Scelta motorizzazione

Che manutenzione hanno?
 
Neanche del sistema che inserisce e disinserisce le marce?
 
Teoricamente si, praticamente penso che si equivalgano con quelli del manuale....che, comunque, rispetto agli altri automatici, è un buon risultato perché almeno non aumentano

Il TCT aumenta il peso dell'auto per cui teoricamente i consumi dovrebbero essere superiori. Poi succede che tanti che usano il manuale non lo sanno usare in modo ottimale per cui vanno a consumare di più... idem per il cruise.
 
Beh non credo sia un peso molto eccessivo comunque è una trasmissione abbastanza compatta
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Beh non credo sia un peso molto eccessivo comunque è una trasmissione abbastanza compatta
L'aumento di peso sarà nell'ordine di un paio di decine di kg, quindi non rilevante....
 
Prima ho guardato su una rivista che ho a casa dovrebbe pesare 15 kg in più rispetto alla 150cv , anche se non sarà preciso, potranno essere un paio di kg in più, per uso stradale non importa. Forse se pesa 60-70 kg in più, in quel caso uno ci avrebbe pensato un po' su...
 
Allineandomi a quanto riportato da Alex1975bz ritengo che il peso del TCT dovrebbe essere circa 20 Kg, quindi certamente trascurabile per i consumi. Quest'ultimi più che altro sono influenzati dal tipo di percorso e dallo stile di guida. Sinceramente ritengo anche che un'auto con più cavalli comporti generalmente maggiori consumi perché chi l'acquista presumo lo faccia per sfruttarne le maggiori prestazioni.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allineandomi a quanto riportato da Alex1975bz ritengo che il peso del TCT dovrebbe essere circa 20 Kg, quindi certamente trascurabile per i consumi. Quest'ultimi più che altro sono influenzati dal tipo di percorso e dallo stile di guida. Sinceramente ritengo anche che un'auto con più cavalli comporti generalmente maggiori consumi perché chi l'acquista presumo lo faccia per sfruttarne le maggiori prestazioni.
Infatti, se faccio solo città anche senza tirare (tanto è inutile, consumi solo più benzina e freni e ti innervosisci ma non arrivi prima!) sto tra i 10/9 lt%....sul misto stretto tirando abbastanza consuma 8 lt%....
Ritengo che facendo statali libere a velocità di codice possa consumare anche solo 6/7 lt%....non ci sono mai riuscito però ad utilizzare un pieno intero solo lungo statali