Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

  • BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

  • SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

  • PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Beh dipende da che versione, cioè motul 1 con le corrette specifiche Acea e di viscosità è indubbiamente superiore al Selena wr forward
Senza dubbio, lo penso anch'io che sia superiore!
 
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Reactions: Pierluigi86
io pensavo di usare questo Shell ultra ect 0w-30w c2-c43
ha un HTHS uguale a 3,5 mPa, un po' più protettivo della C2 (HTHS>2.9)
Il dubbio essendo più viscoso 11,9 a 100° invece di 8,3 del selenia 0-20w e 9,7 del selenia 0-30w, consumerò di piu?
Il nuovo selenia 0-20w C5 è ancora meno protettivo ha un HTHS>2.6, e viscosita a 100° 7,9
consigliano di cambiarlo 1 volta all'anno oppure ogni 15000 km
Uso lo Shell ormai da due tagliandi e ti posso confermare che ho notato solo benefici.
Zero imbrattamento del filtro, consumi leggermente inferiori, eliminato un leggerissimo trasudamento di olio dalla zona del paraolio del cambio, tendenza a salire di temperatura in estate completamente scomparsa.
E dal mio meccanico di fiducia lo pago 15 euro al litro (tutto regolarmente fatturato).
 
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Reactions: enzobig e kormrider
Ma se la temperatura aumenta di meno, e perché l'olio essendo più viscoso non esporta lo stesso calore dal motore , oppure perchè fa meno attrito il motore, quindi minor consumo è più potenza?
 
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Anche io ho appena acquistato lo shell ultra ect 0w30 su autodoc, al prossimo tagliando metterò questo olio
 
Per me, se ci si sposta dal Selenia, SHell e Motul mi piacciono entrambi. Su Pakelo e Bardahl la penso come @Walterx09. Lontani almeno un metro dal mio cofano. Sugli oli da supermercato dico che a specifica x giulia non se ne trovano. Per altre auto li prendo, purchè a specifica (shell o castrol) e i motori hanno fatto lunga vita.
 
Lavorare per conto terzi ci può stare, ma lo hai mai visto un laboratorio ricerca e sviluppo agip? È grande quasi come tutta la pakelo! Poi per i 20€ concordo pienamente!!!!!
L'agip con il sint 2000!!???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 olio riciclato da quello esausto

Su Pakelo e Bardahl la penso come @Walterx09. Lontani almeno un metro dal mio cofano.
E bhe grazie al cazzo! 30 euri al barattolo ci credo che gli stai lontano..🤣🤣🤣
 
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Reactions: Tony81
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Ma se la temperatura aumenta di meno, e perché l'olio essendo più viscoso non esporta lo stesso calore dal motore , oppure perchè fa meno attrito il motore, quindi minor consumo è più potenza?
Meno Attrito = Meno Calore
 
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Reactions: romassi
Si avvicina il tagliando per la mia Alfa Giulia 2.2 150cv ed opterò per un lavaggio circuito olio motore prima di effettuarlo.
Sono moooolto indeciso sulla scelta dell'olio ma sicuramente utilizzerò un 0w20. Quale sceglierest
Mio feedback...Ho Giulia 150cv 39mila km dal 2017....Alfista da 20 anni (15mila km al max annui con berlina e 5k con la 500 in città ) e da un decennio cambio 1 volta l'anno prima con 159 ora con Giulia sempre il Castrol edge 5w30...Mai un rabbocco d'olio e i 2 meccanici generici bravi entrambi a cui mi rivolgo nord Italia portando olio comprato da me al supermercato, non hanno fatto mai una piega...:)...Come non la fa la Giulia settata su D ad ogni rotatoria dove si passa che è un piacere all'esterno ogni suv di piloti e pilotesse non provette...:D...Poi risettata su N con largo anticipo prima di tanti dossi artificiali italioti fatti malissimo...
Adesso farò attenzione ma non troppa (utilizzo 70% autostrada 25% extraurbano 5% città per uscire dalla città :) ), perché prevedo di cambiarla fra 3 anni al max per la nuova Giulia e PRIMA delle macchinine elettriche imposte...Nel frattempo mi godrò mio cambio manuale un altro triennio...
 
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L'agip con il sint 2000!!???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 olio riciclato da quello esausto


E bhe grazie al cazzo! 30 euri al barattolo ci credo che gli stai lontano..🤣🤣🤣
ti assicuro che posso permettermeli, ma sono semplicemente inutili! Non sono migliori solo perchè lo dici tu, i video su youtube e chi ti mette i LIKE.
 
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