Scelte non condivise alfa

Attenzione x il cliente vuole dire darmi una Q nuova a una cifra simbolica dopo quello che mi è capitato......non fosse altro x la pubblicità che fa ad FCA chi gira in Italia con la Q....ancora oggi la gente si volta a guardarmi... possibile che in FCA queste regole di marketing di base non le sappiano? Ma secondo voi cosa posso dire di FCA a chi mi chiede informazioni??? Posso parlare bene??? Ripeto....non fosse x i poveri operai ...meritano di fallire!!!
 
Per chi ha seguito le mie vicissitudini mi hanno ridato la Q dopo SEI dico SEI mesi....hanno cambiato vari pezzi " a caso" e alla fine misteriosamente hanno risolto....non si sa bene quale fosse il problema...oppure non me lo vogliono dire....il customer care mi ha telefonato x dirmi che auto era ok...tutto qui...messaggio sterile...nessuna scusa per i mesi trascorsi senza auto...visto che non mi fido più di quest'auto ho chiesto un preventivo x cambiarla con il model year 2020... È da giovedì che aspetto preventivo...via mail....nel frattempo mi sono rivolto anche ad un altra casa x un preventivo....fatto tutto in 48 h compresa la valutazione della Q....FCA mi dà idea che se vuoi comprare auto da loro gli fai quasi dispiacere...x loro è seccatura venderti un auto.... attenzione x il cliente zero....a partire dal commerciale a Milano in giù....mi spiace tantissimo x i poveri operai di Cassino...ma così non si va da nessuna parte....
Caspita, non sapevo delle tue vicissitudini, ora vado a leggere....
Non sapete quando mi dispiace ciò che mi sta succedendo......
Anche per me uguale: contattato marchio rivale premium, invitato in salone due ore dopo e trattato come fossi un principe dopo che ha saputo che mi ero violentato nell'entrare là dentro.
Contattate via mail altre 3 concessionarie dello stesso marchio: risposta entro le 6 ore....
 
  • Like
Reactions: materaz
Anch'io ho avuto una brutta esperienza con un Motor Village, quello di Rimini quando acquistai una Jeep Renegade per mia moglie qualche anno fa, guarda caso adesso il motor village non esiste piu' e' stato assorbito da un (privato) grosso concessionario della zona, forse il "problema" come ha scritto qualcuno prima di me e' che i dipendenti sono stipendiati da FCA e non hanno lo stimolo per raggiungere certi obiettivi prefissati dalla concessionaria. Per quanto riguarda invece Alfa Romeo sono stato trattato come un "signore" qualche settimana fa ho ordinato lo Stelvio nuovo come lo volevo io, contattai 5 concessionari , (premetto che erano ancora tutti chiusi e i venditori lavoravano da casa) il primo ovviamente e' stato quello della mia città purtroppo con poca voglia di vendere, si era giusto limitato al preventivo senza possibilità di contrattare, quindi subito escluso, il secondo fuori regione escluso anche quello perché' il prezzo era troppo alto. Con gli altri due invece (fuori provincia) e andata benissimo, ho avuto un tira e molla (al ribasso), fra telefonate e mail, con uno in particolar modo ci siamo sentiti anche alle dieci di sera perché mi doveva e voleva vendere lui lo Stelvio….. I concessionari hanno riaperto il 4 maggio il 5 ho firmato il contratto. Che dirvi amici del forum se volete vi do il nome e il numero di telefono del mio venditore e sono sicuro che verrete trattati come si deve….. :);)
 
