Salve a tutti, come ho già scritto spero quanto prima di essere dei vostri, in quanto da un po' mi è salita la scimmia di prendere la Giulia, con l'allestimento Veloce.
Attualmente utilizzo una vettura diesel ma la mia percorrenza attuale non è più elevata come quando la presi, sto sui 10.000 km annui e anche volendo strafare nei prossimi credo che comunque resterò abbondantemente sotto i 20k.
Da qui l'idea di valutare la soluzione Veloce a benzina da 280 cv rispetto alla diesel da 210, per avere un po' più di "brio".
La differenza di costo son 4000 € di listino e soprattutto il bollo + superbollo, che ho calcolato sui 500 € in più (il doppio) rispetto al diesel.
I consumi son superiori così come il prezzo della benzina ma tenendo conto del mio chilometraggio annuo direi che si può soprassedere.
Mi preoccupa di più il fatto "longevità" e manutenzione tenuto conto che il motore da 280 cv è più piccolo di cilindrata e per sua natura lavora a più giri.
Fatte tutte queste premesse sono a chiedervi un consiglio su cosa scegliereste e, a chi ha avuto modo di provare entrambe le soluzioni, quanto si "sente" la differenza tra le due!
Ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi
[/QUOT
Direi che ti sei risposto da solo. i conti li hai fatti tutti; Ti posso solo dire che io ho scelto la veloce diesel perchè macino più di 20K all' anno ( ora a 19.900 Km e presto tagliando senza nessunissimo problema)