Scelta motorizzazione

Secondo me no.. Io ho il manuale
 
Nel tct il cambio marcia non è più veloce? Con il cambio manuale si ha un calo di giri nel momento in cui si va a inserire la marcia successiva, premi la frizione, metti la marcia e lascia la frizione... Nel tct è tutto robotizzato quindi non c'è questo calo giusto?
 
Nel tct il cambio marcia non è più veloce? Con il cambio manuale si ha un calo di giri nel momento in cui si va a inserire la marcia successiva, premi la frizione, metti la marcia e lascia la frizione... Nel tct è tutto robotizzato quindi non c'è questo calo giusto?
I giri scendono pochissimo ed il cambio marcia, in salita, è velocissimo.... L'effetto sonoro è un po' particolare, ricorda un po' i cambi sequenziali delle moto 125 anni 90....
 
Grazie per aver risposto, ma il cambio tct abbassa di poco i consumi?
Teoricamente si, praticamente penso che si equivalgano con quelli del manuale....che, comunque, rispetto agli altri automatici, è un buon risultato perché almeno non aumentano
 
Gli ultimi cambi tct danno problemi? Ho visto che c'è una discussione ma sono 150 pagine e non ho molte tempo per leggerle, se mi potreste fare una sintesi ahah:p
 
Gli ultimi cambi tct danno problemi? Ho visto che c'è una discussione ma sono 150 pagine e non ho molte tempo per leggerle, se mi potreste fare una sintesi ahah:p
Il tct è molto affidabile, potresti aver problemi di prematura usura frizione marce dispari sulle diesel
 
A parte piccoli aggiornamento all'elettronica, non ci sono differenze tra un tct del 2012 ed uno del 2017....
 
Sono affidabili come un cambio manuale?
Da progettazione dovrebbero durare molto di più di un manuale, fca dichiara che le frizioni durano quanto la macchina stessa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto