Scricchiolii plancia e tunnel centrale

È esattamente lo spirito con cui ho scritto sulle pagine di questo forum...in tutti i miei post ho sempre premesso che probabilmente sono io che ho poca tolleranza nei confronti di piccoli rumori o difetti, non ho mai denigrato o esaltato la macchina...mi sono sempre e solo limitato a parlare dei difetti (ovviamente per me) della Stelvio come fate tutti voi...l’auto l’ho scelta e comprata perché mi piace molto per cui sono il primo ad essere molto dispiaciuto di questi “isterismi”...
Come scritto in altri post, in azienda abbiamo un parco auto molto vasto. I migliori interni li puoi trovare solo su Audi, e non nuova Q5 con plastiche cheap ed assemblaggi non all'altezza. Un collega ha una nuova A6 berlina con cui ha già fatto 20.000 km ed è perfetta.
BMW è Mercedes sono come Stelvio, parecchi scricchiolii dopo i 20.000 km, sia le berline (anche serie 5 o classe E) che i SUV (al netto della GLE, vecchio modello, che è assemblata benissimo, ma ha anche un pricing elevato).
In conclusione, consiglio di attendere la A6 allroad (penso dovrebbe uscire nel 2019) e puntare a quella.
 
noi abbiamo un parco auto di 50 stelvio e veniamo da Bmw, nessuno si lamenta per rumori o difetti finora nessuna vettura e stata dal concessionario se non per i tagliandi e io mibsono fatto togliere un rumorino dal portellone risolto brillantemente, io stesso ho una bmw nuova di pacca che dopo soli 3000 km ha iniziato un concerto di rumori alle portiere poi risolti, anche la vecchia 320 aveva rumorini all interno ma rimaneva una gran macchina come questa eccellente alfa peraltro. se ti piace audi hai sbagliato acquisto, ma preparati a una certa delusione per le plastiche interne che sono diventate piu economiche a prezzi piu alti di circa 7000 euro e a tagliandi salatissimi, ogni tagliando parte da 8/900 euro e sale peantemente a seconda dei km. Questa stelvio ma dicono ( io non li pago ovviamente) abbia costi che sono meno della meta di audi. e poi la chicca finale sono i consumi la q5 non sta sopra i 12/13 al litro io con la mia faccio tranquillamente i 15, merito di quasi 200 kg di peso in meno tanto alluminio e tanta tecnologia telaistica di alto livello. ti consiglierei a questo punto un a6 e non un suv ma i prezzi sono molto alti. standibfatto che nubuna macchina bassa non riesco piu a farci tanti km...... in bocca al lupo
 
noi abbiamo un parco auto di 50 stelvio e veniamo da Bmw, nessuno si lamenta per rumori o difetti finora nessuna vettura e stata dal concessionario se non per i tagliandi e io mibsono fatto togliere un rumorino dal portellone risolto brillantemente, io stesso ho una bmw nuova di pacca che dopo soli 3000 km ha iniziato un concerto di rumori alle portiere poi risolti, anche la vecchia 320 aveva rumorini all interno ma rimaneva una gran macchina come questa eccellente alfa peraltro. se ti piace audi hai sbagliato acquisto, ma preparati a una certa delusione per le plastiche interne che sono diventate piu economiche a prezzi piu alti di circa 7000 euro e a tagliandi salatissimi, ogni tagliando parte da 8/900 euro e sale peantemente a seconda dei km. Questa stelvio ma dicono ( io non li pago ovviamente) abbia costi che sono meno della meta di audi. e poi la chicca finale sono i consumi la q5 non sta sopra i 12/13 al litro io con la mia faccio tranquillamente i 15, merito di quasi 200 kg di peso in meno tanto alluminio e tanta tecnologia telaistica di alto livello. ti consiglierei a questo punto un a6 e non un suv ma i prezzi sono molto alti. standibfatto che nubuna macchina bassa non riesco piu a farci tanti km...... in bocca al lupo
Non ho mai detto che mi piace Audi né di volerne comprare una...
 
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Reactions: Piezio77
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Non ho mai detto che mi piace Audi né di volerne comprare una...
Se sei molto attento alla qualità degli assemblaggi interni (io lo sono all'ennesima potenza) nuova Audi A6 é l'unica che consiglio, inoltre è immatricolata come ibrida.
Se entro settembre 2020, AR non farà un restyling della Stelvio introducendo il Mild Hybrid è un importante cambiamento degli interni (assolutamente non all'altezza) virero' su una A6 all road. Confido però nei connazionali di FCA!
 
