Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Che poi gli oli menzionati da voi siano migliori è mera speculazione filosofica priva di applicazione pratica
A Bonanima di Sabatino....

e chi ha mai grippato? quando esci poi dal paese dei balocchi ne parliamo.

Ragazzi nel foglio che mi hanno rilasciato dopo aver fatto il primo tagliando alla mia Giulia 2.2 190cv c’è scritto che hanno usato l’olio “Selenia eco2”
Ora non so se sia stato un errore oppure no, mi pare che quest’olio non abbia proprio le stesse specifiche C2-C5.
Domani provo a chiamare l’officina.
Secondo voi se effettivamente c’è quell’olio mi devo preoccupare?

- Informazione Pubblicitaria -
Se parliamo di questo non è male...
Cattura.PNG
81QJI501KTL._AC_SL1500_.jpg

• Like
Reactions: Kelkome
Non saprei se ci sono diversi “Eco2” ho visto che nel foglio c’è quel nome e se così dovesse essere non mi pare abbia stesse specifiche rispetto al solito Selenia Forward 0w20
Se il lavoro è stato eseguito in Alfa ti avranno messo l'Eco2 con le specifiche relative al tuo veicolo, non credo ti mettano delle specifiche diverse da quelle prescritte, in caso di danni o guasti ne pagherebbero le conseguenze.

• Like
Reactions: Kelkome
Leggo che:
ECO2 0W-20 ACEA C5 955535-DM1

Mentre da libretto consiglia 0W-20 ACEA C2 9.55535-DSX

Per quello mi sorge il dubbio, non sembrano proprio identici

Se il lavoro è stato eseguito in Alfa ti avranno messo l'Eco2 con le specifiche relative al tuo veicolo, non credo ti mettano delle specifiche diverse da quelle prescritte, in caso di danni o guasti ne pagherebbero le conseguenze.

• Like
Reactions: romassi
Effettivamente ti servirebbe ACEA C2, magari hanno messo quello in quanto nel tuo motore un ACEA C5 è comunque compatibile, o magari mamma FCA ultimamente consiglia quello più tosto che ACEA C2.

Si vero, l’ho letto anche io, però devo capire un po’ perché aldilà del C2-C5 mi pare che anche altri parametri diversi
Ho letto da qualche parte che il C2 è stato (o verrà presto) dismesso e sostituito con il C5

X