Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

  • BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

  • SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

  • PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
E allora tutti sti "GENIERIII" devono avere per davvero la CANÍGLIA nella testa...
Risparmio, risparmio solo ed esclusivamente risparmio, ma in gergo o per meglio dire "fregarci" la chiamano ottimizzazione dei costi, nel loro linguaggio "saving" che fa più figo... e fidati in questo campo gli ingegneri, quelli veri hanno le mani legate!!!
Andare a intercettare il tappo sul monoblocco dove è predisposto il foro per l'astina e vedere in qualche maniera di aspirare.. o meglio ancora, prevedere alla modifica con l'installazione dell'astina e relativo innesto.

Piacerebbe scoprire se qualcuno nel mondo lo abbia già realizzato, magari negli stati uniti.
Ah dimenticavo, negli stati uniti l'astina dell'olio ce l'hanno, un po scomoda ma ce l'hanno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Su tutti i benzina? Che poi quello normale lí è uno solo, il 280cavalli senza modulo multiair
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Su tutti i benzina? Che poi quello normale lí è uno solo, il 280cavalli senza modulo multiair
Allora perché sul sito Alfa USA c'è scritto che è SOHC? Senza testata Multiair dovrebbe essere DOHC
 
Perché non glielo vai a chiedere...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Allora perché sul sito Alfa USA c'è scritto che è SOHC? Senza testata Multiair dovrebbe essere DOHC
Probabile sia una svista del web designer, questo non lo so... ma ti garantisco che in usa hanno il doppio albero come la foto che ho postato su qualche discussione, abbiamo mandato qualche multiair per jeep ma ce li hanno rimadati indietro!!!! (Ma di questo non sono sicuro al 100%)
 
Io con lo shell mi sono trovato male, ho notato un aumento dei consumi rispetto al selenia 0w20 .tanto che l'ho cambiato dopo 3000 km
Con il Bardhal invece consuma un po' meno sembra meno rumorosa. (il bardhal e un C2 lo shell C3 con viscosità piu alta)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con lo shell mi sono trovato male, ho notato un aumento dei consumi rispetto al selenia 0w20 .tanto che l'ho cambiato dopo 3000 km
Con il Bardhal invece consuma un po' meno sembra meno rumorosa. (il bardhal e un C2 lo shell C3 con viscosità piu alta)
Io ho avuto un'esperienza esattamente opposta, tra selenia e shell....
il bardhal non l'ho mai provato.