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Fix1981 sono andato a vedere il tuo garage... Ti cito:"Mi riferisco, in particolare, ai tanti piccoli rumorini che vengono fuori dall’abitacolo, a quelli provenienti dalle portiere, allo sportellino del carburante che ogni giorno è sempre più fuori dal profilo della carrozzeria o dai piccoli difetti di assemblaggio della scocca intorno al faro anteriore.". Ma veramente per queste cavolate saresti pronto a cambiare auto e perdere chissà quante migliaia di euro ?
Non penso sia una questione di "meritare o essere degno di una macchina, però indubbiamente la macchina per questi elementi non rappresenta più quello che speravi. Peccato, e se proprio non possono essere risolti, cosa che francamente mi sembra moooolto strano, allora cambia e in futuro sarai uno dei tanti convinto che alfa è solo ruggine, rumori e problemi. Se prendi un po' di pazienza, cambi concessionaria e ne trovi una che ti risolve i problemi forse, dico forse, cambierai idea... Ma forse partito come sei meglio convincersi che l'erba tedesca è sempre più verde e andare a fare un giro su quei furgoni comodi affidabili e belli come solo i tedeschi sanno fare!
 
Fix1981 sono andato a vedere il tuo garage... Ti cito:"Mi riferisco, in particolare, ai tanti piccoli rumorini che vengono fuori dall’abitacolo, a quelli provenienti dalle portiere, allo sportellino del carburante che ogni giorno è sempre più fuori dal profilo della carrozzeria o dai piccoli difetti di assemblaggio della scocca intorno al faro anteriore.". Ma veramente per queste cavolate saresti pronto a cambiare auto e perdere chissà quante migliaia di euro ?
Non penso sia una questione di "meritare o essere degno di una macchina, però indubbiamente la macchina per questi elementi non rappresenta più quello che speravi. Peccato, e se proprio non possono essere risolti, cosa che francamente mi sembra moooolto strano, allora cambia e in futuro sarai uno dei tanti convinto che alfa è solo ruggine, rumori e problemi. Se prendi un po' di pazienza, cambi concessionaria e ne trovi una che ti risolve i problemi forse, dico forse, cambierai idea... Ma forse partito come sei meglio convincersi che l'erba tedesca è sempre più verde e andare a fare un giro su quei furgoni comodi affidabili e belli come solo i tedeschi sanno fare!
Spero che l’intervento del concessionario possa risolvere i piccoli ma tanti problemi che affliggono la mia Stelvio...sia perché la macchina a me piace, altrimenti non l’avrei comprata, sia perché non mi va di rimetterci una barca di soldi...fossi stato convinto che l’alfa, come dici tu, è solo ruggine rumori e problemi, non l’avrei presa nemmeno in considerazione invece l’ho scelta con delle aspettative molto alte supportate anche dalle tante prove che ci sono sui vari canali specializzati in cui la macchina viene elogiata.
Probabilmente il mio disappunto nasce proprio da lì...dall’aver pensato di aver comprato la macchina perfetta che, per mia/nostra sfortuna, non esiste.
Non so come andrá a finire questa storia...se riuscirò o meno a vendere la macchina (alcuni rivenditori di auto non le ritirano perché con gli sconti che fa FCA conviene comprarla nuova piuttosto che usata) In ogni caso rimarrò con il rimpianto di avere o aver avuto una macchina con un potenziale altissimo che si è persa in un bicchiere d’acqua...
 
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Spero che l’intervento del concessionario possa risolvere i piccoli ma tanti problemi che affliggono la mia Stelvio...sia perché la macchina a me piace, altrimenti non l’avrei comprata, sia perché non mi va di rimetterci una barca di soldi...fossi stato convinto che l’alfa, come dici tu, è solo ruggine rumori e problemi, non l’avrei presa nemmeno in considerazione invece l’ho scelta con delle aspettative molto alte supportate anche dalle tante prove che ci sono sui vari canali specializzati in cui la macchina viene elogiata.
Probabilmente il mio disappunto nasce proprio da lì...dall’aver pensato di aver comprato la macchina perfetta che, per mia/nostra sfortuna, non esiste.
Non so come andrá a finire questa storia...se riuscirò o meno a vendere la macchina (alcuni rivenditori di auto non le ritirano perché con gli sconti che fa FCA conviene comprarla nuova piuttosto che usata) In ogni caso rimarrò con il rimpianto di avere o aver avuto una macchina con un potenziale altissimo che si è persa in un bicchiere d’acqua...

