma i dati non li divulga nessuno, perché sono "segreti insustriali" e poi, guai a fare figuracce verso la concorrenza!!!
Più che altro le aziende fanno i test sui loro olii, per avere un termine di paragone servirebbe una comparativa, che non so se venga effettuata (e anche fosse, non sarebbe certamente divulgata)

Condivido il pensiero di @GenTLe e questo mi porta a preferire oli di grande diffusione; so che forse mi perdo "il meglio", comunque, ho già detto, con Petronas ho alle spalle circa 700mila km, su auto diverse e senza mai problemi riconducibili all'olio.

- Informazione Pubblicitaria -
Stessa cosa, ho utilizzato il Petronas sia su 156 e Mito e rispetto al suo Selenia devo dire che mi trovo meglio..
Sicuramente ci saranno olii più performanti, ma li lascio a chi utilizza il propulsore in pista.

Secondo il mio pensiero contorto per l'uso che ne facciamo, casa/lavoro/viaggi/e cazzeggio vario l'olio descritto svolge egregiamente il suo lavoro.

Parere personale..

• Like
Reactions: GenTLe
Stessa cosa, ho utilizzato il Petronas sia su 156 e Mito e rispetto al suo Selenia devo dire che mi trovo meglio..
Sicuramente ci saranno olii più performanti, ma li lascio a chi utilizza il propulsore in pista.

Secondo il mio pensiero contorto per l'uso che ne facciamo, casa/lavoro/viaggi/e cazzeggio vario l'olio descritto svolge egregiamente il suo lavoro.

Parere personale..
C'è solo un piccolo dettaglio ;)
Petronas = Selenia, vedi: Selenia Lubrificanti - Wikipedia

io con petronas intendevo selenia.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Concordo la Petronas lo fa per Selenia, ma mi trovo meglio direttamente con Petronas, meno vibrazioni a freddo e a caldo sembra praticamente spenta la macchina..
E' ho notato che tende a lasciare il motore più pulito.
Questo concetto, diffuso sul forum, del "mi trovo meglio con" parlando di olio motore mi lascia perplesso, specialmente laddove gli elementi su cui vengono basate le valutazioni sono semplici sensazioni non misurabili. E poi, nel caso specifico, non stiamo parlando dello stesso preciso identico olio? (parlo di "Selenia Petronas 0W20" o "Petronas 0W20").
Ci sono aspetti e differenze tra un olio e l'altro che anche l'utente può facilmente riscontrare, tipo il consumo, tipo la tendenza a generare vapori che sporcano il filtro, tipo la tendenza a trasudare più o meno o a salire più o meno facilmente di temperatura. Ma riuscire a percepire differenze di vibrazioni o rumore causate dal solo effetto dell'olio motore, ancor più quando si tratta praticamente del medesimo prodotto, lo trovo quantomeno curioso....

Ma in tutto ciò, il castrol che negli anni passati er

Grazie per il complimento, ma prima faccio il virtuoso e poi sai quante volte mi pento...
E per forza perché si svuota il portafogli...

X