Di certo non costa 1000 e non so esattamente quanti euro !….Anche perché hanno visto bene di sostituirli in garanzia …dei bei troiai!!
Io ne ho trovato uno da 8,8 pagato 400, installato da me.Di certo non costa 1000 e non so esattamente quanti euro !….Anche perché hanno visto bene di sostituirli in garanzia …dei bei troiai!!
personale il vivavoce della Giulia è fantastico... Questi android, ne ho girato diversi, sono un pò tutti una ciofeca. Se telefonate molto dalla macchina diventa problematico
Si, il blocco lcd viene incollato al resto. Il fatto è che normalmente per incollare i display di usano delle resine apposite di tipo OCA e non dei siliconi. Son sempre più convinto che la causa dei problemi sia proprio il sigillante usato non adatto.Probabilmente il pannello LCD arriva in blocco unico con la sua plastica che poi viene assemblato con la scocca
Quel tipo di colla non è adatto per quel tipo di impiego, è stata messa li esclusivamente per antimanomissione altrimenti avrebbero fatto lo stesso con il display del quadro strumenti. Dico per esperienza personale dato che tratto componentistica elettronica. Inoltre sarebbe bastato giusto posizionare il sigillante nero sulla cornice per evitare eventuali infiltrazioni di umidità. Posizionare semplicemente un display da 6,5 o 8,8 dietro avrebbe aperto alla grande il mercato aftermarket a bassissimo costo a loro scapito. Notare infatti che i pezzi android in vendita anche se cinesi costano uno sproposito perchè fatti su misura e questo va bene alla casa madre dato che hanno un mercato ridottissimo. Il display è stato affogato, te lo dico per certo dato che l'ho smontato, inoltre è palese dalle foto. E giusto per concludere, nessun display, autoradio o sistema multimediale 2 din utilizza silicone nel display eppure resistono benissimo alle vibrazioni dell'auto.La colla siliconica si usa di solito dove serve elasticità, e sull’auto ci sono validi motivi per temere le vibrazioni.
Che abbiano “affogato” invece che semplicemente incorniciato potrebbe essere strano.. a meno che il display non abbia altri punti di aggancio e che magari debba portarsi dietro anche la scheda
Gentile utente.... la questione è un altra e l ETM nulla centra con il contesto e so benissimo di cosa si tratta. Smonto pannelli e componentistica elettronica da tempo e so benissimo come funziona una laminazione e una procedura di fusione con liquido OCA. Le autoradio cinesi android fatte su misura non sono nient'altro che diaplay che hanno la stessa funzione base di quello originale cioè trasmettere ciò che manda l'ETM per mantenere tutte le funzioni originali, ok? OLTRE CIò, queste fantastiche autoradio/monitor cinesi (che ripeto essere dei monitor plug&play messe li) hanno altre 2 funzioni:Non mi convince questa tesi.
Quello che definisce il contenuto del display è l’ETM, che è uno scatolotto sotto il cruscotto facilmente sostituibile. Probabilmente collabora con la scheda di controllo del display in modo “intelligente”, ma comunque è l’etm che definisce le schermate (difatti per avere aa/cp sulle MY2016 basta sostituire l’ETM con la versione 2018).
Non ti so dire perché i cinesi hanno preferito riprodurre tutto il display, probabilmente andrebbe chiesto a loro.
È probabilissimo che le autoradio 2din abbiano sistemi diversi di qualità e modalità di assemblaggio dell’LCD, ma sono anche un’altra cosa. Il paragone va fatto con sistemi integrati sulla plancia.
Ripeto, il rendere tutto “un blocco” il pannello LCD con la sagoma frontale non è una cosa rara. Che quell’incollaggio “non sia adatto” non so giudicarlo, ma non credo che in Marelli si siano inventati cose mai viste.
Potrebbe essere che per le condizioni d’uso generale faccia questo effetto osceno di screpolature, ma se bastava cambiare colla si sarebbero risparmiati la fatica di continuare a sostituirli in garanzia e avrebbero risolto.
PS: cel’hai una foto dove si leggono le sigle dei chip sulla scheda di controllo dell’LCD? Mi incuriosisce
Un tutorial sarebbe molto apprezzato
Si confermo, anche se comunque ho avuto un po’ di timore nel deformare la modanatura forzandola!Il Tutorial per la sostituzione c'è da tempo
Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia - ClubAlfa
E poi dite che non vi voglio bene!!! ;)forum.clubalfa.it
n.b. non è necessario smontare tutto il cassetto portaoggetti (che è la parte più complicata) ma per liberare il lato destro dello schermo è sufficiente dotarsi di una leva in plastica e sollevare
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provato personalmente, ho sostitutio da solo la lo schermo da 6.5 con quello da 8.8 ed io sono una pippa a fare queste cose