Ciao, non si tratta di un problema riscontrabile solo nelle versioni 2017...la mia e’ un meta’ 2018 e di rumori ne ha molti...diciamo che la silenziosita’ non e’ il suo punto forte...sia il motore che le finiture sono rumorosi.
Per quanto riguarda i rumori interni... io i primi 3 mesi zero...poi hanno iniziato dei fastidiosi rumori dal baule...che in concessionario hanno risolto in un giorno...ora inveve con freddo e sollecitazioni maggiori hanno iniziato dei rumori molo piu’ fastidiosi dal tunnel centrale...credo provengano dalle plastiche intorno al cambio e al porta oggetti davanti...effettivamente le plastiche e gli assemblaggi sono mediocri e purtroppo essendo le sospensioni piu’ rigide dei normali Suv e’ piu’ facile compaiano i rumori.
Sicuramnte me li risolveranno in officina, ma si tratta comunque di perdite di tempo...
Anch’io di problemi ne ho avuti molti...anche gravi! (Rimasto a piedi)...nonostante questo al momento non la cambierei!
I rumori dipendono da molti fattori...utilizzo temperature, garage, esterno, sole ecc...dunque non tutti hanno le stesse esperienze...solo una cosa...i possessori di Giulia commentino i rumori di Giulia! sono 2 macchine diverse, soprattutto negli interni! Lo dico perche’ ne ho guidate molte di Giulia e Stelvio ...versioni base, lusso e sportive...
 
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Reactions: Fix1981
Ma che percentuale prendi per difendere così una macchina?

per esperienza personale ti dico che prima della Stelvio avevo una serie 1...i primi rumori li ha fatto dopo i 150.000 km...sarò stato fortunato prima o sfortunato adesso...non lo so...fatto sta che ora non sono per niente soddisfatto..
Mi dispiace solo di essere attaccato senza aver insultato nessuno...
Probabilmente la serie 1 è meglio assemblata dell’X1, il 18d xDrive di un collega cigola come una 2CV.
Non mi immischio nei dettagli in quanto possessore di Giulia ma comprendo il tuo disappunto, fattela sistemare in concessionaria come deve essere e se si dimostra superficiale telefona al Customer Center, litigare sul forum prima di ancora di entrare in assistenza non risolverà le tue magagne. Alfa deve migliorare questi dettagli, su questo non c’è dubbio soprattutto PRIMA che l’auto esca dallo stabilimento, ma sono e rimangono solo dettagli anche se a volte molto fastidiosi, la base qualitativa è sana
 
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Reactions: Fix1981
Probabilmente la serie 1 è meglio assemblata dell’X1, il 18d xDrive di un collega cigola come una 2CV.
Non mi immischio nei dettagli in quanto possessore di Giulia ma comprendo il tuo disappunto, fattela sistemare in concessionaria come deve essere e se si dimostra superficiale telefona al Customer Center, litigare sul forum prima di ancora di entrare in assistenza non risolverà le tue magagne. Alfa deve migliorare questi dettagli, su questo non c’è dubbio soprattutto PRIMA che l’auto esca dallo stabilimento, ma sono e rimangono solo dettagli anche se a volte molto fastidiosi, la base qualitativa è sana
Infatti io non voglio assolutamente litigare sul forum...si fa per parlare...non è colpa vostra se la mia macchina fa rumore e non bisogna sentirsi offesi se mi permetto di dire che a me quei rumori danno molto fastidio...il concessionario mi ha dato ampia disponibilità sul fatto di sistemarli e si è dimostrato molto sicuro di poterli risolvere...la mia incazzatura nasce dal fatto che la macchina é nuova e non è concepibile che debba ritornare in officina dopo solo 11.000 km...tra l’altro per colpa del lavoro non ho tutto questo tempo per passare in officina..
 
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Infatti io non voglio assolutamente litigare sul forum...si fa per parlare...non è colpa vostra se la mia macchina fa rumore e non bisogna sentirsi offesi se mi permetto di dire che a me quei rumori danno molto fastidio...il concessionario mi ha dato ampia disponibilità sul fatto di sistemarli e si è dimostrato molto sicuro di poterli risolvere...la mia incazzatura nasce dal fatto che la macchina é nuova e non è concepibile che debba ritornare in officina dopo solo 11.000 km...tra l’altro per colpa del lavoro non ho tutto questo tempo per passare in officina..
Ti capisco purtroppo e posso solo dirti di aspettare di vedere come esce dal concessionario, che sicuramente saprà come fare.... la mia è li da una settimana per gli stessi motivi tuoi più altri problemi di vario genere(fodera sedile da sostituire, tensionatori cinture molli, divano posteriore rumoroso) e mi hanno già chiamato per dirmi che sono in alto mare e che stanno cercando di risolvere. Sono sincero, l'idea di darla via mi è balenato per la testa ma preferisco vedere come si chiude questa storia prima di partire in quarta. Porta pazienza e vedrai che verrai ripagato ;)
 
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