Anch'io ho avuto una brutta esperienza con un Motor Village, quello di Rimini quando acquistai una Jeep Renegade per mia moglie qualche anno fa, guarda caso adesso il motor village non esiste piu' e' stato assorbito da un (privato) grosso concessionario della zona, forse il "problema" come ha scritto qualcuno prima di me e' che i dipendenti sono stipendiati da FCA e non hanno lo stimolo per raggiungere certi obiettivi prefissati dalla concessionaria. Per quanto riguarda invece Alfa Romeo sono stato trattato come un "signore" qualche settimana fa ho ordinato lo Stelvio nuovo come lo volevo io, contattai 5 concessionari , (premetto che erano ancora tutti chiusi e i venditori lavoravano da casa) il primo ovviamente e' stato quello della mia città purtroppo con poca voglia di vendere, si era giusto limitato al preventivo senza possibilità di contrattare, quindi subito escluso, il secondo fuori regione escluso anche quello perché' il prezzo era troppo alto. Con gli altri due invece (fuori provincia) e andata benissimo, ho avuto un tira e molla (al ribasso), fra telefonate e mail, con uno in particolar modo ci siamo sentiti anche alle dieci di sera perché mi doveva e voleva vendere lui lo Stelvio….. I concessionari hanno riaperto il 4 maggio il 5 ho firmato il contratto. Che dirvi amici del forum se volete vi do il nome e il numero di telefono del mio venditore e sono sicuro che verrete trattati come si deve….. :);)

Invia pure, grazie!
 
Non voglio fare il polemico ma io i preventivi non ce li ho ancora.....nonostante ieri abbia sollecitato due volte il consulente. Mi pare assurdo, ai limiti della follia.
Oggi fisso per fine settimana l'appuntamento in una concessionaria di marchio concorrente per ordinare la macchina, se quel giorno ho in mano i preventivi Alfa li valuto e decido se riprendere Stelvio altrimenti io non so cosa fare, non posso pregarli in ginocchio per dargli dei soldi e prendere una vettura Alfa.
Io non riesco a capire perché devono costringermi ad abbandonare italiano dopo 20 anni, lo trovo inconcepibile
 
Non voglio fare il polemico ma io i preventivi non ce li ho ancora.....nonostante ieri abbia sollecitato due volte il consulente. Mi pare assurdo, ai limiti della follia.
Oggi fisso per fine settimana l'appuntamento in una concessionaria di marchio concorrente per ordinare la macchina, se quel giorno ho in mano i preventivi Alfa li valuto e decido se riprendere Stelvio altrimenti io non so cosa fare, non posso pregarli in ginocchio per dargli dei soldi e prendere una vettura Alfa.
Io non riesco a capire perché devono costringermi ad abbandonare italiano dopo 20 anni, lo trovo inconcepibile
Sarà un caso ma io sono nella stessa situazione...io dovrei cambiare una Q x un'altra Q... dovrebbero portarmelo a casa il preventivo...invece...ho impressione da quel che leggo che alfa romeo sia ormai alla frutta...Cassino è chiuso fino a luglio....sento odore di fallimento....un marchio che si sostiene su due modelli non ha futuro...e per alfa romeo il futuro è finito con la dipartita del grandissimo Sergio....un genio x me....l'attuale management fa pietà....basti pensare che non è italiano....
 
Fa proprio male leggere le vostre "situazioni.". di come si stiano comportando certi venditori in questo periodo poi è ancora più assurdo:eek:,vi dovrebbero stendere il tappeto rosso prima di farvi entrare in concessionaria e invece va tutto al contrario evidentemente c'è ancora del " brodo grasso"......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio fare il polemico ma io i preventivi non ce li ho ancora.....nonostante ieri abbia sollecitato due volte il consulente. Mi pare assurdo, ai limiti della follia.
Oggi fisso per fine settimana l'appuntamento in una concessionaria di marchio concorrente per ordinare la macchina, se quel giorno ho in mano i preventivi Alfa li valuto e decido se riprendere Stelvio altrimenti io non so cosa fare, non posso pregarli in ginocchio per dargli dei soldi e prendere una vettura Alfa.
Io non riesco a capire perché devono costringermi ad abbandonare italiano dopo 20 anni, lo trovo inconcepibile
Aggiornamento.....stasera arrivato preventivo.....configurazione sbagliata rispetto a quanto richiesto.....non ho più parole......messo opt non richiesti e tolti altri che volevo.....carta straccia insomma dal momento che non è quanto richiesto......anche i km/anno per ipotesi NLT sono sbagliati.
Mi spiace veramente tanto, sono triste.