Scelte non condivise alfa

Si si considero il momento particolare ma se un consulente per effetto della cassa integrazione lavora solo una volta alla settimana io non posso aspettare.....
Il problema non è solo del consulente, è anche del concessionario.....

Gli parlo, poi aspetto una settimana poi ricevo preventivo poi aspetto una settimana poi chiedo chiarimento e aspetto una settimana poi ordino.....
Se sei convinto di quello che dici, basta fare una segnalazione al customer care, tanto più che al MMV di Torino sono dipendenti FCA, non credo siano felici di essere segnalati. È un tuo diritto.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Tonalfa
Si si considero il momento particolare ma se un consulente per effetto della cassa integrazione lavora solo una volta alla settimana io non posso aspettare.....
Il problema non è solo del consulente, è anche del concessionario.....
Gli parlo, poi aspetto una settimana poi ricevo preventivo poi aspetto una settimana poi chiedo chiarimento e aspetto una settimana poi ordino.....
Ma non riesci ad andare di persona e fare tutto in una volta? Forse mi sfugge qualcosa. Non riesco a capire il fatto che sei obbligato ad avere un consulente e che non puoi cambiarlo.
 
Io non andrò in nessuna altra concessionaria tanto più che posso u

Perchè usufruisco di una scontistica fissa che può applicare solo il MotorVillage......o vado in un'altra città o mi prendo quello! Ho chiesto di cambiare consulente ma per ora non mi è stato concesso.....
Ciao,
io non ho capito bene di che Motorvillage parli, però posso solo parlarti della mia personalissima esperienza (di Giulietta nel mio caso, ma vale ance per altri modelli del marchio), ma io ho avuto a che fare anche col Motorvillage di Arese per acquistare la mia nuova Giulietta Veloce che devo ritirare a fine mese, e ti posso dire (in privato posso dirti anche il nome) che il migliore dei loro consulenti/venditori mi aveva fatto passare la voglia di acquistarla, voglia che invece mi ha fatto tornare il direttore del Brandini Auto a Firenze, che mi h trattato molto meglio sia come prezzo che come persona
 
Se sei convinto di quello che dici, basta fare una segnalazione al customer care, tanto più che al MMV di Torino sono dipendenti FCA, non credo siano felici di essere segnalati. È un tuo diritto.
Ci proverò......in passato non ha sortito nessun effetto ma ci proverò
 
Ma non riesci ad andare di persona e fare tutto in una volta? Forse mi sfugge qualcosa. Non riesco a capire il fatto che sei obbligato ad avere un consulente e che non puoi cambiarlo.
Mi sono sempre rivolto allo stesso, quando ho chiesto di cambiarlo (semplicemente per accelerare i tempi) mi ha telefonato il primo dicendomi, un po' irritato, che ci teneva a continuare a seguirmi e che mi avrebbe inviato tutto. Questo giovedì.....ad oggi no risposte
 
Ciao,
io non ho capito bene di che Motorvillage parli, però posso solo parlarti della mia personalissima esperienza (di Giulietta nel mio caso, ma vale ance per altri modelli del marchio), ma io ho avuto a che fare anche col Motorvillage di Arese per acquistare la mia nuova Giulietta Veloce che devo ritirare a fine mese, e ti posso dire (in privato posso dirti anche il nome) che il migliore dei loro consulenti/venditori mi aveva fatto passare la voglia di acquistarla, voglia che invece mi ha fatto tornare il direttore del Brandini Auto a Firenze, che mi h trattato molto meglio sia come prezzo che come persona
MMV Torino.
Si forse andare in una concessionaria tradizionale gioverebbe nei rapporti ma non godrei della stessa scontistica
 
Vedo che rispetto a 2 anni fa quando l'ho comprata io, circa in questo stesso periodo, non è cambiata la situazione dei concessionari purtroppo... sembra quasi che ci debbano fare un favore a venderci la macchina... ero il cliente ideale: privato, che vuole ordinare la macchina con un sacco di accessori e paga in contanti. Eppure ho dovuto rincorrere i commerciali per avere un preventivo e ordinare la macchina... Non parliamo poi dei problemi di consegna e assistenza. Secondo me i concessionari Alfa Romeo sarebbero da revoca del mandato da parte di Fca, se non tutti quasi.
Ci vuole serietà anche per vendere una Panda.
 
Io ho sempre dovuto combattere ed arrabbiarmi nei rapporti con il MotorVillage Torino, da quando ha aperto. Raccoglie una massa di incompetenti e menefreghisti che è incredibile trovare tutti insieme. Il problema (IMHO) è lampante: è gente pagata a prescindere, non subiscono la pressione dei volumi di vendite in prima persona altrimenti sarebbero un po'più gentili e scrupolosi. Vorrei tanto poter parlare davanti ad un aperitivo con uno di questi per capire se li assumono di proposito con queste caratteristiche :)eek::confused:) o se a loro volta subiscono delle pressioni che sfogano sul cliente!
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Io ho comprato una giulia super q4 e dopo un paio di mesi hanno messo il car play etc; sono andato in concessionaria convinto che si poteva aggiornare la mia non ne avevano l’idea; ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto lasciandomi basito che era troppo difficile elaborare un software cosi complesso; risultato non lo avrò mai; macchina bellissima ma politica aziendale a dir poco ridicola!!!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi ha seguito le mie vicissitudini mi hanno ridato la Q dopo SEI dico SEI mesi....hanno cambiato vari pezzi " a caso" e alla fine misteriosamente hanno risolto....non si sa bene quale fosse il problema...oppure non me lo vogliono dire....il customer care mi ha telefonato x dirmi che auto era ok...tutto qui...messaggio sterile...nessuna scusa per i mesi trascorsi senza auto...visto che non mi fido più di quest'auto ho chiesto un preventivo x cambiarla con il model year 2020... È da giovedì che aspetto preventivo...via mail....nel frattempo mi sono rivolto anche ad un altra casa x un preventivo....fatto tutto in 48 h compresa la valutazione della Q....FCA mi dà idea che se vuoi comprare auto da loro gli fai quasi dispiacere...x loro è seccatura venderti un auto.... attenzione x il cliente zero....a partire dal commerciale a Milano in giù....mi spiace tantissimo x i poveri operai di Cassino...ma così non si va da nessuna parte....