scontro frontale 166 TS

ciao a tutti e rieccomi a rompere..... dopo varie auto avute in prestito a noleggio e alla continua ricerca di un auto che facesse a mio caso avendo un budget ristretto mi è venuta in mente un altra 166, ma questa volta diesel, ma gurdando sui vari siti ormai si trovano auto con 200000km circa considerando che la più giovane ha 16 anni.... che dite,mi inguaierei? come è il 2.4 10v e il 20v? per il resto penso avrebbe gli stessi difetti della mia ex 2000TS, giusto?
 
ciao a tutti e rieccomi a rompere..... dopo varie auto avute in prestito a noleggio e alla continua ricerca di un auto che facesse a mio caso avendo un budget ristretto mi è venuta in mente un altra 166, ma questa volta diesel, ma gurdando sui vari siti ormai si trovano auto con 200000km circa considerando che la più giovane ha 16 anni.... che dite,mi inguaierei? come è il 2.4 10v e il 20v? per il resto penso avrebbe gli stessi difetti della mia ex 2000TS, giusto?
Ciao, io ancora oggi possiedo una prima serie 2.4 jtd 10v 140cv del 2002, la comprai usata nel 2006 con circa 90000 km , ad oggi sono arrivato 391.000km.
Quest'estate ho fatto per la prima volta la frizione completa di volano. Per il resto, solo normale manutenzione, la macchina è tutta originale eccetto i fari, cambiati perché tendono ad opacizzarsi. Non mi ha mai dato un problema, i consumi sia di gasolio che di olio motore sono sempre gli stessi. Oltre alla 166 ho anche una 159 sw 1.9 jtdm 150 cv, due auto completamente diverse in tutto. Da un mio punto di vista ti consiglio vivamente la 166, ovviamente una in buone condizioni che si trovano ancora.
 
  • Like
Reactions: Melo81
grazie ad entrambi delle risposte, guardando su Subito a livello nazionale le 166 in vendita ormai sono poche e tutte con tanti chilometri dai 150mila in su,ammesso che siano reali... anche la mia ex T.S aveva 242mila km io l'avevo presa a 84mila, ammesso che non era schilometrata.... ma io ho sempre fatto una regolare manutenzione, e una guida si briosa,ma rispettando la meccanica, già prendere un auto con 150mila km non conoscendo il passato mi vine forte,magari è una mia limitazione,,poi non ho mai avuto diesel,quindi sarebbe tutto più difficile per me, la 159 è senz'altro bella,ma senza offesa la 166 come interni è un altro pianeta.... poi ho letto che è pesante che per andare deve avere almeno il 150cv ,ma hanno problemi alle valvole swirl non so da quale annata...... diciamo che sono bello confuso..... ed altri miei conoscenti mi hanno messo un altro tarlo in testa.... hai visto la Lancia Thesis? si trova a poco ed è un salotto, evita solo quelle con il cambio automatico e tutto questo per 2 sxxxxxx
e che si facevano i video mentre guidavano.....(scusate lo sfogo)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Non ti conviene andare su scassoni con 100 000km passati perché poi ti passa buttando soldi appresso l'officina... Aspetta e non avere fretta che salta fuori qualche reliquia tenuta sottovuoto.
 
Non ti conviene andare su scassoni con 100 000km passati perché poi ti passa buttando soldi appresso l'officina... Aspetta e non avere fretta che salta fuori qualche reliquia tenuta sottovuoto.
farò così se nel frattempo non cambio idea sul tipo di auto
 
Vai di 166, magari una delle ultime prodotte che sai già com'è.
Più robusta della Thesis a livello di interni. Il diesel anche se ha molti km ne fa altrettanti. Certo dovrai sicuramente fare una buona manutenzione subito.
Unica cosa è se poi avrai problemi di normative euro Ztl ecc... dove abiti, in quel caso meglio il benzina, ma li i km poi saranno più importanti da verificare.
Buona giornata
 
Ma di quella incidentata hai qualcosa da vendere ? Mi servirebbero un paio di cose
 
Vai di 166, magari una delle ultime prodotte che sai già com'è.
Più robusta della Thesis a livello di interni. Il diesel anche se ha molti km ne fa altrettanti. Certo dovrai sicuramente fare una buona manutenzione subito.
Unica cosa è se poi avrai problemi di normative euro Ztl ecc... dove abiti, in quel caso meglio il benzina, ma li i km poi saranno più importanti da verificare.
Buona giornata
io vivo in prov di Palermo (Cefalù) e la ztl sarà forse 2 km e mai percorsa da me con nessun mezzo a motore,percorro solo strade extraurbane ed autostrada, quindi anche un diesel euro 3 come la 166 andrebbe bene al momento, adesso cerco solo di trovarne una nelle migliori condizioni,ma con la scusa che molte hanno 20 anni già gli speculatori ci sono, ho visto prezzi fuori dal mondo...
Ma di quella incidentata hai qualcosa da vendere ? Mi servirebbero un paio di cose
purtroppo no, l'ho rottamata di fretta e furia perchè non avevo un posto dove tenerla,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io vivo in prov di Palermo (Cefalù)
La settimana prossima sarò in Sicilia...mi verrebbe voglia di portarti giù la mia ex 166TS CF3 2001, interni in pelle meglio che da nuovi, carrozzeria con qualche graffietto sui paraurti, distribuzione fatta 5/6 anni fà con circa 10.000 km :eek:.
Unico problema (risolvibile) compresore AC da sostituire e il classico radiatore del riscaldamento che perde leggermente.

Io sò già che fine farà, l'attuale proprietario stà aspettando l'occasione buona per ricevere un adeguato compenso per la rottamazione e poi dritta alla pressa.... 😰
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S